OpenSkies a Linate

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Lo so... vi aspettate qualche scatto di un bel B757 con la Union Jack sulla coda... in relatà ieri a Linate è arrivato un visitatore moooolto più interessante!!!!

Si tratta di un Antonov AN-30 dell'Aeronautica Russa, usato per le missioni Open Skies per il controllo dela proliferazione degli armamenti tra Russia, USA e NATO.
In pratica questa bellezza vola senza piano di volo sul territorio del paese da controllare sorvolando basi, depositi e installazioni militari scattando fotografie.

052.jpg

054.jpg

non si può certo dire che sia bello... ma come fascino, altro che B757!!!!

055.jpg

Aggiungo un pò di scatti fatti negli ultimi giorni...
C27J in arrivo da Pisa

010.jpg

012.jpg

014.jpg

Suppostone in partenza

002-1.jpg

un paio di scatti inusuali

022.jpg

027-2.jpg

A300 TNT

024.jpg

025-1.jpg

P180

029-2.jpg

Gulfstream GV

031.jpg

bellissimo Falcon 200

051.jpg

A319 Easy

032-1.jpg

033.jpg

e 321 AF per GDG

040.jpg

un classico di Linate... l'hangar Breda

037-1.jpg

A320 AP da FCO

034-1.jpg

chiudo con 3 notturne,
A300 TNT che carica prima di partire per Liegi

048.jpg

Falcon 2000

042-1.jpg

e Gulfstream GIV Netjets

045.jpg

ciao
Andrea

Belle, mi piscciono soprattutto i due atterraggi da dietro.

PS, se "emporio Armani" corrispondesse un euro per ogni foto in rete con la sua pubblicità gli spotter di Linate e FCO sarebbero ricchi.

Spettacolo puro Andre... come sempre... mi permetto solamente una piccolissima osservazione... ;) Alcune foto, tipo il GV scattato di giorno sul piazzale e la prima del 319 EZY sono leggermente inclinate verso sx... richiederebbero una "clock wise rotation" di 0,2 circa credo... dovrei fare delle prove... poi sul formato piccolo non conviene lavorare... ;)

Spero di incontrarti presto!!!

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

molto belle le foto, ma che tipo di accordi ci sono tra i paesi aderenti ad open skies?
Più che bello l'AN30 è molto interessante e raro da vedere in italia e in europa, ancora complimenti per la preda

Bellissime Etops, sempre più inconsuete, soprattutto x quelle sulla perimetrale.
L'antonov era anche a CIA.
L'unica cosa: credo che x la prima volta tu abbia fatto un errore: il Gulfstream della JCB è un G550, e non un GV...errore imperdonabile x un intenditore come te!
;-)

Bravo Etops! Bello e strano An-30!
Ma quel hangar "Emporio Armani" per cosa viene usato? Non sono del posto scusate!:o:o