O'Leary, Ryanair: "Entro fine anno ordine per 300 aerei"


belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,200
3,883
http://www.ttgitalia.com/pagine/new...er_300_aerei_.aspx?id_news=250106&idx=25&L=IT

29/06/2009 10.44
O'Leary, Ryanair: "Entro fine anno ordine per 300 aerei"

Ryanair intende ordinare o sottoscrivere opzioni per l'acquisto di fino a 300 aerei entro la fine dell'anno. Lo ha dichiarato il numero uno del vettore low cost irlandese, Michael O'Leary, in un'intervista al settimanale tedesco 'Der Spiegel'. O' Leary ha affermato che Ryanair nel 2009 intende raddoppiare il proprio utile operativo rispetto all'anno precedente, pur avendo registrato una perdita netta all'inizio del mese. Il ceo di Ryanair ha poi sostenuto di vedere la crisi" come un'opportunità, in quanto i grandi costruttori, come Boeing e Airbus, saranno costretti a fissare prezzi più bassi, e la compagnia intende approfittarne per rimpolpare la propria flotta, attualmente a quota 190 velivoli".
 
http://www.ttgitalia.com/pagine/new...er_300_aerei_.aspx?id_news=250106&idx=25&L=IT

29/06/2009 10.44
O'Leary, Ryanair: "Entro fine anno ordine per 300 aerei"

Ryanair intende ordinare o sottoscrivere opzioni per l'acquisto di fino a 300 aerei entro la fine dell'anno. Lo ha dichiarato il numero uno del vettore low cost irlandese, Michael O'Leary, in un'intervista al settimanale tedesco 'Der Spiegel'. O' Leary ha affermato che Ryanair nel 2009 intende raddoppiare il proprio utile operativo rispetto all'anno precedente, pur avendo registrato una perdita netta all'inizio del mese. Il ceo di Ryanair ha poi sostenuto di vedere la crisi" come un'opportunità, in quanto i grandi costruttori, come Boeing e Airbus, saranno costretti a fissare prezzi più bassi, e la compagnia intende approfittarne per rimpolpare la propria flotta, attualmente a quota 190 velivoli".

E perchè non 1000 aerei così fa conto tondo. Milllllle aerei è anche più bello come suono, millle aerei!, come 1 milione di posti di lavoro ecc.
 
E perchè non 1000 aerei così fa conto tondo. Milllllle aerei è anche più bello come suono, millle aerei!, come 1 milione di posti di lavoro ecc.

se tieni conto che in flotta ce ne sono 190 e i 300 aerei servono per sostituire gli esistenti più un'espansione di circa il 50% della flotta direi che sono numeri tutt'altro che impossibili.
Oltretutto con un unico mega ordine di 300 unità possono arrivare ad avere uno sconto altissimo e piazzando bene i 190 737 l'esborso economico diminuirebbe.
L'obiettivo per il 2012 è il raggiungimento dei 100mln di passeggeri
 
L'ingegner Cane vive nel cuore di tutti noi...:D

Quanto a MOL, puzza solo a me di "mire espansionistiche"?

Ryanair: 300 nuovi aerei entro fine anno
L'interesse per Lh non è uno scherzo, dice O' Leary


Ryanair ordinerà 300 nuovi aeromobili da Airbus o da Boeing entro la fine dell'anno. Lo ha annunciato il numero uno O' Leary. Nel 2009 il vettore intende raddoppiare il proprio profitto operativo. E sull'interesse ad acquisire Lufthansa, il numero uno ha affermato che non si tratta di uno scherzo, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
 
E di questi tempi pensi possa essere una cosa facile? Non si fa altro che leggere di compagnie che mettono al prato aerei....190 non sono pochi: ci sta il rinnovo del parco macchine, ma cosi tutto in una volta "..mi fa senso di stronzata"....

quoto
 
Ryanair ha fatto un buco di 100 milioni quest'anno, e l'anno prossimo visto sono pronto a scommettere che sara' pure in perdita.
Ora ci puo' stare l'ordine per 300 aerei, approfittando della crisi mondiale cosi' come fece dopo l'11 Settembre, ma l'idea di comprare Lufthansa mi pare davvero una colossale bufala!
 
E di questi tempi pensi possa essere una cosa facile? Non si fa altro che leggere di compagnie che mettono al prato aerei....190 non sono pochi: ci sta il rinnovo del parco macchine, ma cosi tutto in una volta "..mi fa senso di stronzata"....

guarda che mica arrivano tutti di colpo i 300 aeromobili..si parla di rinnovo flotta entro il 2018....
 
Ryanair ha fatto un buco di 100 milioni quest'anno, e l'anno prossimo visto sono pronto a scommettere che sara' pure in perdita.
Ora ci puo' stare l'ordine per 300 aerei, approfittando della crisi mondiale cosi' come fece dopo l'11 Settembre, ma l'idea di comprare Lufthansa mi pare davvero una colossale bufala!

certo è un buco perché c'è da considerare la svalutazione della quota in Aer Lingus, rilevata lo scorso dicembre che grava per ben 222 milioni nel conto economico.
 
