Odio il web check in di AZ!

gabibbo

Utente Registrato
1 Settembre 2006
556
0
Milano, Lombardia.
www.italians.it
Carissimi,
sto meditando di andare a dare fuoco ai web server di Alitalia, in alternativa di dare fuoco agli amministratori del servizio.
Il web check in, tanto per cambiare, non funziona, e piglia per i fondelli gli utilizzatori.
Intanto non è vero che "è possibile fare il web check in già il giorno prima": devono mancare meno di 20 ore al decollo, ma il sito non lo dice, sicché solo "gli intimi" ne sono edotti...
Poi, come oggi, quando il sito ha "le sue cose", non solo non fa il check in, ma non ti dice nulla di utile.
Oggi poi ho persino avuto la bella pensata di chiamare l'assistenza via chat, e ho buttato via 30 minuti della mia vita in una sessione assolutamente inutile, conclusasi con l'operatore che, non sapendo come gestirmi, ha chiuso d'autorità l'intervento:

Operatore assegnato: AzXYZ
IOBuon giorno,
IOnon riesco a fare il web check in
AzXYZ: quando parte?
IOdomani in mattinata
IOMilano... AZ****
IOoramai dovrei essere dentro le 20 ore
IOc'è ancora? (era passato un tempo interminabile)
AzXYZ: si
AzXYZ: ha inserito Linate
IOprima, poi però ho inserito malpensa
AzXYZ: ma lei deve inserire l\'aeroporto corretto dal quale parte , non deve fare le prove
IOsenta, con molta cortesia, lei non ha mai sbagliato a inserire dati in un form on line? AZ.JPG (29 Kb)
IOè vero, ho commesso un errore, questo cosa significa, che il vostro server è autorizzato a punirmi?
AzXYZ: no assolutamente ci mancherebbe
AzXYZ: deve semplicemente chiudere il sito e riaprire
AzXYZ: e rifare la procedura di check in
IOmi sa che i vostri cookie hanno una robusta presistenza, l'ho fatto e non cambia nulla...
IOpersistenza
IOHO CAMBIATO BROWSER: non è cambiato nulla.
IOsono passato da Explorer, che sto usandio con Lei, a Firefox, pre evitare che il browser passasse cookie di sessione, ho rifatto log in, inserito gli aeroporti giusti... e il vostro server dice sempre la stessa cosa: "Siamo spiacenti, non è possibile effettuare questa operazione on-line."
AzXYZ: provo io
IOgrazie infinite
AzXYZ: mi da il numero del biglietto
IOPasseggero : Codice di prenotazione : Numero e-Ticket :
IOsta succedendo qualcosa'
IO?
(0000000) La richiesta risulta gia inviata o evasa.
Chiudere tutte le finestre e ritentare.
Alla fine ho chiamato lo 062222, dove prima un operatore s'è rifiutato di darmi un indirizzo e-mail per mandare le mie osservazioni sul loro servizio, poi un altro operatore ha candidamente ammesso un "sovraccarico" dei server...
Mi rivolgo a voi: a chi posso scrivere? :mad:

Carissimi,
sto meditando di andare a dare fuoco ai web server di Alitalia, in alternativa di dare fuoco agli amministratori del servizio.
Il web check in, tanto per cambiare, non funziona, e piglia per i fondelli gli utilizzatori.
Intanto non è vero che "è possibile fare il web check in già il giorno prima": devono mancare meno di 20 ore al decollo, ma il sito non lo dice, sicché solo "gli intimi" ne sono edotti...
Poi, come oggi, quando il sito ha "le sue cose", non solo non fa il check in, ma non ti dice nulla di utile.
Oggi poi ho persino avuto la bella pensata di chiamare l'assistenza via chat, e ho buttato via 30 minuti della mia vita in una sessione assolutamente inutile, conclusasi con l'operatore che, non sapendo come gestirmi, ha chiuso d'autorità l'intervento:

Operatore assegnato: AzXYZ
IOBuon giorno,
IOnon riesco a fare il web check in
AzXYZ: quando parte?
IOdomani in mattinata
IOMilano... AZ****
IOoramai dovrei essere dentro le 20 ore
IOc'è ancora? (era passato un tempo interminabile)
AzXYZ: si
AzXYZ: ha inserito Linate
IOprima, poi però ho inserito malpensa
AzXYZ: ma lei deve inserire l\'aeroporto corretto dal quale parte , non deve fare le prove
IOsenta, con molta cortesia, lei non ha mai sbagliato a inserire dati in un form on line? AZ.JPG (29 Kb)
IOè vero, ho commesso un errore, questo cosa significa, che il vostro server è autorizzato a punirmi?
AzXYZ: no assolutamente ci mancherebbe
AzXYZ: deve semplicemente chiudere il sito e riaprire
AzXYZ: e rifare la procedura di check in
IOmi sa che i vostri cookie hanno una robusta presistenza, l'ho fatto e non cambia nulla...
IOpersistenza
IOHO CAMBIATO BROWSER: non è cambiato nulla.
IOsono passato da Explorer, che sto usandio con Lei, a Firefox, pre evitare che il browser passasse cookie di sessione, ho rifatto log in, inserito gli aeroporti giusti... e il vostro server dice sempre la stessa cosa: "Siamo spiacenti, non è possibile effettuare questa operazione on-line."
AzXYZ: provo io
IOgrazie infinite
AzXYZ: mi da il numero del biglietto
IOPasseggero : Codice di prenotazione : Numero e-Ticket :
IOsta succedendo qualcosa'
IO?
(0000000) La richiesta risulta gia inviata o evasa.
Chiudere tutte le finestre e ritentare.
Alla fine ho chiamato lo 062222, dove prima un operatore s'è rifiutato di darmi un indirizzo e-mail per mandare le mie osservazioni sul loro servizio, poi un altro operatore ha candidamente ammesso un "sovraccarico" dei server...
Mi rivolgo a voi: a chi posso scrivere? :mad:

Sapessi quante volte mi sono trovato nella tua stessa situazione. Quante volte ho usato la chat e mai una volta che mi abbiano risolto il problema. Alla fine, se sei fortunato, riesci dopo qualche ora, ma solitamente hanno qualche problema con i server e ti devi rassegnare a fare il telecheckin. Comunque anche col telecheckin non sempre le cose vanno bene. Mi è capitato, più di una volta, che ti dicano che è tutto a posto, check-in effettuato, ma all'arrivo all'eroporto non risulta alcuna accettazione.

piccolo commento in "controtendenza":

tutte le volte che ho utilizzato la chat (quattro volte) ho trovato sempre operatori gentilissimi che mi hanno risolto i problemi in tempi rapidi.

Sarà fortuna e comunque una cosa c'è da dire:
è un servizio geniale che pochi hanno (poi ke vada migliorato sono d'accordo)