Operatività E190 LH a Peretola

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
0
69
firenze, Toscana.
Ho notato stasera passando dalla testata 23 della pista di FLR il decollo e l'atterraggio di due
E 190 LH. Mi hanno stupito, in quanto poco spazio sono decollati e atterrati e specialmente
quello in decollo ha raggiunto una quota considerevole in brevissimo tempo.
Forse sarebbe l'ora che AZ - IG - SWISS- AF pensassero a inserire tale aereo per le rotte
che coprono.
Spero di non essermi sbagliato, non essendo tecnico, delle considerazioni sopradescritte.

ciao
meo3356

Non ne sarei così certo :) Sarò testone, ma io alla nuova pista non ci credo finchè non vedrò le nuove pubblicazioni sull'AIP.. :)

Ho notato stasera passando dalla testata 23 della pista di FLR il decollo e l'atterraggio di due
E 190 LH. Mi hanno stupito, in quanto poco spazio sono decollati e atterrati e specialmente
quello in decollo ha raggiunto una quota considerevole in brevissimo tempo.
Forse sarebbe l'ora che AZ - IG - SWISS- AF pensassero a inserire tale aereo per le rotte
che coprono.
Spero di non essermi sbagliato, non essendo tecnico, delle considerazioni sopradescritte.

ciao
meo3356
Be swiss e air france non hanno in flotta gli E190,potrebbero però utilizzare gli A318/319,AZ usa già i 319 come meridiana.

infatti il FLR-FCO è quasi sempre vuoto.
E nell'orario invernale è stata ridotta anche una frequenza.
Un bel 90 posti su questa tratta sarebbe perfetto.

Tratta che con il treno si copre in 1h30... Quindi concordo, più di 90 posti è davvero un'assurdità.

senza andare troppo in OT cerchero' di fornirvi i dati del "quasi sempre vuoto FLR-FCO"...! Poi sulla operativita' del 190 non entro in quanto tema gia' trattato!

Attualmente Lufthansa viene da EDDF 6 daily e per tre volte mette il 190.Belle performance simili al 319. Per il momento va molto bene. Quelli che arrivano a FLR hanno una configurazione a 104 posti (fonte ADF) mentre il RJ85 ha una configurazione da 80-85 posti. La differenza non è moltissima dato che l'offerta è di circa 120 posti in più per l'andata e circa 120 per il ritorno pero l'importante è incrementare anche se di poco.:D:D:D

dove faranno la seconda pista a FLR? sul cucuzzolo della montagna o parallela all'autostrada? :):):)

infatti il FLR-FCO è quasi sempre vuoto.
E nell'orario invernale è stata ridotta anche una frequenza.
Un bel 90 posti su questa tratta sarebbe perfetto.

Il FLR-FCO ha trasportato 58.910 passeggeri nel periodo Aprile-Luglio 2010, con una media di 95 passeggeri a volo e un l.f. del 75%.
Direi che è tutt'altro che vuoto e un aereo da 90 posti non sarebbe sufficiente.
Informarsi prima di parlare, grazie.

Non ne sarei così certo :) Sarò testone, ma io alla nuova pista non ci credo finchè non vedrò le nuove pubblicazioni sull'AIP.. :)

E' in arrivo la seconda pista ??? Fra quanti lustri ?? ....

Era solo una considerazione, una delle tante.

Mi chiedo tuttavia come si può ipotizzare di trarre conclusioni sull'operativo di una macchina vedendo un decollo o un atterraggio dalla testata pista, ma soprattutto capire che significa
.....ha raggiunto una quota considerevole in brevissimo tempo.....
.

Senza polemica, volevo solo capire.....

Era solo una considerazione, una delle tante.

Mi chiedo tuttavia come si può ipotizzare di trarre conclusioni sull'operativo di una macchina vedendo un decollo o un atterraggio dalla testata pista, ma soprattutto capire che significa .

Senza polemica, volevo solo capire.....
come avevo anticipato, e visto che su FLR ne' sapete più di ADF e limitrofi, la mia era
solo una constatazione che e' avvenuta davanti ai miei occhi. Non c'era polemica o
altro.
ciao
meo3356