[OT]Il Leonardo Express cambia binario

Secondo me dovrebbero cambiare il tipo di treno con cui è effettuato, adesso con i vagoni rialzati è un disastro salire con le valige, dovrebbero operarlo con treni tipo TAF a pianale ribassato come il MXP Express.

prima che binario era? il 29 mi sembra... meno male... ogni volta che ci dovevo arrivare pensavo "e quando si arriva a sto' binario del XXXXX"
un'ottima notizia davvero

ps
per sapere al posto delle x cosa c'è cercate su google il 29 cos'è nella smorfia napoletana [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Caspita 31 minuti?????

Si perchè è un diretto senza stop.
Penso che già oggi il MXP Express se operasse un servizio diretto senza stop a Bovisa, Saronno e Busto Arsizio potrebbe scendere sotto i 35 minuti...

E' terrificante il binario del leonardo express... comunque se non ricordo male ce ne sono alcuni ancora più lontani...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Leonardo express
Dal 10 dicembre più comodi gli arrivi e le partenze su Roma Termini

Dal 10 dicembre il collegamento Leonardo express sarà ancora più comodo: a Roma Termini tutti i treni arriveranno e partiranno infatti dal binario 24, nell’area principale della stazione, quindi più vicino a taxi, metropolitana, bus e altri servizi.

Il Leonardo express viaggia ogni giorno, anche quando è in atto uno sciopero ferroviario, dalle ore 6 alle 23 circa, assicurando ogni mezz'ora partenze cadenzate nei due sensi, con viaggi della durata di 31 minuti.

Il costo del servizio è di 11 euro a persona, assolutamente concorrenziale rispetto a modalità diverse di spostamento (taxi, auto pubbliche, auto private). I clienti possono inoltre usufruire del parcheggio “ES - Giolitti” alla tariffa speciale di 5 euro (anziché 12 euro) per l’intera giornata.

fonte: http://www.trenitalia.it/it/09c9b22...00860acae23f010VgnVCM1000001c42fe0aRCRD.shtml

commento: era ora! Il binario da dove i treni partono ora è in braccio alle stelle... [xx(]

Priam si doveva fare una sgabbettata vero?
QUindi un'ottima notizia.

Se fosse organizzato meglio il timetable tra FCO e Ostiense, il tempo di percorrenza potrebbe scendere già ora a 26 minuti dai 31 schedulati.
Oggi il Leonardo Express è schedulato 8 minuti dopo il TAF regionale per Fara Sabina che viaggia perennemente in ritardo e da FCO a Ostiense deve rimanere in coda, solo dopo Ostiense è possibile effettuare il sorpasso.

@ Nikalte: si! Una volta l'ho preso (solo quella, in realtà :D) e mi stavo chiedendo se Luca mi stesse portando veramente al treno o mi stesse prendendo per il culo :D