Oggi forse news su Eurofly-Livingston

Non riesco a leggere il forum tutti i giorni, e magari mi sono perso qualcosa ...
Ma tutto ciò, con quali soldi ?

Ventaglio: CdA approva cessione Livingston Aviation e ingresso in Eurofly

(Teleborsa) - Roma, 29 mar - Il Consiglio di Amministrazione de I Viaggi del Ventaglio, in data odierna, ha ratificato la firma della manifestazione di interesse ed esclusiva e del Term Sheet sottoscritti dal Presidente con Eurofly S.p.A., nei quali sono state definite le linee guida per la definizione del contratto di cessione di Livingston Aviation Group S.p.A. Tali linee guida prevedono, tra l'altro, un Enterprise Value per il 100% di Livingston Aviation Group S.p.A. pari a 50 milioni di Euro, un contratto commerciale triennale tra Livingston S.p.A./Eurofly S.p.A. e I Viaggi del Ventaglio che prevede un fatturato garantito di 100 milioni di Euro all'anno e l'ingresso de I Viaggi del Ventaglio S.p.A. nel capitale di Eurofly S.p.A. con una quota di oltre il 15%.

Secondo voi se andrà tutto a buon fine manterranno il brand livingston con relative livree sugli aerei o diventerà tutto eurofly?

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Secondo voi se andrà tutto a buon fine manterranno il brand livingston con relative livree sugli aerei o diventerà tutto eurofly?

Due entità separate.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Quindi cessione avvenuta!

Calma, l'Antitrust potrebbe obbiettare qualcosa visto che il nuovo gruppo avrà circa il 70% del mercato charter italiano! E per diverse destinazioni percentuali ancora piu' elevate!

Il mercato charter è a contratto, quindi non si può configurare nessuna posizione dominante su nessuna destinazioni.
I voli che sono effettuati sono solo quelli richiesti e pagati dai T.O. ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il mercato charter è a contratto, quindi non si può configurare nessuna posizione dominante su nessuna destinazioni.

Quindi l'antitrust non può intervenire in alcun modo in materia? Mi sembra strano...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Vero. Ma vi sono alcuni mercati doe GJ e LM operano in pianta stabile, come il Mar Rosso, la Grecia, le Maldive, Cancun e la Rep.Dominicana.

Tuttavia, molti t.o., anche tra i maggiori, non si servono (o utilizzano poco) Eurofly e Livingston, in quanto fanno volare i propri clienti sul lungo raggio con Neos, Air Europe, Air Italy o Blue Panorama.

70% del mercato mi sembra una cifra un po' esagerata, considerando che vi sono altri 4 vettori charter che operano sul long-haul.

Sul corto raggio poi ci sono anche altri vettori come ItAli Airlines, Air One e Windjet che hanno considerevoli quote nel settore charter. Da non dimenticare che in Italia volano numerose compagnie straniere sul corto-medio raggio.

Non credo che abbiano il 70%. Forse il 25%, ma a esagerare. Non bisogna dimenticare che sul corto e medio raggio la fanno da padroni i vettori esteri. E non consideriamo poi l'incoming...

Va bé ma se adesso dobiamo chiamare in causa l'antitrust anche per GJ/LM siamo in piena farsa...

Se Vodafone volesse comprarsi Telecom allora posso capire un interesse dell'antitrust, ma per 2 nani come GJ/LM a cosa serve? Già lo trovo assurdo per AZ/VA...allora tanto vale indagare perché il bar dell'angolo della mia via ha comprato anche quello di fronte. Anzi adesso chiamo subito l'antitrust...

Non so se siete al corrente ma quando cambia insegna un distributore di carburante esempio da Agip a Esso, l'Antitrust deve aprire un' indagine per verificare se all'interno della provincia interessata si modifichino le quote di mercato dei vari marchi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non so se siete al corrente ma quando cambia insegna un distributore di carburante esempio da Agip a Esso, l'Antitrust deve aprire un' indagine per verificare se all'interno della provincia interessata si modifichino le quote di mercato dei vari marchi...

E noi paghiamo questa gente per questi studi illuminati che costeranno un ochio della testa?
Ma vadevialcu...!