NW aprirà LHR-DTW/MSP/SEA

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
Northwest Airlines, in cooperation with its joint venture partner, KLM Royal Dutch Airlines, is pleased to announce three new daily non stop flights from London Heathrow Airport to Detroit, Minneapolis/St. Paul and Seattle.

Beginning in the spring of 2008 and operating from London Heathrow Terminal 4, KLM Northwest's new non stop services will conveniently connect London Heathrow with more than 250 destinations throughout the United States for customers travelling via Northwest's Detroit and Minneapolis/St. Paul hubs, and Seattle gateway.

World Business Class travellers can enjoy an array of features including 60 inches of space between seats, 110-volt personal laptop power port, cycling lumbar support, a six-way adjustable headrest and four seat-back storage pockets. An on demand in-flight entertainment (IFE) system is available in both cabins, offering travellers a choice of 40 movies, four short-subject video programs, 56 different audio selections, six games, shopping and in-flight information.

Effective 30 March (first inbound flight commences 29 March):
Minneapolis/St Paul

NW 103 London Heathrow/Minneapolis 1425/1725
NW 104 Minneapolis/London Heathrow 2145/1215 +1

Effective 2 May (first inbound flight commences 1 May):
Detroit
NW 101 London Heathrow/Detroit 0850/1230
NW 102 Detorit/ London Heathrow 1750/0705 +1

Effective 2 June (first inbound flight commences 1 June):
Seattle
NW 105 London Heathrow/Seattle 1830/2055
NW 106 Seattle/London Heathrow 2220/1615 +1

In addition to the London Heathrow services, Northwest will also continue to operate daily round-trip flights between London Gatwick and Detroit, giving customers two great options from the South East. All flights are now on sale.

More flexibility. More opportunity to earn Flying Blue Miles from London Heathrow!

KLM and Northwest Airlines have also joined forces to offer you more destinations than ever to the USA from London Heathrow, giving you more opportunity to earn Flying Blue Miles.

To find out more, or to book flights, visit the KLM website at www.klm.com.

Avete notato: T4, il futuro terminal SkyTeam a LHR.
Evidentemente inizieranno dopo il "trasloco" di BA, previsto a fine marzo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Effective 2 May (first inbound flight commences 1 May):
Detroit
NW 101 London Heathrow/Detroit 0850/1230
NW 102 Detroit/ London Heathrow 1750/0705 +1

Con la partenza da LHR alle 08:50 saranno ben pochi i voli in connessione per alimentare questo volo che arrivino in orario.
I pax saranno costretti a dormire un notte a Londra a proprie spese...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Con la partenza da LHR alle 08:50 saranno ben pochi i voli in connessione per alimentare questo volo che arrivino in orario.

Credo che non avranno problemi a riempire il volo coi passeggeri americani che fanno scalo a DTW e col traffico londinese. NW-KLM, comunque, hanno ben pochi voli feeder su LHR.

Il volo su Seattle sarà un p2p secco visto che SEA non è hub della compagnia. Su questa tratta dovranno fare i conti coi 2 voli giornalieri di British, uno dei quali parte solo 10 minuti prima del volo di NW...
Credo comunque che BA e NW possano benissimo coesistere visto che il traffico sulla direttrice non manca. Ne è prova il fatto che British ha da poco incrementato le frequenze ;)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Il volo su Seattle sarà un p2p secco visto che SEA non è hub della compagnia. Su questa tratta dovranno fare i conti coi 2 voli giornalieri di British, uno dei quali parte solo 10 minuti prima del volo di NW...
Credo comunque che BA e NW possano benissimo coesistere visto che il traffico sulla direttrice non manca. Ne è prova il fatto che British ha da poco incrementato le frequenze ;)

ciao

Senza contare i voli su YVR, che bene o male si trova non troppo distante da LHR con 2daily(d'estate) di BA con 744 e 2daily di AC con A333

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Credo che non avranno problemi a riempire il volo coi passeggeri americani che fanno scalo a DTW e col traffico londinese. NW-KLM, comunque, hanno ben pochi voli feeder su LHR.
C' è anche il ritiro di BA da Detroit ad aiutare.
Nessuno dormirà a Londra, i pax provenienti da altri apt europei continueranno a far scalo ad AMS.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Nessuno dormirà a Londra, i pax provenienti da altri apt europei continueranno a far scalo ad AMS.
Infatti, a questo punto direi che LHR inizia a sentire la mancanza di una compagnìa feeder SkyTeam...

