OT, foto di Milano Garibaldi

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Credo che l'intervento sia solo interno, l'esterno dovrebbe essere il solito schifo... :(

Il rifacimento di tutta l'area esterna fa parte del progetto di riqualificazione di tutta la zona Garibaldi che comprenderà la nuova città della Moda, i nuovi grattacieli sede della Regione e altro ancora...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Il rifacimento di tutta l'area esterna fa parte del progetto di riqualificazione di tutta la zona Garibaldi che comprenderà la nuova città della Moda, i nuovi grattacieli sede della Regione e altro ancora...

Non della stazione a quanto mi risulta.

DaV

Hanno cambiato qualcosa nel piazzale, con la fermata degli autobus per le linee extraurbane che prima erano principalmente in piazza Castello. Cmq si vedrà un cambiamento con l'inizio degli interventi generali sull'area...
La situazione dei due grattacieli rosa è disastrosa: non rispettano alcun tipo di requisito sulla sicurezza (costruiti in piena tangentopoli) e necessitano di essere adeguati al più presto.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Hanno cambiato qualcosa nel piazzale, con la fermata degli autobus per le linee extraurbane che prima erano principalmente in piazza Castello. Cmq si vedrà un cambiamento con l'inizio degli interventi generali sull'area...

Il progetto Garibalsi/Repubblica/Varesine non dovrebbe toccare piazza Freud (a quanto mi risulta) e la strada che costeggia il fascio di binari in uscita da Pta Garibaldi, che rimarranno nello stesso pietoso stato attuale.

Citazione:
La situazione dei due grattacieli rosa è disastrosa: non rispettano alcun tipo di requisito sulla sicurezza (costruiti in piena tangentopoli) e necessitano di essere adeguati al più presto.

Esteticamente faranno sempre schifo, quasi quasi meglio abbatterli e costruire qualcosa di degno: manca giusto Gehry ai nomi che stanno riprogettando Milano (sempre che alle promesse dell'ottuso sindaco milanese seguano i soldi, possibilmente non ricavati da dividendi SEA...)

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da almetano

interessante, poi colpisce che dall'altro lato della strada ci sia Corso Como e tutto ciò che comporta....

Credo che l'intervento sia solo interno, l'esterno dovrebbe essere il solito schifo... :(

DaV

La parte esterna in termini di struttura e' la stessa solo che ha cambiato colorazione (non piu' rossa) verso un grigio canan di fucile cosi con nuova illuminazione notturna a faretti bianco-ghiaccio e blu.

Grandi vetrate (come quelle interne) quindi nell'insieme un nuovo look.

A parte la zona di Corso Como tra poco dovrebbero aprire i cantieri per i grattacieli ad iniziare dall'area parcheggio di fronte alla ex agenzia Alitalia gia' transennata e l'abbattimento dei dormitori dei lavoratori del Passante Ferroviario (attuale locale Casablanca).

Per la viabilita' esterna tutta la zona davant ie a fianco la stazione sara' sotterrata ma per cio' bisogna stabilire (in questi giorni) il raggio di curvatura della M5 che se ampliato andra' a congiungersi con la M6 (destinata da li a City Live-Lotto-Settimo Milanese.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

In tutto questo il "Casablanca" è comunque destinato a sparire, in quanto la palazzina nella quale si trova andrà demolita...mi sa che tra un anno il locale non ci sarà più.

Sia lodato il cielo! Quello è un posto da gente "mangiotuttol'annopaneecipolleperòperlasettimanadellamodamiaffittounaporsche"...[xx(]

Reta il fatto che il lavoro è stato molto parziale (guardate il nuovo controsoffitto delle pensiline che si interrompe sotto i ponti e 2/3 del pazzale che non sono stati toccati) e che i veri problemi di Porta Graibaldi non si sono risolti e, non me ne vogliano verti architetti, non li si può risolvere con un intervento di cosmesi.

Chi ha progettato la stazione è uno che vive nel mondo dei sogni e pensa che ilsuo mondo ideale possa essere portato a regola d'arte.

In prtica quel'archittto non si è nemmeno sognato di mischiarsi alle folle dei pendolari per vedere dove le code si formano, per notare i colli di bottiglia, per verificare da dove la gente parte e dove vuole arrivare per disegnare dei percorsi che favorissero costoro.
Non è stato fatto nulla di tutto ciò lo spazio si è ristretto e sono stati posati degli ostacoli al flusso delle persone tutto in un ottica filo-commerciale del tipo se vuoi vendere la gente deve passare sotto il tuo negozio.

Beh, la prima volta che son partito da Stansted ci ho messo dieci minuti prima di capire dov' erano i gates.
La ristrutturazione di Mi P.G. è stata fatta non per favorire i passeggeri, ma per aumentare i ricavi del "non railway".

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Beh, la prima volta che son partito da Stansted ci ho messo dieci minuti prima di capire dov' erano i gates.
La ristrutturazione di Mi P.G. è stata fatta non per favorire i passeggeri, ma per aumentare i ricavi del "non railway".

Se questa soluzione riesce a far passare più gente da PGA è meglio per la sicurezza! Perderemo in funzionalità però...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per la viabilita' esterna tutta la zona davant ie a fianco la stazione sara' sotterrata ma per cio' bisogna stabilire (in questi giorni) il raggio di curvatura della M5 che se ampliato andra' a congiungersi con la M6 (destinata da li a City Live-Lotto-Settimo Milanese.

Dimmi tu l'idiozia di avere due metropolitane distinte che sono l'una il proseguimento dell'altra. E già che ci sei dillo pure a Goggi...

DaV