[OT] Aereo e televisione

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
0
mentre cercavo un volo su Tuifly mi son imbattuto in questa pagina

TuiFly

Come mai in Italia il "prodotto aereo" non viene pubblicizzato come accade negli altri paesi? siamo bombardati quotidianamente con gli spot dei più disparati e assurdi prodotti ma mai da quelli di compagnie aeree, nonostante sia ormai "certificato" che la pubblicità televisiva sia la più penetrante.
ricordo che l'anno scorso AZ si pubblicizzava al cinema ( mah... ) e qualcosa per radio di E8... sui network nazionali nulla, in Italia si pubblicizzano di più le orientali sui canali satellitari che le nostrane o le europee.
Forse nel nostro paese il mercato va così bene (?) che non serve far altro per aumentare i profitti?

AirBerlin Germanwings Jet2

Perché noi abbiano Lino il gattino canterino da inviare al tuo telefonino... oppure Prestitò ed equilon. Che mi ricordi DL avevo una pubblicità in Italiano nel '94.

In UK è un continuo, ma non solo low-cost ma major come EK, EY, QR ecc...

Perché noi abbiano Lino il gattino canterino da inviare al tuo telefonino... oppure Prestitò ed equilon. Che mi ricordi DL avevo una pubblicità in Italiano nel '94.

In UK è un continuo, ma non solo low-cost ma major come EK, EY, QR ecc...

Per UK intendi la BBC world che si prende anche sul DTT? Perchè se ti riferisci a quello, penso che si vedano spot di compagnie aereree in continuazione perchè è la TV dei business man in giro per affari che si può vedere da tutto il mondo, non a caso si chiama BBC world! Se guardi altre TV satellitari come al-jezzira & co noterai come siano pieni di spot di compagnie aeree.

...BBC world sicuramente, quella domestica credo di no', per evidenti impedimenti pubblicitari, anche euronews, in chiaro con un qualsiasi decoder, offre spesso passaggi pubblicitari di compagnie.

Anche su Marcopolo ci sono molti spot di compagnie aeree: ma mi sembra normale visto che è un canale tematico dedicato ai viaggi e i voli aerei possono interessare molto il suo targhet di spettatori

BBC World, Marcopolo, Bloomberg... sono comunque sempre emittenti con un target preciso, la differenza con il resto d'Europa è sulla comunicazione di "massa", anni fa EasyJet si pubblicizzava sui network francesi ( quando ancora non era così esteso il network U2 francese...).

Nel nostro paese niente di niente... deve aver ragione BAlorMXP, rende di più il pennuto canterino per il telefonino...

Come già sottolineato da FRL RONCO, dipende dal target che si vuole raggiungere. A quante persone in Italia potrebbero interessare la First e la Business di SQ? Poche migliaia di persone, forse, cioè una percentuale ridicola dei milioni di spettatori potenziali delle televisioni generaliste.
Non ha senso pagare uno spot che può essere visto da milioni di persone per pubblicizzare un prodotto insignificante (o fuori portata) per il 99% di esse.

Ciao,
sui canali SKY (indifferentemente "sport", "film" o "altri") già da qualche settimana trasmettono con buona frequenza la pubblicità relativa alla nuova Business Clas di American A.
Ogni tanto ricomapre anche la pubblicità di Ethiad..di Italiane naturalmente neanche l'ombra!