old [TR] USA e Messico

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Ciao a tutti, dopo un po di tempo che non pubblicavo TR, complice una settimana di vacanza al mare con tempo splendido all’inizio di giugno, in un campeggio/villaggio turistico di Jesolo che mi ha offerto una vista splendida su tutti i voli che partivano da VCE (sono malato, lo so……), ho vinto la pigrizia e mi sono deciso a descrivere un viaggio che per lavoro mi ha portato negli USA e nel Messico a Novembre dello scorso anno. Perché pubblicarlo ora? Perché i TR in questi tempi latitano sul nostro sito preferito, immersi come siamo sulle vendite di Airbus e Boing; il resto lo scoprirete solo leggendo. Premessa generale per tutti: causa reflex nuova, qualche foto è venuta un po a c@xxo, non fucilatemi. Basta chiacchiere, si parte una mattina all’alba da VRN in direzione FRA, all’alba, il 06 novembre, prima tappa NY. Non troverete foto di questa parte, la conoscerete a memoria tutti quanti, per gli smemorati cercate uno qualsiasi dei miei viaggi precedenti e avrete un esempio di cosa intendo….servizio nella media, nulla da ricordare. Arrivato a FRA, mi dirigo nella parte di terminal dedicata ai voli verso gli USA e qui sorpresa (di allora, naturalmente….) mi trovo all’interno della nuova lounge LH, veramente bella e spaziosa. Qui di seguito qualche foto:

Ingresso della lounge, veramente grande ed ariosa, non sembra nemmeno LH:

Foto della parte di lounge che si estende verso il Lufthansa Shop:

Area relax con poltrone dedicate, con area food:

Odio questa tipologia di finestre, questa la vista esterna, orribile:

Area relax a tema “foresta”, veramente bella:

Area adiacente alla “foresta”:

Questa volta hanno inserito anche la shopping area LH:

Dopo il “servizio fotografico” mi sono diretto al gate di imbarco, volo al 70% dell’LF, servizio LH impeccabile. Volo in economy, ma grazie allo “status” ho diritto al posto sull’uscita di emergenza….per cui il pitch è generoso:

Istruzioni per il volo di oggi:

Vista dell’esterno, fauna LH e famiglia:

l’A380, che per me è sempre uno spettacolo:

La regina, in tutto lo splendore:

Foto di gruppo:

Partenza in perfetto orario, di Francoforte mi ha sempre impressionato il numero di centrali elettriche che sorgono nell’area, con qualsiasi tipo di tecnologia (nucleare, carbone, …..), ecco un esempio, sono bravi in queste cose i Tedeschi:

Foto del pranzo, ripeto quanto detto nella lounge, il food per LH è un accessorio non indispensabile:

Oggi il tempo non è molto clemente, questa la vista verso l’esterno:

Compilo il solito modulo per l’immigrazione:

Panorami visti in avvicinamento al JFK:

Chi è che sa di che aeroporto si tratta?:

Oramai ci siamo, ecco la costa nella parte finale dell’atterraggio:

Ombra dell’aereo sulle case sottostanti, mi ha sempre inquietato:

Arrivo al JFK con sfondo di Manhattan:

Esco abbastanza velocemente dall’aeroporto, rispetto a quando sono arrivato con l’A380 LH in contemporanea con l’A380 di Air France e ad un 777 della Korean, questa volta è uno scherzo….Taxi subito dopo e via in hotel; dopo i primi appuntamenti del pomeriggio e del giorno successivo, la sera mi ritrovo a NY durante l’election day. E’ sicuramente emozionante vedere come gli Americani vivono questo giorno, qui di seguito metto le foto di 2 posti “turistici” e di come la gente era in attesa, ma ogni angolo di città aveva il suo modo di partecipare all’evento. Ecco qui sotto Times Square:

Notare le telecamere in strada per le interviste ai passanti:

E la gente che osserva incuriosita:

E’ ora di cena, si va di Giapponese, che a NYC è sempre una certezza….certezza di cosa? Nessun Italiano…..:)

Nella strada verso il Rockefeller Center noto questa “scultura moderna”:

La folla che c’è qui è impressionante, inizialmente non capivo il perché:

Il perché è presto detto, qui c’è il conteggio dei seggi in tempo reale, solo in America…..qui Romney era ancora in vantaggio:

Da qui in poi Obama accelera, e vola verso la vittoria:

Il Chrysler Building è sempre uno spettacolo:

Fine parte nr.1, state sintonizzati…..benvenuti tutti i commenti, grazie,
Antonio

Bel TR!

