Oneri di servizio pubblico su Cuneo-Roma


Dopo Albenga anche a Cuneo... [xx(]

"2.1. In termini di numero di frequenze minime: la frequenza
minima sulla rotta sopra individuata e' la seguente:
due voli giornalieri in andata e due voli giornalieri in
ritorno dal lunedi' al venerdi' per tutto l'anno;
un volo giornaliero in andata e un volo giornaliero in ritorno
il sabato e la domenica per tutto l'anno.
L'intera capacita' di ciascun aeromobile dovra' essere messa in
vendita secondo il regime degli oneri senza alcun contingentamento.
2.2. In termini di orari: sulla rotta Cuneo-Roma gli orari
dovranno prevedere:
dal lunedi' al venerdi':
un volo con partenza nella fascia oraria 6.45-7.45;
un volo con partenza nella fascia oraria 17.30-18.30 il sabato
e la domenica;
un volo con partenza nella fascia oraria 6.45-7.45:
sulla rotta Roma-Cuneo gli orari dovranno prevedere:
dal lunedi' al venerdi':
un volo con partenza nella fascia oraria 8-9;
un volo con partenza nella fascia oraria 19-20.30;
il sabato e domenica:
un volo con partenza nella fascia oraria 19-20.30.
2.3. In termini di aeromobili utilizzabili o di capacita'
offerta:
I servizi dovranno essere effettuati con aeromobili biturboelica
o bireattori pressurizzati aventi una capacita' minima di quaranta
posti per tutto l'anno.
Nel caso in cui il mercato lo richieda, dovra' essere offerta
maggiore capacita' tramite l'istituzione di voli supplementari i
quali non daranno luogo a compensazioni aggiuntive.
Il vettore che accetta gli oneri, fatte salve le motivazioni di
sicurezza che potranno determinare il rifiuto dell'imbarco, si
adoperera', con ogni consentito sforzo, al fine di agevolare, sugli
aeromobili utilizzati, il trasporto di passeggeri diversamente abili
ed a ridotta mobilita'.
2.4. In termini di tariffe.
a) le tariffe massime da applicare su ciascuna rotta sono le
seguenti:
Cuneo-Roma 118,00 Euro;
Roma-Cuneo 118,00 Euro.
Tutte le tariffe indicate sono al netto di IVA e sono al netto
delle tasse ed oneri aeroportuali e non e' ammessa l'applicazione di
alcun tipo di surcharge.
Dovra' essere prevista almeno una modalita' di distribuzione e
vendita dei biglietti che risulti completamente gratuita e non
comporti alcun onere economico aggiuntivo al passeggero.
Tutti i passeggeri che viaggiano sulle tratte Cuneo-Roma e v.v.
hanno diritto alle tariffe sopra descritte.
"

CIAO
_goa
 
2.5. In termini di continuita' dei servizi.
Al fine di garantire la continuita', regolarita' e puntualita'
dei voli, il vettore che accetta i presenti oneri di servizio
pubblico si impegna a:
garantire il servizio per almeno 12 mesi consecutivi e non puo'
sospenderlo senza un preavviso di almeno 6 mesi;
uniformare i propri comportamenti nei confronti dell'utenza ai
principi richiamati nella Carta dei diritti dei passeggeri ai fini
dell'osservanza delle regolamentazioni nazionali, comunitarie ed
internazionali di riferimento;
fornire una cauzione di esercizio volta a garantire la corretta
esecuzione e prosecuzione del servizio. Tale cauzione dovra'
ammontare ad almeno euro 800.000,00 mediante fideiussione
assicurativa, a favore dell'ENAC - Ente Nazionale dell'Aviazione
Civile, che potra' utilizzarla per garantire la prosecuzione del
regime onerato;
effettuare per ciascun anno almeno il 98% dei voli previsti con
un margine di cancellazioni massimo del 2% per motivi direttamente
imputabili al vettore, fatta eccezione i casi di forza maggiore;
corrispondere all'ente regolatore a titolo di penale la somma
di 3.000,00 euro per ogni volo annullato eccedente il limite del 2%.
Le somme percepite in tal senso saranno accantonate nel capitolo di
bilancio per il finanziamento della continuita' territoriale della
citta' di Cuneo.

CIAO
_goa
 
GOAFAN, potrò fare copia e incolla del tuo recente articolo "Cuneo-Roma, un volo inutile"?
[8D][:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

OK, quale compagnia si becca l'ONERE?[:303]

Si accettano scommesse [:p][8D]

Certo che AP dovrà fare incetta di ATR... si è appena assicurata ALL e AHO... se aggiunge anche CUF avrà bisogno di ben 4 ATR [:303]

Ciau[:306]
 
Per un ATR le fasce orarie mi sembrano molto tirate, soprattutto la mattina.

Partendo alle 6.45 ci sono 2 ore e 15' per non sforare il ritorno da Roma entro le 9.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Per un ATR le fasce orarie mi sembrano molto tirate, soprattutto la mattina.

Partendo alle 6.45 ci sono 2 ore e 15' per non sforare il ritorno da Roma entro le 9.

Se non ricordo male i vari voli operati con ATR sulla CUF-FCO avevano durata 1h 25', quindi non dovrebbero esserci problemi.

Ciao;)
 
A Febbraio ho viaggiato sullo stesso volo con un senatore mio corregionale sulla SUF-FCO...dovevo approfittarne per chiedergli il regime di onere di servizio sulla SUF-FCO!!!!

Anche se poi in effetti l'onere di servizio sulla Tiburtina-Termini mi farebbe più comodo. Ma anche l'onere di servizio dalla cucina al bagno oppure alla stanza da letto.


Bahh e io che critico quelli che vogliono l'aeroporto a Sibari....lo facciano questo benedetto aeroporto....tanto un Sibari-Roma glielo pagheremo di sicuro con i fondi statali!!!!

Ironicamente vostro,
Stefano