oggetti proibiti nel bagaglio registrato?

747MXP

Principiante
Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
0
.
A proposito di oggetti deperibili ...

La mia prima estate in piazzale a MXP , volo Neos proveniente da Santorini ... la squadra apre la stiva posteriore e SORPRESA!!!!

Centinaia di vermi (come quelli usati per la pesca) fuoriescono da un bagaglio!!

Il tipo , finita la vacanza , aveva pensato bene di portarsi a casa un po' di feta dalla Grecia..

:D:D:D

Un giorno un amico Sardo che stava andando a Santo Domingo,via Roma da Cagliari, credette bene di portare in stiva,per portarlo alla sorella a Roma,un bell'agnello da fare con in carciofi. Si dimenticò però di dirlo al check in e a Roma non trovò sul nastro il suo agnello. Preoccupato di perdere l'aereo per Santo Domingo,ripartì pensando che qualcuno del servizio bagagli di Roma si sarebbe mangiato un agnello Sardo verace,ma si sbagliava. A Santo Domingo un enorme chiazza di sangue precedette la valigia con l'agnello. Alle rimostranze delle autorità,rispose che si era portato la colazione.
L'agnello era scongelato a puntino e in albergo se lo fece cucinare e lo mangiò con tutto il personale di cucina. COn grande ilarità r allegria.

E' una storia vera,ma per ovvie ragioni non posso rivelare il colpevole.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

Non trasportare nel bagaglio registrato articoli fragili o deperibili, denaro, gioielli, metalli preziosi, argenteria, computer, apparecchiature elettroniche, titoli trasferibili, valori immobiliari, documenti commerciali, passaporti, carte d’ identità o altri importanti documenti.
Mi domando se si tratti solo di un "consiglio" per evitare danni o furti, o se sia una vero e proprio divieto. Ne sapete qualcosa?

Non e' proibito dalla compagnia. E' chiaramente un consiglio. Documenti importanti possono essere smarriti (o rubati)con le valigie, come chiavi di casa, auto, etc. Quando parli di valori e' un rischio personale che corri con la dogana. Articoli deperibili, come menzionato da un paio di forumisti, arrivano in condizioni pietose. A Boston ricordo che agli arrivi della SR, ci toccava sempre raccogliere il pesce secco venuto fuori dai valigioni di LAGOS.

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
[
Mi domando se si tratti solo di un "consiglio" per evitare danni o furti, o se sia una vero e proprio divieto. Ne sapete qualcosa?

è un consiglio, anche se le apparecchiature elettroniche di forme "strane" vengono comunque controllate anche con l'apertura del bagaglio da parte del titolare (nei piccoli apt, in altri li aprono controllano e gentilmente richiudono...)

a me è capitato ultimamente che un cinesino "distratto" lasciasse i biglietti dei voli successivi (con altre compagnie) nel bagaglio, che magari è stato registrato fino a destinazione finale... ovviamente il pax ha perso il volo... mentre il resto della famigliola cinese era sul volo per pechino...