Non sono molto d'accordo sulla Senator di FRA, a me personalmente non piace. Il cibo caldo è scarso e decisamente poco vario (oltre ai würstel ed alle patate impanate non ho mai trovato nulla - pasta mai provata), il layout della sala non mi sembra così differenti rispetto a com'era prima di ottobre e, soprattutto, il vino è decisamente non all'altezza di una compagnia come LH.
Però hanno l'Hendricks :)

Curioso che negli USA il voto sia così sentito, ma che allo stesso tempo ci sia comunque una grande astensione.

Inizio la seconda parte del TR “illustrando” NYC sotto la neve….arrivando la settimana dopo l’uragano, con ancora i disastri ben presenti in città (interi tratti della metropolitana ancora chiusi, lunghe file per fare il pieno alle auto, resti di alberi ammassati, etc. etc,..), non mi aspettavo che una metropoli del genere andasse in crisi con la neve, invece….. Ecco foto fatta dal primo piano del Fao Schwarz:

Interno del Fao Schwarz, sempre bellissimo:

E’ ora di andare a cena, si va in un classico ristorante di NY, sotto la Grand Central Station:

Ed ecco il piatto “unico”, in tutti i sensi:

Soffitto della GCS:

Intanto continua la bufera di neve, ecco qualche foto degli esterni:

Rientrato in albergo, ho chiamato l’help desk della United, EWR stava cancellando i voli causa neve, incredibile, ma allora non succede solo in Italia…..ho fortuna, il mio per DFW è uno dei pochi a non essere cancellato, x cui la mattina vado a Newark in direzione Dallas….sorry, no foto del viaggio, causa telefonata chilometrica….. causa traffico congestionato, entro direttamente in aereo, mi è andata bene…..Ecco la foto del pitch, economy plus:

E le istruzioni per il volo di oggi:

Pranzo, 19 USD, nemmeno male:

Per la cena della prima sera, visto che sono in Texas, opto x la “carne”, e il “Fogo de Chao” è una sicurezza… mi avventuro su un Merlot di Coppola, ottimo:

Questo il tavolo:

Il giorno dopo la mattina la passo a Dallas Downtown, ecco un paio di scatti presi con il telefono:

Il pomeriggio invece lo passo a Fort Worth, per cui la sera è d’obbligo provare il concorrente numero 1 del “Fogo de Chao”, sto parlando del “Texas de Brazil”, straconsigliato, qualità ottima ad un prezzo inferiore….ecco una foto dell’interno, dove c’è l’area self service:

E dell’ottimo Cabernet Sauvignon:

Il tempo a Dallas è volato, ed è ora di procedere verso LAX, ad un’orario immondo, le 7 di mattina…..salto anche qui le foto, praticamente ho “aperto” l’aeroporto e mi sono trovato seduto sull’aereo…..ho optato x un upgrade in economy plus per 25 USD, devo ammettere molto comodo il sedile, ecco il pitch:

E le relative istruzioni del volo di oggi:

Arrivo alle 8 di mattina a LAX, pronto per un’altra giornata di lavoro, che vedrete nella terza parte, ciao a tutti.

Antonio

Nice TR :)
Forza con le foto!

Grazie, faccio con "calma", purtroppo il mio account del "fotosecchio" (TM Dreamliner) non funziona bene in questi giorni, è lentissimo a caricare.....

Bel TR!

Non sono molto d'accordo sulla Senator di FRA, a me personalmente non piace. Il cibo caldo è scarso e decisamente poco vario (oltre ai würstel ed alle patate impanate non ho mai trovato nulla - pasta mai provata), il layout della sala non mi sembra così differenti rispetto a com'era prima di ottobre e, soprattutto, il vino è decisamente non all'altezza di una compagnia come LH.
Però hanno l'Hendricks :)

Grazie, sono d'accordo con te, LH non cambierà mai, il cibo è "nulla di che", mentre per gli alcolici, ok, ci siamo....devo dire che essendo abituato anche a Emirates, ecco, al confronto con EK la nostra cara LH impallidisce....per quel che riguarda la lounge, secondo me hanno fatto un buon lavoro, in confronto alle altre che ci sono a FRA....

No, per nulla....cmq lo forniscono nella lounge, non a bordo, li ti devi "accontantare" della serie B.....

Curioso che negli USA il voto sia così sentito, ma che allo stesso tempo ci sia comunque una grande astensione.

Come detto in qualche tread di questi giorni, gli Americani sono strani, molto strani, bisogna lavorarci insieme per capire cosa intendo......

Ciao

Sono io ciecato o sono tutte mezze bottiglie? In caso affermativo una settimana di sospensione dal forum, VERGOGNA!

:D

Bella anche la seconda parte!

Grazie, sono d'accordo con te, LH non cambierà mai, il cibo è "nulla di che", mentre per gli alcolici, ok, ci siamo....devo dire che essendo abituato anche a Emirates, ecco, al confronto con EK la nostra cara LH impallidisce....per quel che riguarda la lounge, secondo me hanno fatto un buon lavoro, in confronto alle altre che ci sono a FRA....

