Operativo voli sulla Milano-Brindisi estate 2009

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
0
Non so se avete notato ma Ryanair ha spostato l'operativo del volo serale da BGY per BDS al pomeriggio tranne il Venerdì. Quindi se qualcuno volesse volare dall'area Milanese per Brindisi dopo le 17:25 (Volo LIN-BDS) dalla prossima primavera non avrà voli diretti. Assurdo no?

Secondo me anche il volo di Easyjet MXP-BDS non sta andando molto bene (infatti è in svendita permanente) a causa del orario pomeridiano, se fosse spostato a volo serale avrebbe sicuramente risultati migliori.

Nel mesi estivi vedrei bene anche un raddoppio della rotta 2x daily mattino e sera.

Nella stessa situazione si trovano anche Lamezia Terme e Reggio Calabria. Forse è una scelta legata alla tipologia di traffico prevalente in quegli aeroporti.

BDS, SUF e REG credo abbiano una percentuale di utenza business inferiore ad altre rotte. E come dici sembre tu gli aerei devono volare anche a metà giornata, peccato solo quando capita sulla tua rotta...

BDS, SUF e REG credo abbiano una percentuale di utenza business inferiore ad altre rotte. E come dici sembre tu gli aerei devono volare anche a metà giornata, peccato solo quando capita sulla tua rotta...
arrivi serali e partenze mattutine forse non sono neppure comodi per chi, giunto in aeroporto deve ancora raggiungere località non proprio dietro l'angolo

C'è da dire che la vecchia AZ aveva sempre avuto un n/s verso LIN da tutti i tre aeroporti. Razionalizzazione dei costi e taglio dei n/s fuori base, that's it.

secondo me alitalia deve ancora sistemare gli operativi, mi pare strano che con un 3xdaily brindisi-linate l'ultimo volo della giornata parta alle 17.25

In realtà BDS non ha mai avuto night stop su LIN, al massimo su MXP, quando quest'ultimo era hub. Era un volo AZ che partiva la mattina presto (verso le 6:15) e costava un bel pò al tal punto che alcuni preferivano andare a BRI. Su LIN se ricordate per una stagione estiva AP mise un volo che partiva da BDS alle 7:30 ma poi non fu più confermato. In ogni caso Volare negli ultimi anni l'ultima rotazione serale da LIN la dedicava a BDS, poi lo spostamento su MXP e poi la "fusione" con Alitalia. Insomma un pò alla volta Brindisi è stata privata di un collegamento strategico e la vendita a CAI di AZ non di certo sorride a BDS....

Un saluto a tutti, la mia è una semplice curiosità.
Visto che l'aereo della U2 finalmente effettua con una certa regolarità oraria la tratta MXP-BDS e viceversa, gradirei sapere quali altre rotte il medesimo veicolo fa nel resto della giornata.

Paolo

serve il volo serale

che peccato..il volo serale per MXP U2 o BGY FR serve come una manna la domenica sera per consentire weekend travel specie d'estate e per non stare al giogo di CAI....... da aggiungere che c'e' molta gente ultimamente che prende FR o U2 da BDS per BGY e MXP attende 2 o 3 ore e prende un altro volo con le stesse compagnie sia per non strapagare il pessimo servizio CAI sia soprattutto per la perenne penuria di voli sulla Puglia...grazie mimmo per continuare a propinarci lo stesso menu'...MYAIR...ovvero Mimmo e Marco Air......

..... da aggiungere che c'e' molta gente ultimamente che prende FR o U2 da BDS per BGY e MXP attende 2 o 3 ore e prende un altro volo con le stesse compagnie sia per non strapagare il pessimo servizio CAI sia soprattutto per la perenne penuria di voli sulla Puglia........

Presente!

Da ottobre non viaggio più con AZ, partendo da BDS per destinazioni europee. Viaggio con regolarità ogni 7-10 gg con FR e U2, sfruttando gli scali in transito di BGY e MXP T2. Tempi di attesa in transito di circa 3 ore, ma con AZ, almeno partendo da BDS, non andava meglio.

Sottolineo che molte altre persone fanno ugualmente ciò che faccio io per recarsi verso le principali destinazioni europee. E i voli da BDS continuano a mancare...

voli in coincidenza

francesco, non posso che quotarti visto che faccio la stessa cosa. prendo BDS o BRI - BGY e poi voli da BGY per HHN o CRL. non sei l'unico....ho notato che ultimamente trovo altre anime in pena su questi voli. tutti lamentano la mancanza di collegamenti decenti con l'Europa che conta visto che di pugliesi ne siam veramente tanti fuori.ma mimmo e marco queste cose non possono capirle...i loro referenti al consiglio regionale se ne infischiano dei nostri problemi.........e dei problemi della puglia........