[OT] Consiglio per reflex digitale

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
0
57
Arezzo, Toscana.
Ciao a tutti...

ecco il quesito:
Vorrei comprare una reflex digitale di tipo entry level,quindi senza spendere un capitale,per cimentarmi nello spotting e usarla per i miei viaggi di turismo.
Avrei trovato quest'offerta e vorrei sapere cosa ne pensate:

Nikon D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm + Custodia Pix reflex 15 x 11 x 14,5 cm + Scheda memoria SD 30x 2 Gb + Batterie compatibile EN-EL9 al prezzo di € 596.

Secondo voi è una buona macchina? e adatta per iniziare? il prezzo è buono oppure si trova a meglio? alternative da proporre (più o meno alla stessa cifra)

Scusate per le tante domande ma non sono un esperto e non vorrei buttare via quella cifra per prendere una fregatura..

Grazie per le risposte.

Marco

Ottima scelta, però se potessi spendere un pochino di più c'è la D 40 X che ha 10 mega. In Toscana trovi una nota catena di negozi fotografici dove la potrai acquistare al miglior prezzo.
Aspettiamo le foto...........

Salve,

ci sono alcune cose da tenere presente con le D40, in particolare il fatto che puoi usare solo obbiettivi motorizzati. Cosa vuol dire batteria "compatibile"? Tutti i kit hanno le batterie originali, mica sarà uno kit d'importazione? E con il 18-55 di spotting ne fai poco, a meno di essere proprio sotto agli aerei.
Se hai tempo e voglia potresti cercare una D50 o D70 usata, sono macchine che puoi prendere a un buon prezzo.

saluti, Dino

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Salve,

ci sono alcune cose da tenere presente con le D40, in particolare il fatto che puoi usare solo obbiettivi motorizzati. Cosa vuol dire batteria "compatibile"? Tutti i kit hanno le batterie originali, mica sarà uno kit d'importazione? E con il 18-55 di spotting ne fai poco, a meno di essere proprio sotto agli aerei.
Se hai tempo e voglia potresti cercare una D50 o D70 usata, sono macchine che puoi prendere a un buon prezzo.

saluti, Dino