Nuovo volo Ryanair Perugia - Düsseldorf

Basta che gli appalti non siano vinti da società non in grado di eseguire i lavori, magari offrendo cifre troppo basse, per poi fallire.
http://www.duegieditrice.it/2012/07...va-stazione-alta-velocita-di-napoli-afragola/

Considerato che forse aprirà nel 2016 (quindi significa 2017+), che un primo appalto era stato dato ad un'impresa veneziana nel 2006, e che l'appalto successivo è stato aggiudicato nel 2009 ai pugliesi della Dec, si sfiorerebbero i 10 anni per costruire una stazione AV, senza considerare le opere di contorno (stradali, ferroviare...). Un affarone.

non tutti gli appalti finiscono così e ci sono anche esempi positivi
non si può bloccare il sistema e il progresso per questi motivi
speriamo che chi sbaglia paghi

Re: Nuovo voloPerugia-Dusserdolf by FR

Sperando di non andare OT:
La provincia di Arezzo non è solo Cortona e la Valdichiana.
Ci sono altri importanti realtà sia per numero di abitanti che per sviluppo industriale manifatturiero e mi riferisco al Valdarno Superiore (Montevarchi-S.Giovanni- Figline) ed al Casentino (Bibbiena - Soci - Pratovecchio).
Tutte realtà geograficamente e per collegamenti (stradali e ferroviari) molto legate al comprensorio Fiorentino.
Non voglio tediare gli amici che ci leggono ma , fidati, in 45 minuti da Arezzo e dalle località che ti ho elencato non ci si arriva mentre a FI di certo.
E' poi ovvio che per arrivare PSA ci vuole di più.
Ma poi in punto non è la vicinanza geografica ma l'offerta che viene proposta.
Vuoi mettere il numero di voli messi a disposizione da FLR e PSA rispetto a PEG ??
Che poi ci siano Toscani che usano PEG e sopratutto FR per i pochi voli che sono disponibili è fuori di dubbio...ma da qui a considerarlo aeroporto di riferimento per la provincia di AR e la bassa toscana c'è ne vuole. :D

PS. in tutto questo il campanilismo non c'entra nulla....sono solo mie impressioni derivate anche dalla mie esperienze personali...;)

Perugia non lo uso nemmeno io che ci abito figurati se posso pensare che ad arezzo lo usino come aeroporto di riferimento. io personalmente ( principalmente perchè uso alitalia ) uso roma anche se riconosco che quando alitalia-lai aveva l hub a malpensa partire da perugia era molto più comodo e raggiungevi molte destinazioni con uno scalo.

tornando al volo penso che possa avere molto successo dato che in Umbria ogni anno vengono moltissimi tedeschi e spero possa fare da apripista per altri voli in germania

Re: Nuovo voloPerugia-Dusserdolf by FR

Perugia non lo uso nemmeno io che ci abito figurati se posso pensare che ad arezzo lo usino come aeroporto di riferimento. io personalmente ( principalmente perchè uso alitalia ) uso roma anche se riconosco che quando alitalia-lai aveva l hub a malpensa partire da perugia era molto più comodo e raggiungevi molte destinazioni con uno scalo.

tornando al volo penso che possa avere molto successo dato che in Umbria ogni anno vengono moltissimi tedeschi e spero possa fare da apripista per altri voli in germania

Ehm, il volo su Dusseldorf, che poi è Weeze, credo sia stato attivato in ottica Olanda, più che in quella Germania. A conferma di ciò basta vedere la moltitudine di olandesi che ogni anno vengono in vacanza in umbria, specialmente nel comprensorio del Trasimeno.
:)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu