[OT]Il Leonardo Express cambia binario

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Secondo me dovrebbero cambiare il tipo di treno con cui è effettuato, adesso con i vagoni rialzati è un disastro salire con le valige, dovrebbero operarlo con treni tipo TAF a pianale ribassato come il MXP Express.

prima che binario era? il 29 mi sembra... meno male... ogni volta che ci dovevo arrivare pensavo "e quando si arriva a sto' binario del XXXXX"
un'ottima notizia davvero

ps
per sapere al posto delle x cosa c'è cercate su google il 29 cos'è nella smorfia napoletana [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Caspita 31 minuti?????

Si perchè è un diretto senza stop.
Penso che già oggi il MXP Express se operasse un servizio diretto senza stop a Bovisa, Saronno e Busto Arsizio potrebbe scendere sotto i 35 minuti...

E' terrificante il binario del leonardo express... comunque se non ricordo male ce ne sono alcuni ancora più lontani...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Leonardo express
Dal 10 dicembre più comodi gli arrivi e le partenze su Roma Termini

Dal 10 dicembre il collegamento Leonardo express sarà ancora più comodo: a Roma Termini tutti i treni arriveranno e partiranno infatti dal binario 24, nell’area principale della stazione, quindi più vicino a taxi, metropolitana, bus e altri servizi.

Il Leonardo express viaggia ogni giorno, anche quando è in atto uno sciopero ferroviario, dalle ore 6 alle 23 circa, assicurando ogni mezz'ora partenze cadenzate nei due sensi, con viaggi della durata di 31 minuti.

Il costo del servizio è di 11 euro a persona, assolutamente concorrenziale rispetto a modalità diverse di spostamento (taxi, auto pubbliche, auto private). I clienti possono inoltre usufruire del parcheggio “ES - Giolitti” alla tariffa speciale di 5 euro (anziché 12 euro) per l’intera giornata.

fonte: http://www.trenitalia.it/it/09c9b22...00860acae23f010VgnVCM1000001c42fe0aRCRD.shtml

commento: era ora! Il binario da dove i treni partono ora è in braccio alle stelle... [xx(]

Priam si doveva fare una sgabbettata vero?
QUindi un'ottima notizia.

Se fosse organizzato meglio il timetable tra FCO e Ostiense, il tempo di percorrenza potrebbe scendere già ora a 26 minuti dai 31 schedulati.
Oggi il Leonardo Express è schedulato 8 minuti dopo il TAF regionale per Fara Sabina che viaggia perennemente in ritardo e da FCO a Ostiense deve rimanere in coda, solo dopo Ostiense è possibile effettuare il sorpasso.

@ Nikalte: si! Una volta l'ho preso (solo quella, in realtà :D) e mi stavo chiedendo se Luca mi stesse portando veramente al treno o mi stesse prendendo per il culo :D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu