"Ocean" nuova compagnia di mamma LH?

Mi sa che devi essere già cpt in LH ...
  • Permanent working contract as Commander with a LH-Group Airline (incl. SunExpress Deutschland) as per March 01, 2020
Si, dai, fino a lì ci ero arrivato. Per cabin crew non è richiesto.
Mi incuriosisce sapere di cosa si tratta. Se anche lori vogliono aprire MXP CTA, ecc ecc...

• Haha
Reactions: bluewaves
Si, dai, fino a lì ci ero arrivato. Per cabin crew non è richiesto.
Mi incuriosisce sapere di cosa si tratta. Se anche lori vogliono aprire MXP CTA, ecc ecc...

Il reboot delle operazioni lungo raggio EW. Mi pare se ne fosse già parlato.

Lufthansa (LH, Frankfurt Int'l) has applied for an Air Operator's Certificate (AOC) for its new leisure subsidiary Ocean (Frankfurt Int'l), although the newly-incorporated unit will not operate under its own brand.

"The idea is to develop a new product line in the quality leisure segment based on the Edelweiss Air (WK, Zurich) business model," Lufthansa told Cirium.

While Lufthansa has confirmed that it is in the process of simplifying its leisure-focused operations under a single AOC, it did not provide further details about Ocean. In a 2019 presentation, the airline outlined its plan to launch a leisure unit with 11 unspecified aircraft based out of Frankfurt Int'l, Düsseldorf Int'l (four each), and Munich (three), with a projected launch date of 2022.

Currently, Lufthansa's leisure-heavy routes are operated by the mainline under its own brand, by Lufthansa CityLine (CL, Munich) operating for Lufthansa, by Eurowings (EW, Düsseldorf Int'l) under its own brand, and by Brussels Airlines (SN, Brussels National) operating on behalf of Eurowings. The recently liquidated SunExpress Deutschland (XG, Frankfurt Int'l) also operated on behalf of Eurowings.

Edelweiss Air is a sister company of Swiss (LX, Zurich), itself a Lufthansa subsidiary. The Swiss carrier operates ten A320-200s, two A330-300s, and four A340-300s, providing a full-service product on scheduled leisure-focused routes.

Ch-aviation del 17 luglio scorso.

Signori non voglio sboroneggiare ma io ho avuto il privilegio di informare una deliziosa famigliola di fuori Londra (padre tatuato, catenazza e anellazzi e maglietta del Fulham, madre e figliole dipinte di arancione come altrettanti mandarini) che il loro LHR-LOS era un volo per Lagos non per Los Angeles.

Signori non voglio sboroneggiare ma io ho avuto il privilegio di informare una deliziosa famigliola di fuori Londra (padre tatuato, catenazza e anellazzi e maglietta del Fulham, madre e figliole dipinte di arancione come altrettanti mandarini) che il loro LHR-LOS era un volo per Lagos non per Los Angeles.

Cioè partivano per LOS convinti di andare a LAX ? Giusto per capire il livello di idiozia di cui parli.

E sei ancora vivio? I am impressed :) ;) :cool:

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Io una volta stavo supervisionando l'imbarco di un volo Sabre MXP/LGW (volavano col 727).
Arriva una signora molto, molto anziana e molto, molto british che sussurra, cercando di non perdere la dentiera: "eitreu?". E io, impeccabile " this flight goes to Gatwick ma'am...". Ma lei imperterrita insiste biascicando "eitrei?".
" ma'am, this is a flight to Gatwick. Not Heathrow, sorry...".
Con uno sforzo immane, guardandomi dolcemente, solleva la mano che impugna la carta d'imbarco e ripete, molto lentamente: "A 3?".
A.. A...Aaah er posto signo'? Qui, venga, l'accompagno.
Credo di aver cambiato colore in faccia diverse volte.

Ma non te ne potevi stare zitto e poi dopo qualche ora farti due risate al telefono col caposcalo di LOS?

Ma non te ne potevi stare zitto e poi dopo qualche ora farti due risate al telefono col caposcalo di LOS?
Cioè partivano per LOS convinti di andare a LAX ? Giusto per capire il livello di idiozia di cui parli.
E sei ancora vivio? I am impressed :) ;) :cool:

Avevano comprato tutto tramite agenzia. Dopo una breve telefonata con ticketing che mi ha detto “non li possiamo spostare e per di più i LAX sono pieni” li ho invitati a chiamare Trailfinders, cosa che è andata benissimo. Tra l’altro il padre di famiglia ha tirato fuori il malloppo di carte per dimostrare che “You have fucked up” e, nella ricevuta dell’e-ticket, c’era un bellissimo LOS - Lagos Murtala Muhammed o comesichiama il volo. Poi ricevuta per l’hotel a Disneyland in California e la macchina a LAX. Genio.

A me la cosa ch è apparsa più strana, ben oltre gli errori fra Genova e Ginevra, è stata che un addetto al check in di Bangalore, vedendo un biglietto elettronico per Genova-GOA-Cristoforo Colombo via Roma, mi abbia chiesto stupito: "Ma vai a Roma e da lì a Colombo?".

Genio!!!! Parlando di addetti cresciuti a pane e volpe, ho un amico spagnolo che, quando va in America, je fanno sempre il terzo grado. Tipo che quando siamo andati insieme là per lavoro ho fatto in tempo a scendere, passare immigration, farmi du caffè e parlare coi barboni a Charlotte aeroporto prima che arrivasse.
Lui è basato a Madrid e per lavoro faceva MAD-LHR-America cosí volava tutto BA con priorità di First. Una volta un agente (CBP?) particolarmente faina, a Chicago, lo porta in uno sgabuzzino, lo fa macerare un po’ e poi gli chiede perchè per venire a Chicago dal Sudamerica è passato da Londra e che questo è altamente sospetto.

Il mio amico c’ha messo dieci minuti a capire che l’agente ignorava l’esistenza della Spagna e che la Spagna parlasse spagnolo. C’ha messo un po’ a convincerlo.

A me la cosa ch è apparsa più strana, ben oltre gli errori fra Genova e Ginevra, è stata che un addetto al check in di Bangalore, vedendo un biglietto elettronico per Genova-GOA-Cristoforo Colombo via Roma, mi abbia chiesto stupito: "Ma vai a Roma e da lì a Colombo?".

A me è capitato in Pakistan che scambiassero il mio ritorno su Genova GOA via Zurigo con una volo verso Goa (GOI) India via Zurigo.
Recentemente per un volo speciale aziendale Genova GOA - Annaba (AAE), la compagnia che lo ha organizzato per la mia azienda, mi ha mandato il manifesto passeggeri da completare con un bel GVA - AAE....