Operatività aeroporto di Bari del 16 dicembre

AZ 777

Utente Registrato
22 Ottobre 2006
104
0
16
Bari, Puglia.
ho un volo U2 domani verso le 16e30 per malpensa e ho necessità di essere a milano entro le 12 di lunedì....cosa mi consigliate di fare domani se la situazione meteo a BRI non si sblocca? Ho provato a chiamare il callcenter easyjet nel pomeriggio ma era già chiuso...riproverò domani...secondo voi c è probabilità di essere riprotetto entro lunedì mattina?

Magari EasyJet dirotta il volo su Napoli e provvede al trasferimento via pullman.

Non ti resta che aspettare domani mattina.Per ora le previsioni danno un leggero miglioramento delle condizioni meteo.Magari sino a domani pomeriggio la situazione si normalizza

lo sxo....certo che bisogna avere proprio fortuna a trovarsi in una situazione simile a BRI....ricordiamoci che quest'estate abbiamo toccato i 50 gradi.....chi l'avrebbe mai detto che avremmo rivisto la neve a Bari...e soprattutto in una delle poche occasioni dell'anno in cui prendo l'aereo

Io invece mi riterrei fortunato, aerei e neve sono due cose che mi fanno impazzire!
Pensa a vederli insieme![:p]

Io spero che per domani si siano attrezzati, sarebbe assurdo tenere chiuso un aeroporto per due giorni per appena 10 cm di neve!

sì sì...aerei e neve è una cosa intrigante anche secondo me...se però siamo nella civiltà e gli aerei partono...non a Bari dove a quanto pare 10cm sono peggio della nebbia in valpadana

Hai perfettamente ragione. E' vero che la neve è un evento abbastanza raro ma un aeroporto non può paralizzarsi per così poco.

Spero che per domani abbiano preso provvedimenti.

Altra domanda.

Nessun aereo farà il night stasera a BRI poichè tutti gli arrivi sono cancellati.
Tutti gli aerei arriveranno ferry o è possibile che saltino le partenze di domani mattina?

in ogni caso in campana ...

I motivi meteo sono uno di quelli che non prevedono la riprotezione ... sopratutto se non 6 ancora partito !

E ... Easyjet non è una di quelle compagnie che si dannano in questo senso ...

Quindi occhio , e incrocia le dita [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Hai perfettamente ragione. E' vero che la neve è un evento abbastanza raro ma un aeroporto non può paralizzarsi per così poco.

Spero che per domani abbiano preso provvedimenti.

Altra domanda.

Nessun aereo farà il night stasera a BRI poichè tutti gli arrivi sono cancellati.
Tutti gli aerei arriveranno ferry o è possibile che saltino le partenze di domani mattina?
mi hanno detto dipendenti aeroportuali che i voli di domattina sono canc. perchè non sono arrivate le macchine stasera

Allora, Air One e Alitalia hanno programmato dei ferry immediatamente dopo la riapertura dell'aeroporto che dovrebbe avvenire alle 6. Le previsioni fino alle ore 7 danno nevicate.

Il volo BGY-BRI-BGY sta attualmente operando su BDS.
Ha volato la BGY-BDS come FR07P con decollo alle 0006 e la BDS-BGY come FR4705 e arrivo a BGY alle 0315.

l'aeroporto di Bari ha riaperto anche se con delle fortissime limitazioni nella ground.
B8063/07 - TWY A B E F AND T CLSD DUE TO ICE AND SNOW.
TWY C AND D WITH CTN DUE TO SNOW/ICE AND FOLLOW-ME IS MANDATORY
REF AIP AGA 2-5.5. 16 DEC 06:14 2007 UNTIL 17 DEC 08:00 2007 ESTIMATED. CREATED:
16 DEC 06:14 2007

L'aeroporto del sud chiuso per neve è ora Crotone

TACT/CASA MESSAGE : XCD - CLOSURE
---------------------------------
.
REF : CLOSURE OF LIBC AERODROME
.
DUE TO : WEATHER (SNOW)
.
FCM : FCM MUST CONTAIN THE REGULATION ID
.
REG ID : REG ID LIBC16
.
VALID : WEF: 0605 UNTIL: 0900 UTC
.
TFC : ALL
.
REMARKS : -FLIGHTS INTENDING TO OPERATE AFTER THE CLOSURE
MUST SEND AN FCM AND WILL RECEIVE A SAM/SRM
ACCORDING TO THE RE-OPENING TIME.
FCM MUST CONTAIN THE REGULATION ID
.
-FLIGHTS DIVERTING AND NOT YET DEPARTED MUST CNL
THE FPL AND RE-FILE TO ALTERNATE AERODROME.
.
-FLIGHTS NOT INTENDING TO OPERATE MUST CNL THEIR FPL
BY SENDING A CNL MESSAGE.
.
CFMU OPERATIONS DIVISION-BRUSSELS.

Sono ripresi gli atterraggi a Bari.
Atterato il Myair da BGY e l'Hpagfly da MUC, in arrivo ora il Clubair da VRN e l'Hapagfly da STR.
Il braking action sulla pista viene riportato good per la prima parte e poor per l'ultima. Si atterra e decolla dalla 25.

Al momento il volo e' programmato senza problemi, forse 15 min di ritardo causa arrivo aeromobile (G-EZIL) in ritardo dal volo precedente. Cmq tutto ok per ora

Questa era la situazione circa un'ora fa:
L'aeroporto era veramente pieno di gente

immagine029vb9.jpg

e questa era l'operativo:

immagine032if2.jpg

immagine031mp5.jpg

e queste erano le condizioni esterne:

immagine030td8.jpg

immagine028tx1.jpg

immagine027ci1.jpg

immagine026os9.jpg

immagine036jq2.jpg

immagine035lw6.jpg

immagine034gb3.jpg

Non sembra di essere a Bari, ma a STOCCOLMA.....
Un saluto a tutti[:306][:306]

L'equipaggio si sta imbarcando per il volo U2 4433 MXP BRI
Al momento ci sono 10 min di ritardo in partenza. Il volo e' con destinazione Bari, alternato Brindisi, e secondo altrnato Napoli.
Vedremo dove arrivano.[:306]