Nuovo volo Swiss/Helvetic Bari-Zurigo dal 6 Settembre


airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Helvetic Airways vola giornalmente a partire da settembre 2010 verso Bari (Puglia)

Nell'ambito di un accordo di codeshare con Swiss International Air Lines Ltd., Helvetic Airways servirà giornalmente la destinazione di Bari a partire dal 6.9.2010.

La Puglia, regione emergente del sud Italia, ha guadagnato sempre più importanza per Helvetic Airways negli ultimi cinque anni. Mentre la società a Brindisi grazie al turismo e al traffico etnico era già ben radicata, a Bari passerà in primo piano la funzione di collegamento con l'aeroporto di Zurigo.

Come da accordo di codeshare tra le due compagnie aeree, i nuovi voli giornalieri nonstop Zurigo-Bari sono ottimi per sintonizzare i collegamenti intercontinentali ed europei dalla Svizzera.

Fin da subito potete fare le prenotazioni sia su www.helvetic.com che su www.swiss.com. Tutti i collegamenti aerei saranno inseriti sul GDS corrente.



Orario di volo (ora locale):

ZRH-BRI / numero del volo: 2L310 / LX4820
Partenze: 18:00 - Arrivo: 19:40

BRI-ZRH / numero del volo: 2L311 / LX4821
Partenze: 09:00 - Arrivo: 10:35
 
Comunque sia ottimo al code share con Swiss... finalmente una cosa sensata in AdP l'hanno fatta!
Buona anche la partenza a prima mattina e il rientro la sera... che abbiano finalmente imparato a lavorare?
 
Incredibile! Speriamo che non si metta troppa carne al fuoco!

Per fortuna questo volo si può ben integrare con il MUC di LH in un'ottica di multi-hub. Speriamo bene!
 
BRI-ZRH / numero del volo: 2L311 / LX4821
Partenze: 09:00 - Arrivo: 10:35

Inutile dire che questo è un ottimo orario per sfruttare gran parte dei principali voli in partenza da ZRH nell'arco di 3h.

11:10 LX 456 LONDON City Airport
11:45 QR 062 DOHA Intl.
11:45 OU 461 ZAGREB Pleso
11:55 UA 937 WASHINGTON Dulles Intl.
12:00 SQ 345 SINGAPORE Changi Intl.

12:05 LX 422 BIRMINGHAM
12:05 LX 332 LONDON Heathrow
12:05 LX 2142 VALENCIA Intl.
12:05 LX 1348 WARSCHAU Okecie
12:10 PS 470 KIEV Borispol
12:10 LX 394 MANCHESTER Intl.
12:15 LX 2824 GENF Cointrin
12:15 LX 1104 MÜNCHEN Franz J. Strauss
12:20 LX 1954 BARCELONA El Prat
12:20 LX 1416 BELGRAD
12:20 LX 1270 KOPENHAGEN Kastrup
12:25 LX 1326 MOSKAU Domodedovo
12:25 LX 1072 FRANKFURT Main Intl.
12:25 TP 921 LISSABON
12:25 LX 2026 MADRID Barajas
12:25 LX 1628 MAILAND Malpensa
12:30 LX 2254 BUDAPEST Ferihegy
12:30 LX 1018 DÜSSELDORF
12:30 LX 1736 ROM Fiumicino
12:35 LX 728 AMSTERDAM Schiphol
12:35 LX 638 PARIS Ch. De Gaulle
12:35 LX 1168 STUTTGART
12:40 LX 146 DELHI I. Gandhi Intl.
12:40 LX 816 HANNOVER
12:40 LX 1804 ISTANBUL Atatürk
12:45 LX 1056 HAMBURG Fuhlsbüttel
12:45 LX 242 MUSKAT Seeb Intl. via DUBAI
12:45 LX 1486 PRAG Ruzyne
12:45 LX 966 BERLIN Tegel
12:50 LX 1674 FLORENZ
12:50 LX 568 NIZZA Côte d'Azur
12:50 LX 1578 WIEN Schwechat
12:50 LX 086 MONTREAL Pièrre-Elliott-Trudeau 1
2:55 LX 1838 ATHEN Venizelos Intl.
12:55 LX 008 CHICAGO O'Hare
12:55 WK 448 SPLIT Kaštela
12:55 LX 1662 VENEDIG Tessera
13:00 LX 014 NEW YORK John F. Kennedy
13:00 LX 532 LYON Saint-Exupéry (Satolas)
13:00 LX 160 TOKYO Narita Intl.
13:00 LX 1860 SOFIA
13:05 LX 2806 GENF Cointrin
13:05 LX 064 MIAMI Intl.
13:05 LX 188 SHANGHAI Pudong Intl. Airport
13:10 LX 040 LOS ANGELES Intl.

