O'Leary (Ryanair) conferenza stampa a Lisbona del 13/9

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

rotte low cost tra Lisbona e qualche sperduto aeroporto del new england! :lol:

no, seriamente speriamo sbarchi a lisbona, mi sapete dire cosa cercare per sapere che fine hanno fatto i piani di voli low cost transoceanici?
 
rotte low cost tra Lisbona e qualche sperduto aeroporto del new england! :lol:

no, seriamente speriamo sbarchi a lisbona, mi sapete dire cosa cercare per sapere che fine hanno fatto i piani di voli low cost transoceanici?

Il fantomatico nome della compagnia è RyanAtlantic. Altrimenti prova a cercare "long haul flights and blowjobs Michael O'Leary" su google. Detto questo, la compagnia "low cost" tranatlantica c'è e si chiama Aer Lingus. :D

A proposito, oggi MOL era a Knock e sparlava dell'aeroporto di Shannon :D

fonte: http://www.independent.ie/business/...itself-out-of-market-says-oleary-2873504.html
 
Ultima modifica:
Probabilmente si tratterà di annunci riguardanti OPO e FAO.

Dubito che la Ryanair sbarchi a LIS, almeno per ora, ma sarò lieto di essere smentito. Qui a Lisbona già la situazione della futura base di easyJet procede a passo di lumaca a causa di ragioni politiche ed economiche poco chiare.
 
Probabilmente si tratterà di annunci riguardanti OPO e FAO.

Dubito che la Ryanair sbarchi a LIS, almeno per ora, ma sarò lieto di essere smentito. Qui a Lisbona già la situazione della futura base di easyJet procede a passo di lumaca a causa di ragioni politiche ed economiche poco chiare.

....che è ?
Si parla di Porto e Faro e fa' la conferenza a Lisbona?
 
Se ne sei informato, come procedono i lavori per il nuovo aeroporto di Lisbona?

Non procedono :) e non sono mai iniziati.

Negli ultimi anni sono stati fatti solamente studi tecnici e tante chiacchiere (vedi anche questo thread di alcuni anni fa...).
Per ora il NAL - Novo Aeroporto de Lisboa è stato messo nel cassetto, insieme ad altri grandi progetti (terzo ponte sul Tago; TGV Lisbona-Madrid). Il Portogallo deve risparmiare e tagliare le spese per poter onorare il generoso prestito ricevuto da UE, Banca Centrale Europea e FMI.

Se ne riparlerà quindi tra qualche anno. Nel frattempo ci si tiene l'attuale LIS, che comunque stanno ammodernando e prossimamente sarà raggiungibile in metropolitana.
 
Ultima modifica:
Si parla di Porto e Faro e fa' la conferenza a Lisbona?
Per ora di questa conferenza stampa si sa solo che "sarà illustrata la rapida crescita di Ryanair a Faro e a Porto nel 2011 e sarà spiegato come la Ryanair potrebbe replicare questo successo a Lisbona, con benefici per movimenti, turismo, posti di lavoro"... a patto di avere tasse aeroportuali scontate, aggiungo io.
[PressTUR]
 
Ultima modifica:
Per ora di questa conferenza stampa si sa solo che "sarà illustrata la rapida crescita di Ryanair a Faro e a Porto nel 2011 e sarà spiegato come la Ryanair potrebbe replicare questo successo a Lisbona, con benefici per movimenti, turismo, posti di lavoro"... a patto di avere tasse aeroportuali scontate, aggiungo io.
[PressTUR]

Scelte strane quest'uomo :D
Grazie comunque :D
 
Nulla di nuovo, solamente chiacchiere.

O'Leary ha detto che potrebbero trasportare 3 milioni di passeggeri in 3 anni a LIS, se solo il gestore aeroportuale (ANA) concedesse l'uso del terminal 2 per operazioni low cost (attualmente il terminal 2, che è una specie di capannone, è adibito ai voli nazionali - anzi, solamente alle partenze nazionali).

Il gestore aeroportuale ANA è pubblico, la compagnia TAP Portugal è pubblica ma verrà privatizzata. È ragionevole speculare che il governo stia proteggendo la TAP e limitando lo sbarco in massa delle lowcost a LIS (anche di easyJet)... per non fare svalutare la TAP prima della vendita.

Un resoconto più dettagliato della conferenza stampa si trova qui (in portoghese; traducibile con Google Chrome o Google Translate).
 
non penso sia un grande sforzo concedere l'utilizzo del t2 a lis che é un terminal low cost già pronto e adatto a fr. Se non lo si fa come hai detto é propri per protezionismo nei confronti di Tap.
 
Ryanair reúne com ANA por Lisboa. Ambiciona lançar base com capacidade de 5 milhões de passageiros em 2013.

A Ryanair mantém interesse em juntar Lisboa, a Porto e Faro como bases portuguesas da companhia. Em entrevista á agência Lusa, o vice-presidente da companhia, Michael Cawley referiu estão a trabalhar no sentido de “convencer” o Governo de que devem figurar entre as companhias low cost de Lisboa.

O número dois da Ryanair esteve em Lisboa na quinta-feira passada, justificando-se desta forma o porquê de um avião da low cost ter aterrado na Portela. Não são conhecidos resultados dessa reunião.

A ambição da Ryanair será voar em 2013 em Lisboa, aportando à região 5 milhões de passageiros anuais.

As negociações decorrem há anos entre a ANA e a Ryanair. A atrasar o entendimento estão as taxas não diferenciadas… que curiosamente o diretor ibérico da easyJet defende para Lisboa. Outro impeditivo tem sido a impossibilidade dos aviões Ryanair realizaram a operação “turnaround” de 30 minutos na Portela, argumento que Michael Cawley não revelou desta vez. A ANA afirma, por seu lado, que a companhia low cost só não voa na capital “porque não quer”. O impasse nas negociações será mesmo o valor das taxas.

O vice da Ryanair aponta um cenário de quebra de passageiros da TAP após a sua privatização e lança a sua companhia para “assegurar” soluções a passageiros de rotas futuramente descontinuadas. Com a entrada da companhia nacional em mãos privadas algumas ligações de “interesse publico” deficitárias podem sofrer cancelamentos ou reduções.


http://www.lowcostportugal.net/viaj...de-passageiros-em-2013/2012/04/#ixzz1qs4ZkG34