Oggi a Québec (YQB) ( 05/08/2006)

il battesimo per la 350D è molto buono, tra l' altro mi pare di vedere che la luce era molto variabile quindi è una condizione un po' più difficile del normale. In fotoritocco per iniziare puoi raddrizzare l' orizzonte se vedi che è storto e poi la ritagli centrando l' aereo. Per le proporzioni del ritaglio io di solito faccio il rapporto 1,5:1 largh. x altezza. poi puoi fare una unsharp mask senza esagerare così l' immagine generale è più definita. Poi anche in fotoritocco ogni fotografo ha la sua "ricetta". una cosa che non faccio mai sono le correzioni automatiche di photoshop. ciaooooo.

Grazie mille per gli incoraggiamenti e i consigli!

Io pero' non uso photoshop, ma Jasc Paint Shop Pro 9 (grazie ancora Danilo!), chi conosce un po il programma?

Comunque, oggi torno ancora all'aeroporto, se tutto va bene, dovrei beccare: Continental Express, NWA Airlink, Delta Connection, una valanga di AC Jazz e Cessnini, e, come Chicca, un 757 Aeromexico. Oggi il tempo è molto bello, con temperatura di 13 gradi e umidita 70% al momento.

Ciao
Philippe

Con PSP9 i tool più utili sono la messa a fuoco (sharpen - non il "sharpen more"!) e l'aumento della saturazione (anche se dipende dai livelli che hai impostato sulla Canon, magari sei già soddisfatto dei tuoi colori). Purtroppo ho la versione italiana per cui non so esattamente a quali voci corrisponda nel tuo (presumo che tu abbia la versione inglese). Di sicuro qualcuno che usa il programma un po' meglio e può darti qualche spiegazione migliore c'è!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Con PSP9 i tool più utili sono la messa a fuoco (sharpen - non il "sharpen more"!) e l'aumento della saturazione (anche se dipende dai livelli che hai impostato sulla Canon, magari sei già soddisfatto dei tuoi colori). Purtroppo ho la versione italiana per cui non so esattamente a quali voci corrisponda nel tuo (presumo che tu abbia la versione inglese). Di sicuro qualcuno che usa il programma un po' meglio e può darti qualche spiegazione migliore c'è!

DaV

In effetti, ho la versione inglese, comunque grazie per i consigli!

ciao
Philippe