Ocean: libri in tribunale

se la mia azienda fosse fallita, anche se un terremoto avesse in realtà abbattuto la mia unica fabbrica, non so quanto accetterei di avere ancora un ruolo di primo piano nella vicenda, specie se c'è una "string" come quella in chiusura di articolo che mi tiene per le

tecnicamente è necessario fare delle modifiche troppo onerose, un non senso direi.

Poi una volta aperto un buco in fusoliera per il portellone che senso avrebbe chiuderlo e tenersi il peso extra ?
Del pavimento rinforzato cosa ne fai ?
Il punto decisivo è che comunque sono aerei di una certa età ce non hanno più appeal per i passeggeri !!!

e dire che con una riorganizzazione del trasporto aereo imminente in Italia, con fallimento o meno di AZ, ad un vettore nazionale nuovo o rinnovato, farebbe comodo un vettore cargo da usare al bisogno per intercettare i flussi di mercato; insomma un Atlas "de noantri"; peccato.

Ma i 747 operati da Ocean erano di proprietà? Secondo me, visto che a quanto pare i problemi finanziari sono sorti con l'acquisizione degli aerei ex AF, la risposta alla mia domanda dovrebbe essere positiva. In questo caso, Ocean avrebbe degli asset da mettere sul mercato per ripagare i creditori. E i diritti di traffico, possono essere "venduti"?

Per Ocean Airlines avviata (forse) la liquidazione
Dopo mesi di notizie contrastanti giunge dagli Usa un’informazione negativa per le sorti della Compagnia aerea italiana, specializzata nel merci, Ocean Airlines, che sarebbe stata messa di fatto in liquidazione. Lo riferisce l’autorevole Rivista AirWorld Cargo, la quale cita fonti statunitensi. Il sito di Euromerci ha cercato di contattare i responsabili della società ma non è stato possibile ottenere risposte in merito. E’ indubbio che il forte impatto dei costi petroliferi ha rappresentato un nuovo elemento di crisi, che ha aggravato un quadro generale già molto complesso per la società. (6/5/08)

euro merci