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Infatti, a questo punto direi che LHR inizia a sentire la mancanza di una compagnìa feeder SkyTeam...

Sembra reggersi bene il traffico p2p basti pensare che la stessa BA non ha poi tutti sti feeder su LHR.

Eh lo so ma vista la vocazione di LHR di hub globale (credo sia l'unico apt dove arrivano quasi tutte le compagnìe long-range mondiali) penso che non sarebbe male avere un hub-carrier per ogni alleanza: Star ha BMI, OneWorld ha BA, mancherebbe solo Sky...
dai cavolo hanno un vettore per alleanza in Spagna (Iberia per OneWorld, Spanair per Star e AirEuropa per Sky) volete che non ce l'abbiano a LHR??

Eh lo so ma vista la vocazione di LHR di hub globale (credo sia l'unico apt dove arrivano quasi tutte le compagnìe long-range mondiali) penso che non sarebbe male avere un hub-carrier per ogni alleanza: Star ha BMI, OneWorld ha BA, mancherebbe solo Sky...
dai cavolo hanno un vettore per alleanza in Spagna (Iberia per OneWorld, Spanair per Star e AirEuropa per Sky) volete che non ce l'abbiano a LHR??

Riempiono già così senza feeder.Che poi,con le limitazioni di LHR, pur volendo non sarebbe possibile.

Ho capito che riempiono anche senza feeder, ma tante compagnìe da tanti aeroporti non hai possibilità di raggiungerle...

Che vuoi che se ne frega Royal Brunei che riempie il suo voletto p2p da Londra,se al povero italiano risulta complicato volare con loro:D:D

Comunque ci sono sempre gli accordi interline,generalmente però con tariffe più care.

Ho capito che riempiono anche senza feeder, ma tante compagnìe da tanti aeroporti non hai possibilità di raggiungerle...

Se loro riempiono senza feeder, perché dovrebbero fare un feeder? Per darti la possibilità di volare con loro? Un feeder, di per sé, è un capitolo in perdita, a meno che non serva a riempire un volo (meglio: cento voli) da un hub. Una compagnia non ha interesse a un cliente che deve convogliare in un aeroporto se da quell'aeroporto riempie comunque i voli. E poi LHR non è mica hub NWA o KLM. Sarebbe come chiedere a Malaysian di organizzare feeder per i suoi CPH-EWR.

Sta tranquillo, comunque: con NWA non ti perdi niente. E' un vettore abbastanza scadente (anche se DTW è un hub piacevole rispetto a IAD, ATL, JFK, ecc.).

Citazione:Sta tranquillo, comunque: con NWA non ti perdi niente. E' un vettore abbastanza scadente (anche se DTW è un hub piacevole rispetto a IAD, ATL, JFK, ecc.).

Non è vero
io ho viaggiato 8 volte con la NW nelle tratte AMS-MSP e IAD-MSP.....
e mi sono trovato benissimo....(si le hostess sn un pò avanti con l'età:D) però il servizio mi è parso buono

A me sono capitati solo DC-10 (nel 2005, oggi non ci sono più), DC-9, e dei 757 che sembravano più vecchi dei DC-9 da quanto erano tenuti male. Per attraversare l'Atlantico mi sembra che le europee siano migliori di qualsiasi americana (anche per la tutela dei diritti del passeggero garantita dalla normativa europea). Se uno proprio vuol sforzarsi di volare con altre linee aeree rispetto alle solite AZ, AF, LH, BA, vale la pena provare Qatar (GVA-EWR), Singapore (FRA-JFK), Emirates (HAM-JFK, sarà presto annullato), Malaysia (CPH-EWR) e così via. Non poter approfittare di NWA da LHR non è certo una gran perdita.

bhe ma per esempio di CO si, visto che attualmente vende solo via AMS...
Tenendo conto che simulando un VCE-AMS-IAH con CO mi faceva partire alle 6 per poi aspettare 5 ore ad AMS...