E' scappato sopra una stella.
Era il pomeriggio del 30 maggio 2004, sull'aeroporto di Pratrica di Mare, quando dopo una giornata di esibizioni in suo onore, il cacciatore di stelle F-104 9-99 nella sua bellissima livrea rossa e bianca dopo aver effettuato un saluto a tutti i presenti, accompagnato e omaggiato dalle "Frecce Tricolori" decise di passare dalla storia alla leggenda, portando il post-bruciatore su FULL e salendo in verticale in una emozionate candela, sparendo per sempre alla vista, ma entrando nel cuore di coloro che ebbero la fortuna di viverlo, anche solo come semplici appassionati.
![]()
E' scappato sopra una stella.
Era il pomeriggio del 30 maggio 2004, sull'aeroporto di Pratrica di Mare, quando dopo una giornata di esibizioni in suo onore, il cacciatore di stelle F-104 9-99 nella sua bellissima livrea rossa e bianca dopo aver effettuato un saluto a tutti i presenti, accompagnato e omaggiato dalle "Frecce Tricolori" decise di passare dalla storia alla leggenda, portando il post-bruciatore su FULL e salendo in verticale in una emozionate candela, sparendo per sempre alla vista, ma entrando nel cuore di coloro che ebbero la fortuna di viverlo, anche solo come semplici appassionati.
![]()
Bella la storia di Bibbi e altrettanto bella la foto (ne ho una uguale ... eravamo spalla a spalla?).
Tecnicamente invece la spettacolare cabrata servì soprattutto a smaltire velocità ed energia, visto che con quella "botta" di a/b il Col. Miniscalco arrivò a Mach 0.98 ! L'intenzione era quella di andare supersonico, ma non fu possibile per evitare problemi con la popolazione delle vicinanze. In ricordo di quella giornata ho una mia foto del 9-99 firmata dal Col.Miniscalco.
E come dice sempre un mio amico .... Spillone forever !!!