Myair.com, ‘felici con un load factor dal 75%’
Le strategie del gm Harrington su Guida Viaggi
Nuovi aerei in arrivo, nuove basi in cantiere, e comunque diverse rotte già aperte e operative. Così si riassume il quadro Myair.com, con un ritmo di crescita sostenuto che ha il suo rovescio della medaglia, ma neanche questo sembra turbare il generale manager Michael Harrington: "Certo, con un incremento della capacità del 40-45% non si possono pretendere da subito i riempimenti - ammette -. Il nostro load factor per l'inverno, intorno al 60-65% (per l'intero anno invece supera il 70%, a detta del manager), è sicuramente basso per un vettore low cost, ma con il tipo di traffico che abbiamo (ad esempio il business) il nostro yield è molto più alto del Ryanair di turno. Abbiamo un enorme spazio di crescita in termini di sedili.
Load factor? Dal 75% in poi saremmo felici”. Tutti i dettagli sulla strategia Myair.com sono pubblicati in un articolo su Guida Viaggi nr.1168, da oggi in distribuzione.
[guidaviaggi.it]
"La strategia di Myair, occhi puntati ad Est"
Sul TTG n.94, online da oggi, un servizio sull'espansione di Myair.com, che guarda all'Est Europa per le sue prospettive di sviluppo. Il general manager Michael Harrington ha svelato le carte della strategia 2008 del vettore e l'indirizzo è chiaro. Attenzione ancora forte per i mercati dell'Est, con la volontà di aprire una nuova base a Sofia, e un occhio di riguardo per il business travel, che ad oggi rappresenta il 60% della clientela. Per sedurre questo target Myair.com svilupperà sinergie con la controllata spagnola Lte
[ttgitalia.com]
Le strategie del gm Harrington su Guida Viaggi
Nuovi aerei in arrivo, nuove basi in cantiere, e comunque diverse rotte già aperte e operative. Così si riassume il quadro Myair.com, con un ritmo di crescita sostenuto che ha il suo rovescio della medaglia, ma neanche questo sembra turbare il generale manager Michael Harrington: "Certo, con un incremento della capacità del 40-45% non si possono pretendere da subito i riempimenti - ammette -. Il nostro load factor per l'inverno, intorno al 60-65% (per l'intero anno invece supera il 70%, a detta del manager), è sicuramente basso per un vettore low cost, ma con il tipo di traffico che abbiamo (ad esempio il business) il nostro yield è molto più alto del Ryanair di turno. Abbiamo un enorme spazio di crescita in termini di sedili.
Load factor? Dal 75% in poi saremmo felici”. Tutti i dettagli sulla strategia Myair.com sono pubblicati in un articolo su Guida Viaggi nr.1168, da oggi in distribuzione.
[guidaviaggi.it]
"La strategia di Myair, occhi puntati ad Est"
Sul TTG n.94, online da oggi, un servizio sull'espansione di Myair.com, che guarda all'Est Europa per le sue prospettive di sviluppo. Il general manager Michael Harrington ha svelato le carte della strategia 2008 del vettore e l'indirizzo è chiaro. Attenzione ancora forte per i mercati dell'Est, con la volontà di aprire una nuova base a Sofia, e un occhio di riguardo per il business travel, che ad oggi rappresenta il 60% della clientela. Per sedurre questo target Myair.com svilupperà sinergie con la controllata spagnola Lte
[ttgitalia.com]