[OT] Al via i servizi bus tra Siena e Pisa Airport

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
0
40
Genova
E si collegano gli aeroporti sempre via bus. Niente treno (purtroppo)
Non mi riferisco nello specifico a Siena, ma in generale a tutta l'Italia. Troppo spesso non si pensa alla modalità ferroviaria per collegare gli aeroporti.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

E si collegano gli aeroporti sempre via bus. Niente treno (purtroppo)
Non mi riferisco nello specifico a Siena, ma in generale a tutta l'Italia. Troppo spesso non si pensa alla modalità ferroviaria per collegare gli aeroporti.

Pisa ha la stazione ferroviaria "Pisa Aeroporto" a soli 15 metri dal terminal partenze. Sono presenti molteplici collegamenti ferroviari con Pisa Centrale e Firenze S.M.N. .

dscn21611kj.jpg

dscn21629vb.jpg

Tuttavia, credo che per Siena il collegamento via bus sia ottimale visti i lunghi tempi di percorrenza della tratta Empoli-Poggibonsi-Siena che non è elettrificata.

Certo lo so che pisa ha la stazione ferroviaria e mi sembra ottimo per un apt comunque non grossissimo.
Infatti non mi riferivo nello specifico a Pisa...

Ma il discorso di collegare Siena con Pisa con autobus non mi sembra sbagliato visto il turismo che le due città riescono a calamitare e penso che possa aumentare tali flussi e non vedo nessuna concorenza negativa con il volo Siena-Olbia ,Roma Radar