13:10 LX 2906 LUGANO Agno
13:15 LX 780 BRÜSSEL National
13:15 LX 038 SAN FRANCISCO Intl.
13:30 TG 971 BANGKOK Suvarnabhumi Airport
13:30 AC 879 TORONTO L. Pearson Intl.
 
Ultima modifica:
Ottimo volo di federaggio per Bari, speriamo che riesca a reggere col suo traffico naturale e non solo per gli incentivi che prima o poi finiscono.
 
scandaloso, un volo che funzionava da Brindisi stroncato a suon di finanziamenti da questo, non c'è mai limite al peggio, ma ormai quelli di Adp sono diventati i migliori, loro non sbagliano....
 
scandaloso, un volo che funzionava da Brindisi stroncato a suon di finanziamenti da questo, non c'è mai limite al peggio, ma ormai quelli di Adp sono diventati i migliori, loro non sbagliano....

Perdonami, ma trattasi di target e finalità piuttosto diversi.
 
Perdonami, ma trattasi di target e finalità piuttosto diversi.

in ogni caso credi che abbia un qualche futuro il 2xw su Brindisi con un daily da Bari? la verità è che una alternativa su un hub europeo si poteva dare anche a Brindisi tanto più che il volo esisteva già e bastava incrementarlo, comunque a Bari continueranno a dire che solo loro possono reggere un volo di feeder del genere, che con Parigi e Monaco se viaggia con 30 pax al giorno siamo fortunati...
 
in ogni caso credi che abbia un qualche futuro il 2xw su Brindisi con un daily da Bari? la verità è che una alternativa su un hub europeo si poteva dare anche a Brindisi tanto più che il volo esisteva già e bastava incrementarlo, comunque a Bari continueranno a dire che solo loro possono reggere un volo di feeder del genere, che con Parigi e Monaco se viaggia con 30 pax al giorno siamo fortunati...

Mi pare ovvio! Tranquillo ora faremo arrivare anche l'alternativa a SkyTeam su Foggia. ;) un FOG-AMS con F50 2 daily !

Scusa ma vogliamo anche noi il volo easyJet su Ginevra. Perchè a Brindisi si e a Bari no ?

Ora mi metto a piagnucolare un pò così chissà se arriva anche su Bari

N.B. il Bari-Zurigo c'è già ora, operato da AirBerlin senza alcun tipo di finanziamento.
 
Certo che se la prendono molto comoda, notavo proprio come si arrivi presto a Bari e si parta comunque tardino.

ZRH è contingentato così per ridurre i night stop degli aeromobili fuori base: l'ondata di intercontinentali principali lascia ZRH a metà giornata. Così che tu parta da BUD, FLR, PRG, BHX... il volo feeder parte comunque fra le 9 e le 10.
La differenza è che gli aeroporti citati sopra e la maggioranza dei feeder (a parte quelli provenienti dalle grandi metropoli europee) non hanno night-stop: tre voli al giorno con partenza da ZRH la mattina e rientro la sera. Per BRI, con un'unica frequenza quotidiana, evidentemente era impossibile organizzarsi senza il night stop perché sarebbe venuto meno il volo di rientro per i viaggiatori che originano in Puglia. Tra l'altro credo che sarà l'unico night-stop di Helvetic: finora - prima di ricevere i "nuovi" Fokker, Helvetic teneva tutti i propri aerei a Zurigo.

Una nota personale: HB-JVG è l'aereo sul quale ho volato più spesso in vita mia (12 volte). I Fokker sono tenuti molto bene e nelle file anteriori sono comodissimi (silenziosi). Il personale di Helvetic è molto cortese ed efficiente nonostante il Fokker sia sicuramente molto scomodo per gli AAVV.
 
in ogni caso credi che abbia un qualche futuro il 2xw su Brindisi con un daily da Bari? la verità è che una alternativa su un hub europeo si poteva dare anche a Brindisi tanto più che il volo esisteva già e bastava incrementarlo, comunque a Bari continueranno a dire che solo loro possono reggere un volo di feeder del genere, che con Parigi e Monaco se viaggia con 30 pax al giorno siamo fortunati...

Veramente il volo per Parigi è quello che funziona meglio da Bari tanto è vero che in inverno Fr lo incrementerà a 5x!