Oggi intervista al direttore del Cristoforo Colombo di Genova

heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
0
genova
Per chi fosse interessato oggi ce stata l'intervista al direttore del Cristoforo Colombo.
Riassumo le cose piu importanti:

-il volo charter per Vienna che parte a Luglio potrebbe presto diventare un collegamento annuale
-si tratta con un vettore (non ha riferito il nome) per un volo su Londra o al mattino o alla sera
-si tratta sempre per un volo su Lamezia terme o Reggio
-hanno proposto a iberia di raddoppiare le frequenze su Madrid ma e troppo presto
-tra qualche giorno propporrano a Lufthansa un piano di investimento su Genova
-secondo me questa e un piccola chicca, stanno trattando con un vettore (immaginatevelo) per voli dalla Polonia, Ungheria e Romania che se tutto va come deve andare si vedranno dal prossimo anno
-Ryanair se dimostrata interessata da aumenta le frequenze su Bruxelles.

Per chi fosse interessato queste sono le note piu importante dell'intervista.Ciao:)

Grazie per il sunto.
Effettivamente alcuni punti sono molto molto interessanti.
Non capisco il riferimento a un volo per Londra di mattino o sera, si pensa a un terzo player sulla GOA-LON o a un aumento di frequenza, magari con spostamento orari di BA o FR?
Un aumento delle frequenze di IB su Madrid sarebbe oro, ora le connessioni a Barajas in ritorno verso l'Italia dai LR sono massacranti.

Grazie per le informazioni. Queste le mie riflessioni:
- alla diminuzione del volo per Monaco nell'orario invernale da 3 a 4 frequenze giornaliere potrebbe corrispondere l'apertura di voli annuali su altri hub Lh come Vienna, Francoforte o Zurigo. Vedi anche il disimpegno di Lh da Malpenssa;
- Un nuovo player su Londra mi sembra azzardato. il rischio è che se ne aggiunge uno e, dopo, se ne vanno in due;
- Ottimo sarebbe un FR su Lamezia;
- con l'introduzione del volo Vueling su BCN, che sembra aver successo visto l'aumento di frequenza, troverei azzardato un nuovo volo su Madrid. Sarebbe meglio aumentare le frequenze su BCN sino ad arrivare al giornaliero assicurando buone connessioni anche a Barcellona;
- qualche volo per l'est Europa se ben schedulato sarà gradito e con buone possibilità di successo;
- sarei molto contento dell'aumento di frequenze FR su CRL anche se al momento temo di più la sua cancellazione nell'orario invernale (non mi sembra che le prenotazioni siano così copiose. Spero di sbagliarmi).
In definitiva mi auguro un consolidamento degli attuali voli CRL , FRA, BCN e IST. Se ne arriveranno nuovi preferirei con gradualità perchè "troppa carne al fuoco" rischia di compromettere il successo delle esistenti tratte.

- alla diminuzione del volo per Monaco nell'orario invernale da 3 a 4 frequenze giornaliere potrebbe corrispondere l'apertura di voli annuali su altri hub Lh come Vienna, Francoforte o Zurigo. Vedi anche il disimpegno di Lh da Malpenssa;
- Un nuovo player su Londra mi sembra azzardato. il rischio è che se ne aggiunge uno e, dopo, se ne vanno in due;
In definitiva mi auguro un consolidamento degli attuali voli CRL , FRA, BCN e IST. Se ne arriveranno nuovi preferirei con gradualità perchè "troppa carne al fuoco" rischia di compromettere il successo delle esistenti tratte.

Ipotesi interessante quella di un collegamento annuale in orbita LH che si aggiunga a MUC.
Su Londra dal ritorno di BA 3 anni fa alle cancellazioni invernali di FR, oggi entrambi i collegamenti ottengono risultati più che buoni. L'unica possibilità per un terzo volo o un orario differente la vedrei in ottica business (un night stop?)... ma BA ha interesse a mantenere la fascia oraria attuale (ideale per i pax crociere) e Ryanair non si presta certo. Magari un cambio di orario nei giorni feriali, per favorire il traffico business e mantenere il centro giornata nel weekend...potrebbe avere un senso per British?

