Citazione:
Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:
Messaggio inserito da I-TIGI
ma per volare...no thanks if possible...
www.comitato8ottobre.com
Sei stato personalmente coinvolto nella tragedia o è una sorta di tuo boicottaggio personale a LIN?
LIN lo uso da 42 anni, lo conosco come se fosse casa mia, ne ho seguito tutti gli sviluppi, ampliamenti e ci avro' volato centinaia di volte (piu' di cento sicuro!).
Quando arrivo a superare i 12 Mil di pax ebbi modo di confrontarmi con SEA ed AZ sulla follia a cui si stava iniziando ad andare incontro...
Iniziarono le denunce, i "radaristi" indagati, le deficienze strutturali, (un mio amico e' uno dei radarsiti incriminati), LIN con quei volumi solo per "miracolo" non aveva mai avuto una strage, il famoso aereo nel viale Forlanini che molti come un incubo hanno sempre avuto nei incubi notturni...
Poi arrivo MXP 2000 e motli tirarono un sospiro, i traffico s'era dimezzato andando ad attestarsi nei limiti giusti per uno scalo come LIN.
Il 1 Ottobe con un mio amico volai a Caselle con un odei suoi aerei, lasciammo l'ATA instradati "regolarmente" l'ungo la R5 quel raccordo che ancora oggi tutti pensano usato solo a senso unico dagli aerei ma cio' no nera vero.
Attraversammo la pista con un nebbia-pioggia persistente per poi proseguire sulla Taxi e da li via a Caselle, rientro nel tardo pomeriggio a LIN.
L'8 Ottobre ero in auto, il mio amico doveva volare ad Olbia, un mio amico da LIn mi avvis' dello schianto, il rappresentante della Cessna lo conoscevo di vista...
Chiamai il mio amico..il cellulare spento...iniziai a pensare male...neanche a casa rispondeva.
Corsi a Linate, riuscii ad arrivare all'Ata, lui era li, quel giorno, l'8 Ottbre s'era realizzata la summa di tutte gl iscandali di LIN,Aerporto che solo 5 minuti prima sarebbe stato dichiarato sicuro da tutti i responsabili ma che in realta' non era cosi...