Oman Air guarda a MXP


Gulfair è sempre più destinata a rimanere la compagnia del Bahrain. D'altra parte gestire più hub non è semplice ed economico. Forse potrebbe essere 'occasione per la compagnia di rilanciarsi.
 
però... se si riuscisse a servire la tratta sarebbe un bel colpo. per il prossimo triennio sono molte le compagnia che vorrebbero servire milano. tam, avianca, etihad, oman air, yemenia, kingfisher...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

però... se si riuscisse a servire la tratta sarebbe un bel colpo. per il prossimo triennio sono molte le compagnia che vorrebbero servire milano. tam, avianca, etihad, oman air, yemenia, kingfisher...

Yamenia praticamente viene e va' l'ultima volta ha operato a Luglio ed Agosto con due voli alla settimana via FRA, ci ha preso per un pied a ter quindi va' messa in riga..:D!

Dimentichi AA che con i 3 code share su Londra con BA sta' riaprendo su Milano ed Oasis tra non molto.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

E poi dicono che MXP e' un tallone, gia 'si becca da tempo compagnie da Orio, ora anche da LIN e le attenzioni di nuove compagnie aumentano...
Di solito se uno vuole chiudere la rotta la chiude durante il momento meno profittevole, mentre se una rotta la si apre lo si fa durante la bella stagione...;)
Vedasi novità e cancellazioni di MXP...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

E poi dicono che MXP e' un tallone, gia 'si becca da tempo compagnie da Orio, ora anche da LIN e le attenzioni di nuove compagnie aumentano...
Di solito se uno vuole chiudere la rotta la chiude durante il momento meno profittevole, mentre se una rotta la si apre lo si fa durante la bella stagione...;)
Vedasi novità e cancellazioni di MXP...;)

Questo per le majors, le Low Cost e Low Fare hanno un approccio differente.
 
Rotte attualmente operate da Oman Air

Destinazioni nel Golfo: Dubai , Bahrain, Doha, Kuwait, Abu Dhabi, Jeddah (code-share operated by Gulf Air)
India: Mumbai, Delhi, Hyderabad, Kochi, Trivandrum, Chennai (Madras).
Middle East: Cairo, Beirut.

Voli nazionali di Oman Air: Muscat-Salalah; Muscat-Khasab.

Code share destinations:
London, Frankfurt, Bangkok, Dhaka, Riyadh, Kula Lumpur, Jeddah, Abu Dhabi (rotte operate da GF); Zurich (operata da LX); Colombo (operata da UL).
 
Pare che MXP non sia più nelle priorità di lungo raggio del vettore omanita, che ha invece recentemente affermato di volersi concentrare primariamente su Londra, Parigi e Francoforte.


"We are currently in the process of studying routes and markets we would want to connect to, but certainly, we will be flying to the Big Three in Europe: Germany, France and the UK. Certainly, once you launch into Europe, you need to launch several destinations in the Far East, too.”

(TTN)
 
Ma scuasate pensavate che Oman Air aprisse come primo scalo MXP? Ma scherziamo? Era logico che aprisse su mercati più grandi e consolidati, poi si espanderà su altri aeroporti. Questo non preclude il fatto che MXP non sia più nella lista. Anzi mi pare estremamente matematica la logica di mercato di Oman Air e quindi comunicato che descrive l'inizio delle suo future espansioni europee.
 
La Reuters, senza andare troppo indietro nel tempo (2 aprile 2007), riporta questa notizia che viene direttamente dal vettore. A mio avviso è prevedibile un'espansione come quella di EY, prima i mercati primari europei (UK e Germania) e poi altre destinazioni.:D


MUSCAT, April 2 (Reuters) - Oman Air said on Monday it had agreed to buy five A330-200 aircraft from Airbus and is considering more purchases from the European planemaker and U.S. rival Boeing Inc. (BA.N: Quote, Profile , Research) as it expands its route network.

Oman Air is preparing for an overhaul after getting more investment from Oman's government, which is cutting its holding in regional carrier Gulf Air [GULF.UL], jointly owned with Bahrain.

"Deliveries will start in 2009," Ziad Karim al-Haremi, chief executive of the Oman Aviation Services (OMAV.OM: Quote, Profile , Research), Oman Air's parent, told reporters in the capital Muscat.

He declined to give the value of deal, saying only the aircraft typically cost between $90 million and $100 million each.

The government of Oman owns 82 percent of Oman Aviation, having raised its stake from 34 percent in February. Oman Aviation approved a measure in March to nearly quadruple its capital to 50 million rials ($129.9 million) to expand operations and acquire new planes.

"We don't know how many aircraft we need," said Haremi, adding Oman Air had was hiring to consultants to rebrand the airline and develop a strategic plan.

"They will devise new strategies, a restructuring plan. Based on that, we will start negotiating with aircraft manufactur

The ideal plane for our operations is an aircraft with 230-240 seats," he said. The airline would consider models from Airbus, in which EADS (EAD.PA: Quote, Profile , Research) is a shareholder, and Boeing.

Oman Air, which flies to destinations in the Middle East and Indian sub-continent, has six Boeing 737s and four ATR 42-500s. Three Boeing 737s-800s are on order.

The national carrier is planning to operate long-haul routes and to expand in a region which is home to some of the world's fastest growing airlines, such as Emirates [EMAIR.UL] and Qatar Airways.

Oman Air looking to fly to European destinations such as London, Frankfurt, Munich and Milan and in Asia to Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur and Jakarta, Haremi said.