Offensiva Ryanair sul mercato domestico

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g72

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22 Marzo 2007
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Roma, Lazio.
Buonasera con l'apertura dei nuovi voli su Palermo possiamo considerare aperta l'offensiva della compagnia Irlandese nel mercato domestico Italiano. Dovuta alla scarsa presenza di competitor validi...inutile parlare di myair, blu-express, meridiana, windjet, air bee, airone e la solita alitalia, alcune troppo piccole, alcune con problemi strutturali e finanziari. Con la massiccia offerta da Bergamo si va delineando la nuova strategia dei vettore sempre più collegamenti Nord-Sud intensificazione della rotta CIA-BGY. alla luce di questo si delinea la strategia delle due maggiori compagnie Ryanair da BGY e Easyjet da Mxp. quali possono essere le prossime mosse dei due vettori anche negli altri aeroporti ed eventuali collegamenti e chi rischia di più tra le compagnie elencate prima.
 
Speriamo nel giornaliero BGY-BRI o BGY-NAP in orari decenti piu che altro, magari con partenza primo pomeriggio..
 
è sbagliato parlare di offensiva.

Si tratta invece paradossalmente di una azione difensiva.

FR ormai sono anni che è il secondo vettore Italiano per volumi, e nel bene e nel male anche grazie alla moltitudine di vettori locali ha sempre spadroneggiato tranquillamente. La situazioen di mercato poi su Milano era ideale, LIN bloccato con un forte frazionamento degli attori, MXP in mano ad AZ.

Ora si ritrova una Milano sguarnita di un vettore hub carrier di riferimento sostituito in parte dalla low cost numero uno Europea (in termini di fatturato) Easyjet, che si ritrova ad operare in un aeroporto ora scongestionato (anni fa era invece BGY in questa situazione) e con strutture dedicate (terminal 2) e in un anno una massiccia entrata nel settore domestico (fino a 13 voli giornalieri tra MXP e Sud Italia/Isole, contro i suoi 3 voletti escluso il BGY-CIA).
 
Speriamo nel giornaliero BGY-BRI o BGY-NAP in orari decenti piu che altro, magari con partenza primo pomeriggio..


FR a nap non metterà mai piede... a nap si fanno pagare anche l'aria che respirano i crew, e questo non credo rientri negli standard FR
 
Fino a quando potrà rimanere sacrificata a ciampino. ryanair ha aerei da far volare e credo che la situazione li non si sblocchi. e impossibile considerare ryanair che va via da roma come ha più volte minacciato? Fiumicino per il momento è da escludere..o se avrà un'offerta interessante ci può ripensare....sapendo quanto la compagnia irlandese sia molto sensibile alle agevolazioni.... ci penserà prima easyjet a spostarsi?
 
Invece c'è un bel "buco" a Nord Est.
Al momento non c'è un vettore di riferimento per i voli domestici nell'area di Venezia/Treviso/Trieste; Ora che Treviso ha praticamente ottenuto il via libera per le infrastrutture di cui ha bisogno, realizzabili in un paio d'anni, ci potrà essere un' espansione del network Ryanair per i voli interni?
Ryanair già ora è il vettore più importante (Numericamente parlando in base al numero passeggeri trasportati) di tutto il Nord Est