Poi come giustamente notavi, i nuovi voli sono tanti per gli standard genovesi...ci vuole tempo per farli ingranare. Come priorità di attenzione direi: IST, BCN e CRL. Francoforte penso non abbia problemi, visto la tipologia di traffico quasi esclusivamente incoming.

Interessantissime news! Grazie 1000! Mi sorge un dubbio però: il GOA-VIE, nel caso diventasse annuale, cambierebbe da charter a "di linea", giusto? Poi, sono d'accordissimo anche io che un terzo volo su LON è azzardato.. l'unico cambiamento che mi viene in mente x LON è cambiare il volo BA da GOA-LGW a GOA-LHR, ma credo sia quasi irrealizzabile.. infine, per quanto riguarda i voli su Polonia e Romania, credo che l'unico vettore auspicabile per questi collegamenti possa essere Wizz Air e spero lo sarà davvero, se mai vedremo questi voli... ;) Complimenti comunque a Sirigu, Arato e tutto il resto dello staff che stanno facendo un lavoro veramente eccelso su GOA.. grazie! :)

C'è da considerare che quest'inverno in cui ha operato con 4 frequenze era quasi un esperimento, probabilmente non è andato cosi a buon fine. D'altra parte, con l'inizio del volo Turskish, è possibile che una parte di transiti verso le aree del Medioriente, Asia ecc siano stati intercettati proprio da questo vettore partner di Star Alliance.

CIAO
_goa

Buone notizie, complessivamente.
Continuo a pensare che un SUF, possibilmente con una low cost, non potrebbe che essere un grande successo.
Sono un po' perplesso su Vienna, ma si potrebbe provare, specie se la cosa fosse nell'ottica di un rafforzamento nei rappoprti con LH.
CRedo che la priorità sia il consolidamento degli importantissimi voli introdotti negli ultimi anni e recentemente: MAD e IST su tutti - grandissime opportunità per noi.
BCN sarà un clamoroso successo, e d'altronde la città è piena di pubblicità sulla nuova tratta... tanti i legami fra GOA e BCN, questo collegamento è stato accolto con entusiasmo.
Leggo che probabilmente il Charleroi di FR fatica: forse la destinazione non è semplicissima, specie in estate, ma è anche vero che non ho visto molto battage per avvertire i genovesi e i liguri del nuovo collegamento... speriamo nell'incoming, ma la vedo duretta.

Aggiungo altre cosettte.

-Allora l'idea ideale che ha detto il direttore è di spostare gli orari dei voli per Londra se si ci riesce non di avere una terza compagnia.
-il volo per Francoforte va alla grandissima.
-il volo su Charleroi ha detto che non e partito come speravano per via della nube vulcanica, molti passeggeri hanno rinunciato al volo all'ultimo per la paura di rimanere bloccati.
-poi ha detto che Air Malta voleva riproporre il volo visto che è andato bene apparte il primo mese pero visto i problemi della compagnia e la crisi del nord Africa ha deciso di non farlo.

Benissimo! Come dicevano altri, è molto importante che anche i voli appena messi riescano ad ingranare.. il FRA ci sta riuscendo.. mi dispiace un po' x il CRL, come ho già detto.. però, speriamo si riprenda ;)

Complessivamente ottime notizie,si sta facendo veramente un ottimo lavoro..complimenti..,penso che il riferimento sul LON sia ,in effetti,il tentativo di averlo come night stop..

-si tratta con un vettore (non ha riferito il nome) per un volo su Londra o al mattino o alla sera

Cityjet?

-tra qualche giorno propporrano a Lufthansa un piano di investimento su Genova

Al di là di voli pindarici, se il bisettimanale su FRA sta andando bene potrebbero proporre a LH di operare un GOA-FRA su base regolare, bigiornaliero con CRJ.