Ocean Airlines a terra .Si tratta per un socio...


manerba

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12 Aprile 2006
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Emilia Romagna.
Ocean Airlines a terra Si tratta per un socio

Ocean Airlines non vola più, almeno per ora. La compagnia cargo con base a Montichiari ha i velivoli bloccati da una ordinanza dopo che un fornitore di carburante ha avanzato istanza chiedendo il pagamento di 6 milioni di arretrati. Problemi anche con le maestranze che chiedono gli stipendi di novembre e dicembre. La compagnia, che nei giorni scorsi ha pagato arretrati per 450mila euro, starebbe trattando l’ingresso di un socio: potrebbe essere il fondo C&M dell’ingegner De Benedetti .

dal sito www.giornaledibrescia.it
 
Il fondo non e' c&M ma M&C cioe' Management & Capitali , e' una societa' che si occupa di rilevare , ristrutturare e rilanciare aziende in difficolta' , una sola per ora(3trim 07).
Personalmente ci credo poco data la tipologia dell'azienda(aeronautica).
O i russi tiran fuori i soldini oppure ciao ciao; resterebbe in cantiere la nuiova compagnia di Leali di cui non si sa piu' nulla.
Qualcuna sa niente ??
 
Citazione:Messaggio inserito da lima1

ecco come sono bravi gli imprenditori "lumbard" !!!!!!

Mai sentito parlare di rischio imprenditoriale? Il rischio fa sì che un'azienda vada bene oppure vada male, se va male porta i libri in tribunale.

Meglio avere aziende soggette al rischio di cui sopra che aziende fallite o sommerse di debiti che continuano a fare danni solo perchè conniventi con la politica.
 
Citazione:Messaggio inserito da dlissoni
Meglio avere aziende soggette al rischio di cui sopra che aziende fallite o sommerse di debiti che continuano a fare danni solo perchè conniventi con la politica.

[:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da dlissoni

Citazione:Messaggio inserito da lima1

ecco come sono bravi gli imprenditori "lumbard" !!!!!!

Mai sentito parlare di rischio imprenditoriale? Il rischio fa sì che un'azienda vada bene oppure vada male, se va male porta i libri in tribunale.

Meglio avere aziende soggette al rischio di cui sopra che aziende fallite o sommerse di debiti che continuano a fare danni solo perchè conniventi con la politica.


appunto ... fuori i nomi di imprenditori che non hanno lobbyes in parlamento o al pirellone che sarebbero capaci !!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da lima1

Citazione:Messaggio inserito da dlissoni

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ecco come sono bravi gli imprenditori "lumbard" !!!!!!

Mai sentito parlare di rischio imprenditoriale? Il rischio fa sì che un'azienda vada bene oppure vada male, se va male porta i libri in tribunale.

Meglio avere aziende soggette al rischio di cui sopra che aziende fallite o sommerse di debiti che continuano a fare danni solo perchè conniventi con la politica.


appunto ... fuori i nomi di imprenditori che non hanno lobbyes in parlamento o al pirellone che sarebbero capaci !!!!

il problema è un altro: c'è chi rischia e ci mette il popò e chi blatera coi soldi degli altri. è la solita domanda: se uno è così bravo e coraggioso (come dice a parole) perchè non ci mette i soldi di tasca sua? oppure perchè non ci mette la faccia sua e va per banche a farsi dare dindini? perchè anche il cercar soldi è un mestiere, le banche non li regalano (i soldi)!

possiamo fare lo stesso discorso per carlo toto: tutti che blaterano, tutti che criticano però lui, e solo lui, con la sua faccia, certo anche le sue lobbies, le sue capacità di intrufolarsi, ha messo su un'operazione... il resto ha dato solo fiato ai polmoni... e quando si tratta di mettere la faccia con le banche o cacciar dineri del propio porta-monete tutti si fermano, le mani si ritirano e i polmoni si sgonfiano!
 
ovvio... se poi uno ha dietro il tesoro della repubblica italiana... bhè allora ci si può permettere di sperperare tutto, tanto chi se ne frega, basta giustificare andando in giro a dire "concorre alla re-distribuzione del reddito".
 
Citazione:Messaggio inserito da dlissoni

Citazione:Messaggio inserito da lima1

ecco come sono bravi gli imprenditori "lumbard" !!!!!!