L'idea non è malvagia e secondo me punta soprattutto ad ottenere ulteriori sconti da Boeing. Rimpiazzare tutti gli aerei sarebbe l'unico modo per passare da Boeing ad Airbus, sostanzialmente quindi l'unico modo per mettere effettivamente all'asta al ribasso i due costruttori.
I 737 non sono WB cari e difficili da vendere, sono aerei semi nuovi con manutenzione ottima che potrebbero andare a rimpiazzare tutte le carrette dei cieli (es 737 old gen, DC9, Tupolev vari) che popolano i cieli dei paesi in via di sviluppo.
 
Si può dire quello che si vuole....ha poi sempre fatto quello che ha detto....

Come quando diceva, con titoli a 4 colonne sui giornali, "investimento da 1 miliardo di Dollari su MXP"?

http://viaggi.excite.it/news/4951/Ryanair-1-miliardo-di-dollari-per-Malpensa

Ryanair, 1 miliardo di dollari per Malpensa

18:27 gio 13 settembre 2007

L'apertura di 80 rotte, 12 aerei boeing 737 nuovi di zecca ed una pioggia di milioni di euro. Tanto è pronta ad investire la Ryanair sugli aeroporti di Malpensa ed Orio al Serio. A spiegare l'offerta ci ha pensato Peter Sherrard, portavoce della compagnia irlandese leader del "low cost", che intende proporre alla Sea uno stanziamento per lo scalo di Malpensa di 840 milioni di dollari per dodici nuovi Boeing 737 entro il 2010.

Potrebbe essere domani il giorno della positiva conclusione della trattativa, a Dublino è, infatti, previsto un incontro tra rappresentanti delle due società. "Siamo convinti che l'area metropolitana di Milano, che ha un bacino di utenza paragonabile a quella di Londra, può arrivare dagli attuali 3 milioni a oltre 10 milioni di passeggeri" ha detto Sherrard "in Europa sta accadendo ciò che si sta verificando in America con la liberalizzazione dei cieli: le linee a tariffe più basse sono quelle che crescono di più. Il futuro è nelle compagnie low cost. Malpensa - ha aggiunto - è potenzialmente un hub intercontinentale ma non ha sviluppato tutte le sue potenzialità. È vero che noi non facciamo voli intercontinentali, ma dove arriviamo noi poi arrivano sempre tutti gli altri vettori". La parte della proposta che riguarda Orio al Serio è già stata sottoscritta e prevede un investimento di 280 milioni di dollari e sei nuovi aerei entro il 2012.
 
Come quando diceva, con titoli a 4 colonne sui giornali, "investimento da 1 miliardo di Euro su MXP"?

L'investimento se ti ricordi c'era... solo che SEA ha rifiutato l'offerta, legittimamente penso anche. La proposta Ryan era di basare un numero x di aeromobili e assumere n persone (ora non ricordo la cifra esatta) , voleva rassicurazione che sea non era in grado o non voleva dare.


ANSA : RYANAIR, SEA HA RIFIUTATO OFFERTA SU MALPENSA - ANSA

Cmq non voglio fare polemica. Dico solo che Ryanair ha la possibilità sia di piazzare l'ordine da 300 aeromobili sia di acquisire altre compagnie aeree. Oltretutto MOL non ha detto che Ryanair compra Lufthansa, ma solo che c'è un certo interesse e potrebbe essere una possibilità nei prossimi anni.
 
L'investimento se ti ricordi c'era... solo che SEA ha rifiutato l'offerta, legittimamente penso anche. La proposta Ryan era di basare un numero x di aeromobili e assumere n persone (ora non ricordo la cifra esatta) , voleva rassicurazione che sea non era in grado o non voleva dare.

Appunto... grandi proclami, grande visibilità sui giornali di mezza europa e poi nulla di fatto...
 
guarda che mica arrivano tutti di colpo i 300 aeromobili..si parla di rinnovo flotta entro il 2018....

guarda che ho inteso benissimo e so quanto tempo ci vuole per sostituirne una macchina figuriamoci 300...si parla di 8 anni: sono quasi 38 macchine all'anno che passano operative, e 23 macchine all'anno che vengono messe al prato a te sembrano poche? Onestamente ti sembrano numeri plausibili dopo aver visto i bilanci delle più grandi compagnie aeree? Spero che ci sia un inversione di tendenza, sicuramente ci sarà, ma non credo e non immagino nei termini sopracitati....
 
nel perfetto stile FR, lancerà un asta al ribasso tra i 2 costruttori.. ma con i chiari di luna che ci sono, dubito fortemente abbia le risorse per un passo del genere...
 
E di questi tempi pensi possa essere una cosa facile? Non si fa altro che leggere di compagnie che mettono al prato aerei....190 non sono pochi: ci sta il rinnovo del parco macchine, ma cosi tutto in una volta "..mi fa senso di stronzata"....
La crisi, si spera, non duri fino al 2018!!!