Oggi DL137 PSA-JFK ritardo per problemi tecnici


Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Oggi il volo DL 137 PSA-JFK ha subito un ritardo in partenza di oltre 4 ore per problemi tecnici.
L'aeromobile N171DZ ( Habitat for Humanity c/s ) e' arrivato al parcheggio senza la copertura in plexiglass della position light left wing ( red ).
Durante il volo si e' staccata totalmente, senza tuttavia causare altri danni e con la light comunque funzionante.
E' stato provveduto immediatamente a richiedere il pezzo a FCO che e' arrivato in ritardo alle 16.50 con AZ 1667 in AOG, in ritardo di 2 ore sullo schedulato.
Il personale tecnico ha quindi provveduto a montare e fissare secondo le specifiche la nuova copertura della luce di posizione all'estremita' dell'ala e il velivolo e' decollato dalla 22L alle ore 17.50lt. con oltre 4 ore di ritardo.
 
Oggi il volo DL 137 PSA-JFK ha subito un ritardo in partenza di oltre 4 ore per problemi tecnici.
L'aeromobile N171DZ ( Habitat for Humanity c/s ) e' arrivato al parcheggio senza la copertura in plexiglass della position light left wing ( red ).
Durante il volo si e' staccata totalmente, senza tuttavia causare altri danni e con la light comunque funzionante.
E' stato provveduto immediatamente a richiedere il pezzo a FCO che e' arrivato in ritardo alle 16.50 con AZ 1667 in AOG, in ritardo di 2 ore sullo schedulato.
Il personale tecnico ha quindi provveduto a montare e fissare secondo le specifiche la nuova copertura della luce di posizione all'estremita' dell'ala e il velivolo e' decollato dalla 22L alle ore 17.50lt. con oltre 4 ore di ritardo.

sembra una radiocronaca :D:D:D:D
 
Grosso ritardo per un nonnulla ma a volte basta veramente poco per fermare un aereo.

Apparentemente sembrerebbe un nonnulla ma in realta' la copertura' in plexiglass ha una funzione fortemente aerodinamica in quella parte cruciale che chiude la semiala e anche di protezione perche' ovviamente mancando quella, i componenti sottostanti sarebbero sottoposti a sollecitazioni non previste durante il volo. Per cui i tecnici e il cpt ne hanno giustamente richiesto il rimontaggio con una nuova arrivata dal nucleo tecnico di FCO.
 
Ma come ? E' venuto il 171 ?? Cavolo sono andato trecento volte in testata è non lo mai fotografato,se sapevo che c'era lui andavo di corsa !
Moonflower.

Non me ne parlare! A volte sembra di giocare a rimpiattino co' 'sti cavolo di aerei... :D

Tra l'altro, questa del 767 Delta Special, è una delle più belle livree che abbia mai visto...
 
Apparentemente sembrerebbe un nonnulla ma in realta' la copertura' in plexiglass ha una funzione fortemente aerodinamica in quella parte cruciale che chiude la semiala e anche di protezione perche' ovviamente mancando quella, i componenti sottostanti sarebbero sottoposti a sollecitazioni non previste durante il volo. Per cui i tecnici e il cpt ne hanno giustamente richiesto il rimontaggio con una nuova arrivata dal nucleo tecnico di FCO.

Non metto in dubbio quello che hai detto,solamente potevano averne una a Pisa o in aereo...
 
Non metto in dubbio quello che hai detto,solamente potevano averne una a Pisa o in aereo...

A Pisa, Delta si avvale dell'assistenza tecnica di AZ che non ha un magazzino ricambi dedicato per il 767, per cui ogni genere di pezzo deve essere richiesto altrove. Poi ovviamente, non viaggiano pezzi di ricambio in aereo ma solo un'eventuale scorta tecnica fatta di strumenti atti ad effettuare un intervento, magari in un aeroporto dove non e' previsto servizio tecnico.