Per il cibo personalmente preferisco MUC (e nonostante tutto apprezzo anche l'atmosfera molto intimate del SEN Cafè), mi sembra ci sia più scelta. Non provo Emirates da una vita, l'ultimo volo era stato un HKG-BKK non meno di tre anni fa. Mi piacerebbe però riprovarla, chissà

PS: nella zona "foresta pluviale" hai fotografato la poltrona dove sono solito sdraiarmi sorseggiando un paio di questi :)

View attachment 3977

Ciao a tutti, inizio questa terza parte con l’arrivo a LAX di sabato mattina, tempo come al solito splendido, in una città splendida….poche formalità in aeroporto e sono già in auto, oggi sarà una giornata intensa e piena di appuntamenti:

Domenica invece è libera, ne approfitto per fare un giretto in auto, partenza da Long Beach:

Devo ammettere che era una zona da me poco conosciuta, ma che si è rivelata splendida, ecco qualche foto della località:

Giro in auto fino ad arrivare nell’estremità di Long Beach, dove ci sono case (splendide…), e barche:

Passo per il porto:

Per l’acquario:

Ed infine per il “parco dei divertimenti”:

Prendo l’auto e vado su seguendo la costa, panorami molto belli:

Fino a Redondo Beach:

Il giro terminerà a Santa Monica, dove arrivo in tempo per uno spuntino veloce:

Oggi, come tutte le domeniche, c’è una folla impressionante:

Passeggiata per i negozi:

Tanta gente anche qui:

L’area è invasa dagli artisti di strada:

Cena orientale ma con forti “influenze” Americane:

Finito il lavoro a LA, vado a LAX, la procedura di chiusura del noleggio auto è molto veloce, ed in un attimo faccio il ceck-in e sono nella lounge della United:

Questa la vista esterna della lounge, nulla di che….

E’ una lounge enorme, la qualità media del cibo è simile a quella della lounge di LH (siamo sullo “scarsino”…..):

Tempo di dirigersi verso il gate:

Stasera si vola verso:

Con lui:

Tutte le informazioni sul volo di oggi:

In un attimo sono sul mio sedile, ecco il pitch:

E le istruzioni:

Questa la vista dal finestrino, splendida Santa Monica di sera:

Ultima parte asap, riguarderà il mio tragitto in Messico, grazie a tutti….

Sono io ciecato o sono tutte mezze bottiglie? In caso affermativo una settimana di sospensione dal forum, VERGOGNA!

:D

Caro Presidente, ebbene si, lo ammetto, ho peccato.....solo mezza bottiglia a cena.....ma di quello buono però....dovendo guidare per rientrare in hotel, e fare pure parecchia strada, nel Texas ci sono andato piano....li la polizia non scherza...ma mi sono rifatto in tutte le altre località....

Bella anche la seconda parte!

Per il cibo personalmente preferisco MUC (e nonostante tutto apprezzo anche l'atmosfera molto intimate del SEN Cafè), mi sembra ci sia più scelta. Non provo Emirates da una vita, l'ultimo volo era stato un HKG-BKK non meno di tre anni fa. Mi piacerebbe però riprovarla, chissà

PS: nella zona "foresta pluviale" hai fotografato la poltrona dove sono solito sdraiarmi sorseggiando un paio di questi :)

View attachment 3977

MUC non è niente male, ma alla fine quello che trovi dentro è sempre lo stesso....ho rivalutato LH dopo aver rivisto le lounge Americane, al peggio non c'è mai fine....

Bel TR, attendo il resto.

In una foto del porto di Long Beach si intravede la storica nave Queen Mary, ora riconvertita in hotel, a mio parere è senz'altro un luogo interessante e affascinante dove trascorrere una notte se si è di passaggio.

Ciao a tutti, eccomi pronto per l’ultima parte del viaggio, quella riguardante il Messico; mi scuso per il ritardo, il lavoro in questi giorni è “impazzito”…..dopo qualche ora in hotel, diciamo 4 ore scarse, riprendo il taxi e torno in aeroporto, voli nazionali, destinazione Monterrey…..il troppo sonno non mi ha fatto fare foto degli interni, comunque qui sotto troverete la prima foto della vista esterna dell’aeroporto:

Sono riuscito anche ad inquadrare un pilota:

Chiamano l’imbarco, ed io mi siedo sul mio posto, prima volta che volo con AeroMexico, ecco la prima foto dell’esterno:

Pitch niente male:

Istruzioni del volo di oggi:

Volo pieno a tappo, ecco un’idea:

Fauna locale parte prima:

Uno dei due gioielli della Policìa Federal:

