Ciao a tutti, dopo un po di tempo che non pubblicavo TR, complice una settimana di vacanza al mare con tempo splendido all’inizio di giugno, in un campeggio/villaggio turistico di Jesolo che mi ha offerto una vista splendida su tutti i voli che partivano da VCE (sono malato, lo so……), ho vinto la pigrizia e mi sono deciso a descrivere un viaggio che per lavoro mi ha portato negli USA e nel Messico a Novembre dello scorso anno. Perché pubblicarlo ora? Perché i TR in questi tempi latitano sul nostro sito preferito, immersi come siamo sulle vendite di Airbus e Boing; il resto lo scoprirete solo leggendo. Premessa generale per tutti: causa reflex nuova, qualche foto è venuta un po a c@xxo, non fucilatemi. Basta chiacchiere, si parte una mattina all’alba da VRN in direzione FRA, all’alba, il 06 novembre, prima tappa NY. Non troverete foto di questa parte, la conoscerete a memoria tutti quanti, per gli smemorati cercate uno qualsiasi dei miei viaggi precedenti e avrete un esempio di cosa intendo….servizio nella media, nulla da ricordare. Arrivato a FRA, mi dirigo nella parte di terminal dedicata ai voli verso gli USA e qui sorpresa (di allora, naturalmente….) mi trovo all’interno della nuova lounge LH, veramente bella e spaziosa. Qui di seguito qualche foto:
Ingresso della lounge, veramente grande ed ariosa, non sembra nemmeno LH:

Foto della parte di lounge che si estende verso il Lufthansa Shop:

Area relax con poltrone dedicate, con area food:

Odio questa tipologia di finestre, questa la vista esterna, orribile:

Area relax a tema “foresta”, veramente bella:

Area adiacente alla “foresta”:

Questa volta hanno inserito anche la shopping area LH:

Dopo il “servizio fotografico” mi sono diretto al gate di imbarco, volo al 70% dell’LF, servizio LH impeccabile. Volo in economy, ma grazie allo “status” ho diritto al posto sull’uscita di emergenza….per cui il pitch è generoso:

Istruzioni per il volo di oggi:

Vista dell’esterno, fauna LH e famiglia:

l’A380, che per me è sempre uno spettacolo:

La regina, in tutto lo splendore:

Foto di gruppo:

Partenza in perfetto orario, di Francoforte mi ha sempre impressionato il numero di centrali elettriche che sorgono nell’area, con qualsiasi tipo di tecnologia (nucleare, carbone, …..), ecco un esempio, sono bravi in queste cose i Tedeschi:

Foto del pranzo, ripeto quanto detto nella lounge, il food per LH è un accessorio non indispensabile:

Oggi il tempo non è molto clemente, questa la vista verso l’esterno:

Compilo il solito modulo per l’immigrazione:

Panorami visti in avvicinamento al JFK:

Chi è che sa di che aeroporto si tratta?:

Oramai ci siamo, ecco la costa nella parte finale dell’atterraggio:

Ombra dell’aereo sulle case sottostanti, mi ha sempre inquietato:

Arrivo al JFK con sfondo di Manhattan:

Esco abbastanza velocemente dall’aeroporto, rispetto a quando sono arrivato con l’A380 LH in contemporanea con l’A380 di Air France e ad un 777 della Korean, questa volta è uno scherzo….Taxi subito dopo e via in hotel; dopo i primi appuntamenti del pomeriggio e del giorno successivo, la sera mi ritrovo a NY durante l’election day. E’ sicuramente emozionante vedere come gli Americani vivono questo giorno, qui di seguito metto le foto di 2 posti “turistici” e di come la gente era in attesa, ma ogni angolo di città aveva il suo modo di partecipare all’evento. Ecco qui sotto Times Square:

Notare le telecamere in strada per le interviste ai passanti:

E la gente che osserva incuriosita:

E’ ora di cena, si va di Giapponese, che a NYC è sempre una certezza….certezza di cosa? Nessun Italiano…..

Nella strada verso il Rockefeller Center noto questa “scultura moderna”:

La folla che c’è qui è impressionante, inizialmente non capivo il perché:

Il perché è presto detto, qui c’è il conteggio dei seggi in tempo reale, solo in America…..qui Romney era ancora in vantaggio:

Da qui in poi Obama accelera, e vola verso la vittoria:

Il Chrysler Building è sempre uno spettacolo:

Fine parte nr.1, state sintonizzati…..benvenuti tutti i commenti, grazie,
Antonio
Ingresso della lounge, veramente grande ed ariosa, non sembra nemmeno LH:

Foto della parte di lounge che si estende verso il Lufthansa Shop:

Area relax con poltrone dedicate, con area food:

Odio questa tipologia di finestre, questa la vista esterna, orribile:

Area relax a tema “foresta”, veramente bella:

Area adiacente alla “foresta”:

Questa volta hanno inserito anche la shopping area LH:

Dopo il “servizio fotografico” mi sono diretto al gate di imbarco, volo al 70% dell’LF, servizio LH impeccabile. Volo in economy, ma grazie allo “status” ho diritto al posto sull’uscita di emergenza….per cui il pitch è generoso:

Istruzioni per il volo di oggi:

Vista dell’esterno, fauna LH e famiglia:

l’A380, che per me è sempre uno spettacolo:

La regina, in tutto lo splendore:

Foto di gruppo:

Partenza in perfetto orario, di Francoforte mi ha sempre impressionato il numero di centrali elettriche che sorgono nell’area, con qualsiasi tipo di tecnologia (nucleare, carbone, …..), ecco un esempio, sono bravi in queste cose i Tedeschi:

Foto del pranzo, ripeto quanto detto nella lounge, il food per LH è un accessorio non indispensabile:

Oggi il tempo non è molto clemente, questa la vista verso l’esterno:

Compilo il solito modulo per l’immigrazione:

Panorami visti in avvicinamento al JFK:

Chi è che sa di che aeroporto si tratta?:

Oramai ci siamo, ecco la costa nella parte finale dell’atterraggio:

Ombra dell’aereo sulle case sottostanti, mi ha sempre inquietato:

Arrivo al JFK con sfondo di Manhattan:

Esco abbastanza velocemente dall’aeroporto, rispetto a quando sono arrivato con l’A380 LH in contemporanea con l’A380 di Air France e ad un 777 della Korean, questa volta è uno scherzo….Taxi subito dopo e via in hotel; dopo i primi appuntamenti del pomeriggio e del giorno successivo, la sera mi ritrovo a NY durante l’election day. E’ sicuramente emozionante vedere come gli Americani vivono questo giorno, qui di seguito metto le foto di 2 posti “turistici” e di come la gente era in attesa, ma ogni angolo di città aveva il suo modo di partecipare all’evento. Ecco qui sotto Times Square:

Notare le telecamere in strada per le interviste ai passanti:

E la gente che osserva incuriosita:

E’ ora di cena, si va di Giapponese, che a NYC è sempre una certezza….certezza di cosa? Nessun Italiano…..

Nella strada verso il Rockefeller Center noto questa “scultura moderna”:

La folla che c’è qui è impressionante, inizialmente non capivo il perché:

Il perché è presto detto, qui c’è il conteggio dei seggi in tempo reale, solo in America…..qui Romney era ancora in vantaggio:

Da qui in poi Obama accelera, e vola verso la vittoria:

Il Chrysler Building è sempre uno spettacolo:

Fine parte nr.1, state sintonizzati…..benvenuti tutti i commenti, grazie,
Antonio