Oggi sulla 25 di Fco

Doctor K

Utente Registrato
20 Marzo 2007
88
0
0
Roma, Lazio.
E' da stamane che ogni tanto mi passa qualche aereo sulla testa, in atterraggio sulla 25 di Fco (sto sotto il cono, sulla Prenestina).
Qualche info?
C'è vento? Oppure la chiusura della 16R/34L crea problemi di traffico?

è vero!.....me n'ero accorto anche io!!....si infatti potrebbero essere stati dei problemi di traffico!!!

Nessun problema di traffico ma solo la necessità di effettuare il controllo in volo della 34r per cui dalle 13 fin verso le 16.30 hanno usato solo la 25 tra l'altro il controllo è stato effettuato con un King-Air credo tedesco,Roma Radar

Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Nessun problema di traffico ma solo la necessità di effettuare il controllo in volo della 34r per cui dalle 13 fin verso le 16.30 hanno usato solo la 25 tra l'altro il controllo è stato effettuato con un King-Air credo tedesco,Roma Radar

Ci puoi spiegare meglio di cosa si tratta? E' un'attività di ritaratura necessaria a causa dei lavori che stanno facendo sulla 16/34?

Per SEAKING con scadenza regolare vale a dire non ricordo bene ma potrebbere essere ogni sei mesi o ogni anno vengono effettuati dei voli per controllare la regolarità ed accuratezza dei segnali emessi dalle radioassistenze di qualsiasi tipo NDB-VOR-DME ILS la mancata esecuzione di tali controlli comporta o il non uso della radioassistenza oppure per quanto riguarda l'ILS scendere da Cat3 a Cat2 con le relative conseguenze in caso di condizioni meteo avverse.Tali controlli vengono effettuati dall'ENAV con i suoi aerei attrezzati all'uopo.Nel caso in questione l'Enav non conosco il motivo si è servita di un altra società che usa il kING-AIR che ho visto sorvolare la 34r,Roma Radar