Altra fauna locale:, in questo caso Copa Airlines:

C’è parecchio traffico in pista e nei cieli, ecco un esempio:

Incredibile, almeno per me, Alaska:

E, meno incredibile, United:

Ecco un’idea di cosa è oggi Mexico City visto dall’alto:

Il meteo di oggi non aiuta le foto:

Ecco Monterrey, finalmente, altra città industriale e sconfinata, ottimo esempio di cosa è il Messico oggi:

Arrivo con viratona finale:

Aeroporto di Monterrey visto dal finestrino:

Fauna Magni:

e fauna AeroMexico:

Qualche foto degli interni e degli esterni dell’aeroporto:

La sicurezza in Messico è alquanto scarsa, si vedono ovunque auto della policìa federal, ecco un esempio appena fuori dall’aeroporto:

Dopo 8 ore a rincorrere clienti, è il momento del rientro, pitch del volo di rientro, identico al volo di andata:

e relative istruzioni:

Vista dell’esterno:

Il giorno successivo, prima di recarmi in aeroporto, passo per un pranzo veloce in un centro commerciale di Paseo de la Reforma, ecco il posto:

Ed il pranzo (buonissimo….):

Addobbi Natalizi:

Il tempo vola, sono in aeroporto abbastanza velocemente, per gli standard di traffico di Mexico City, sbrigo in fretta tutte le formalità e mi ritrovo ad attendere il volo nella lounge LH, lascio parlare la foto:

Stasera nel rientro verso Francoforte volo in J, mi trovo nel 747 vecchia configurazione, nulla di che, sedili scomodi, confronto imbarazzante con il prodotto analogo Swiss….ecco il pitch:

E lo schermo:

Questa la cena servita da LH, direi che non ci siamo proprio, va bene che è un volo per Messicani ed Europei che hanno scelto di avere a che fare con Messicani, ma non si può, così non funziona:

Che dire di più, LH è sempre una sicurezza, anche se il livello qualitativo verso il Nord America surclassa il prodotto destinato al centro e Sud America…visto il load factor, per Mexico City servirebbe l’A380, lo so che non possono oggi farlo volare li, ma il 747 è un prodotto di 25 anni fa, visto il costo del biglietto potrebbero mettere qualcosa di + aggiornato. Ad agosto sono andato a SFO in Biz con l’A380, stessi sedili e monitor, ma almeno il catering era ottimo, qui non ci siamo. Positive invece le esperienze con United, tutto sommato un buon livello per una major Nord Americana, e anche AeroMexico, puntuali, ottimi servizi, collegamenti e prezzi. Appuntamento con tutti al prossimo TR, dove avrò la possibilità di volare con il 748i nella tratta tra Francoforte e Washington, e con il Dreamliner tra ORD e IAH e tra IAH e LAX, ciao e grazie per tutti i commenti ongoing.

Antonio

Bel Trip, e spettacolare l'ascesa figurata di obama sul rockefeller center!
Prosegue?

Ciao, grazie, proseguito e terminato, un lavorone...soprattutto a livello di memoria :cool:

Bel TR, attendo il resto.

In una foto del porto di Long Beach si intravede la storica nave Queen Mary, ora riconvertita in hotel, a mio parere è senz'altro un luogo interessante e affascinante dove trascorrere una notte se si è di passaggio.

Grazie anche a te, attesa finita.....Long Beach non la conoscevo, gran bel posto, meriterebbe un paio di giorni, averceli.....

Bei posti!
il Messico mi ha sempre ispirato come posto ma, essendo uno che viaggia da solo e organizza i viaggia fai da te, non mi ha mai ispirato tutta questa sicurezza...
Gran bel TR cmq!

Bei posti!
il Messico mi ha sempre ispirato come posto ma, essendo uno che viaggia da solo e organizza i viaggia fai da te, non mi ha mai ispirato tutta questa sicurezza...
Gran bel TR cmq!

Ciao e grazie....sul Messico basta avere un minimo di attenzione, e lo giri abbastanza agevolmente....nessun problema in Chiapas, nello Yucatan e nel Quintana Roo, attenzione a Mexico City, molta attenzione ad Acapulco, dove puoi girare solo il fine settimana, e in città di confine con gli USA, tipo Tijuana....informati bene ma non preoccuparti, e divertiti....

La J di Lufthansa è la solita sòla planetaria. Non riesco a capacitarmi di perché la gente possa spendere soldi per quello schifo di cibo e di seduta.

il problema è che non dipende ne dalla tratta, ne dall'aereo, almeno nella mia esperienza....diciamo che in confronto con Swiss, oppure EK, è scarsa, molto scarsa....

Grazie per la condivisione... ottima testimonianza.

Come ti ho già detto, grazie e a presto...