Off Topic - CANON EF L 17-40 mm 4 USM

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
0
Milano.
CANON EF L 17-40 mm 4 USM.

Qualche forumista usa questo obbiettivo ??
Cosa ne pensate ??
Mi piacerebbe vedere qualche immagine [aeronautica] realizzata con questa lente per poter decidere se comperarla oppure no.
Un grazie atutti per il vostro aiuto.

Ciao

Sicuramente un buon obiettivo, però secondo naturalmente il mio punto di vista
adatto per foto di aerei in mostra statica o in rullaggio quindi a portata di "mano"
Naturalmente bisognerebbe sapere che obiettivi possiedi se sei già in possesso
di un zoom con focale fino a 300 o oltre e la tua necessità è quella che di cui
ti ho parlato prima è sicuramente un valido obiettivo che va a sostituire gli
zoom a corredo della macchina fotografica. Il fatto di essere stabilizzato anche
con focali corte è sempre un valido aiuto anche se più evidente con le vocali maggiori saluti Donato

Ciao Damiano,

se cerchi in a.net trovi alcuni spotter che lo usano per alcune foto statiche.

Prova ad esempio a cercare i seguenti:

Andres Contador
Danny Fritsche
Simon Gregory

Oppure, più semplicemente, inserisci nel motore di ricerca "canon 17-40" e troverai parecchio materiale. :)

Ciao,
Chris

Sto appunto cercando un obbiettivo x foto "ravvicinate" di BUONA qualità. Non voglio sostituire gli altri miei obbiettivi (10-22 Sigma / 28-135 Canon / 100-400 Canon), ma integrare il corredo con un'ottica di un certo livello per foto in rampa o in statica.
Purtroppo ho provato già altri 2 obbiettivi (24-70 Sigma e 17-85 Canon) con risultati NON soddisfacenti, a mio parere ... e vorrei evitare di prenderne un terzo senza sentire prima almeno qualche buon parere da chi lo usa già REALMENTE.
Ora provo anche a guardare su a.net e a chiedere a qualche altro fotografo che già lo usa.
Ciao & grazie

Ciao,
non ho il 17-40L, ma l'avevo comparato con il Tamron 17-35, ed ho optato per
il Tamron:l'unico vantaggio era la resa cromatica leggermente più fedele per il Canon,
per il resto (AF,luminosità, res. al flare e prezzo) per me è meglio il Tamron.
Tamron SP AF 17-35 f./2.8-4 Di

Ciao
Paolo

Grazie Paolo ...
spero di avere qualche altro parere "comparativo" come il tuo nei prossimi giorni, così per fine settimana mi decido in via definitiva !
Ciao

Io ho un 17-55 2.8 e mi ci trovo molto molto bene. Pochissime distorsioni a 17 (soprattutto se paragonato al 17-85) e un po di luce ed escursione in più rispetto al 17-40. Un pelo costosetto per non essere un "L" ma è una lama.