Mai sentito parlare di rischio imprenditoriale? Il rischio fa sì che un'azienda vada bene oppure vada male, se va male porta i libri in tribunale.

Meglio avere aziende soggette al rischio di cui sopra che aziende fallite o sommerse di debiti che continuano a fare danni solo perchè conniventi con la politica.


... o generosamente finanziate ABM (a babbo morto) dalla Contribuente ONLUS.
 
d'accordissimo ... era quello che volevo dire , solo in risposta a chi pensa che i buoni stanno tutti da una parte ed i cattivi sempre d'altra ... anche con strane dietrologie che si contraddicono di continuo (...i politici del nord , sono del sud!!! ... o ... gli imprenditori del nord hanno fatto i soldi in italia ma in italia non si puo' fare economia!!!!..) ... comunque ben vengano i capaci ... da ovunque !!!!!
 
bah,, cìè da ricordare una cosa:
o il dinero ce l'hai e ce lo metti e quindi hai buone probabilità di fare successo oppure,
il grano lo raccatti o in banca o in borsa e devi essere veramente bravoa fare affari perchè il costo del denaro è alto ed i marginio oggi sono bassi.

Ocean ha avuto questo problema di base, è partita troppo lanciata senza soldi ed ha cercato di crescere troppo alla svelta facendo i buchi e senza prospettive certe di guadagnare soldi.
Probabilmente se si fosse accontenatta del suo I-OCEA, se si fosse basata a profilo basso a Malpensa in ausilio a qualcun altro (non necessariamente az cargo, ma bastava qualcun altro che gli riempisse l'aereo) avrebbe certo fatto pochi margini, ma cominciato a campare, a fare soldi e pagare i debiti, poi con gli anni sarebbe creciuta per diventare qualcuno.
Invece si sono dati all fregola di raccattare soldi di qua e di la metter insieme dei grandi affari (i 742F si AF) per fare il passo più lungo della gamba e rimanere senza.
BAsta vedere quale differenza c'è tra Cargoitalia e Ocean, la prima ha fatto fatica, ma è partita con le orecchie basse raccimolando i centesimi e prendendo i clienti uno per uno ed ora può permettersi l'espansione senza fare il salto nel buio.
Ad Ocean hanno rifiutato tuti i soldi, e poi avrebbero preteso di venire in borsa a chiederli.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

BAsta vedere quale differenza c'è tra Cargoitalia e Ocean, la prima ha fatto fatica, ma è partita con le orecchie basse raccimolando i centesimi e prendendo i clienti uno per uno ed ora può permettersi l'espansione senza fare il salto nel buio.
Ad Ocean hanno rifiutato tuti i soldi, e poi avrebbero preteso di venire in borsa a chiederli.

Cargoitalia è la prossia bolla che esploderà...
 
non è detto, in questo momento non stanno andando male ed hanno capitali e pochi debiti, hanno sempre fatto fatica a trovare aerei quasi aggratis ed hanno raccattato solo un DC10 con cui hanno cominciato, hanno preso in wet degli MD-11 di Gemini a prezzo bassissimo ed ora hanno qualche soldino da parte.
Non certo da spaccare il mondo, ma possono dire di evre superato il momento più difficile.
non sono comunque fuori pericolo
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

non è detto, in questo momento non stanno andando male ed hanno capitali e pochi debiti, hanno sempre fatto fatica a trovare aerei quasi aggratis ed hanno raccattato solo un DC10 con cui hanno cominciato, hanno preso in wet degli MD-11 di Gemini a prezzo bassissimo ed ora hanno qualche soldino da parte.
Non certo da spaccare il mondo, ma possono dire di evre superato il momento più difficile.
non sono comunque fuori pericolo

Pochi debiti?? A settembre 2007, fonte Milano Finanza, le perdite dei 2 anni di esercizio erano a quota 54 milioni di euro...

E poi con i margini del settore già ridotti, cosa pensi di guadagnare utilizzando prettamente ACMI con il prezzo del petrolio da 2 mesi oltre i 3 USD/gallone? Se hai solo una minma conoscenza del settore aeronautico ti rispondi da solo....
 
Cmq magari non sempre si tratta di sfortuna... di furbi che han fatto soldi con fallimenti e bancarotta l'Italia (e il mondo) ne è piena...
 
Il dvd Justplanes non ha portato tanta fortuna....
Comunque anche CargoItalia é alle prese con un mercato che forse é più duro del previsto.