(OT) Emirates un miliardo di dollari in sponsorizzazioni

Sono dirhams in realta', quindi circa 200 milioni di Euro. Certo sempre una cifra niente male!

Tra l'altro mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato tra mondiale di F1 e Mondiali di calcio...

Tutte le Nazioni Europee hanno molta paura di essere 'colonizzate' dagli arabi, ma nel momento storico che attraversiamo ognuno ha bisogno dei loro capitali, e loro hanno bisogno di investire, così come hanno bisogno del know how europeo.
Quel che manca, e che a mio avviso servirebbe, è un ruolo forte della UE. Non si può e non si deve trattare con loro in ordine sparso. Così saremo sempre perdenti.
Una UE che contratta a livello globale e dirama direttive EQUE nell'interesse di tutti, permetterebbe a mio avviso un win win reciproco.

Purtroppo quanto scrivo è pura utopia al momento.

In effetti in TV il logo Emirates si vede in continuazione, specie negli avvenimenti sportivi top.
Tanto di cappello, perchè stanno riuscendo a vendere come eccellente un prodotto buono e nulla più (F esclusa). E sono riusciti a costruire un brand fortissimo, vincente e riconosciuto a livello globale.

Tutte le Nazioni Europee hanno molta paura di essere 'colonizzate' dagli arabi, ma nel momento storico che attraversiamo ognuno ha bisogno dei loro capitali, e loro hanno bisogno di investire, così come hanno bisogno del know how europeo.
Quel che manca, e che a mio avviso servirebbe, è un ruolo forte della UE. Non si può e non si deve trattare con loro in ordine sparso. Così saremo sempre perdenti.
Una UE che contratta a livello globale e dirama direttive EQUE nell'interesse di tutti, permetterebbe a mio avviso un win win reciproco.

Purtroppo quanto scrivo è pura utopia al momento.
Sono d'accordo sulla necessità che gli europei agiscano uniti. Non condivido l'indispensabilità dei capitali arabi per salvare le nostre economie. Che sono nella merxa per il semplice fatto che sono decenni che in Occidente si spende più di quanto si produce. Vendere gli asset di valore per mantenere un livello di spesa insostenibile, significa solo posporre il redde rationem ritrovandosi per di più senza asset strategici devoluti a terzi per mantenerci il vizio qualche anno in più.

Non ricordo una manifestazione sportiva "colonizzata" a livello di sponsorizzazione come il mondiale di calcio in corso con Fly Emirates