Nuovo volo Durham Tees Valley - Pisa

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

PSA-NCL con Jet2
PSA-DSA con FR
PSA-LBA con Jet2
PSA-EMA con FR
PSA-MAN con Jet2
PSA-LPL con FR

tutti non molto distanti da Durham.

Non direi che Liverpool, Manchester, Doncaster o Nottingham siano poco distanti da Durham !!!

Gli scali piu vicini a Durham, sono Teesside, Newcastle, Carlisle e Leeds/Bradford.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Se non lo conosci tu, non significa che sia un posto sperduto !

Tra l'altro, FR ha fatto per un anno un CIA-MME (daily e poi 3x week), ma credo senza grande successo (avevo anche comprato un biglietto poi non usato pr cambio di programmi personali)

KLM ci vola 3x daily (in relatà ci vola la CityHopper) come da praticamente tutti gli aeroporti inglesi per fare il suo bel feederaggio (anzi, ci sono pure aeroporti, tra cui lo stesso Durham che hanno il feederaggio KLM su AMS e non quello BA su LHR)

KLM usa il Fokker 50 o il Fokker 70 su tutte le rotazioni

ciao

Per vicino non intendo sotto casa, ma non eccessivamente distante e abbordabile. Visto quanto sono cari i parcheggi in inghilterra a volte conviene trovare un aeroporto cheap e farsi qualche km in piu'.

Beh, visto che c'è già una PSA-NCL operativo, mi sarei stupito dell'apertura di una MME-PSA...
Per quello che ricordo io, ci manco da un annetto, MME è un bell'aeroportino di provincia, funzionale e completo di tutto, anche dei suoi bei feederaggi.

La zona, a mio avviso, non è da sottovalutare.
Da quelle parti c'è un grosso stabilimento Nissan, a Sunderland.
Durham è una bellissima e vivace cittadina fluviale, con una cattedrale stupenda e un centro storico ben conservato e bello da vedere.
In zona c'è anche Middlesborough, sì, proprio dove ha giocato il nostro Ravanelli. Su questa città non posso dire nulla perchè non ci sono mai stato...
Abbastanza vicino c'è Newcastle e Glasgow dove Ryanair e EasyJet operano attivamente.
Newcastle è veramente un bel posto e ve lo consiglio per un weekend ;)
http://www.tripvinz.com/viaggi/europa/uk/newcastle/

Ricordo che FR per un po' ha lavorato su MME prima di rafforzare la sua presenza a NCL e PIK, ci ho volato 3-4 volte perchè c'era un volo da CIA.
Ora che il movimento low cost è attestato su NCL e PIK, credo che a MME sia rimasto poco, charter e poco più.

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Ora che il movimento low cost è attestato su NCL e PIK, credo che a MME sia rimasto poco, charter e poco più.

ciao
af

Non direi.

I voli low-cost/leisure stanno aumentando ultimamente a Teesside, grazie all'arrivo di flyGlobespan (la quale ha sostituito quasi totalmente BmiBaby), Wizzair e Ryanair che ha introdotto anche Gerona.

Thomsonfly e' poi attiva con molti voli charter da MME per Alicante, Reus, Ibiza, Palma, Mahon, Malaga, Tenerife Sur, Corfu', Dalaman e Bourgas.

Non direi.

Hai ragione, credevo molto peggio...
http://www.durhamteesvalleyairport.com/page.php?p=81

LHR e AMS, Aberdeen, Brussels e Dublino + i voli leasure per portare le inglesine al sole (non son pochi nemmeno d'inverno eh...)
Varsavia dicono parte a luglio, come rotta stagionale e chiude a settembre.

Girona, che arriva a febbraio sarà annuale?

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Hai ragione, credevo molto peggio...
http://www.durhamteesvalleyairport.com/page.php?p=81

LHR e AMS, Aberdeen, Brussels e Dublino + i voli leasure per portare le inglesine al sole (non son pochi nemmeno d'inverno eh...)
Varsavia dicono parte a luglio, come rotta stagionale e chiude a settembre.

Girona, che arriva a febbraio sarà annuale?

ciao
af

GRO e' annuale;)

WAW con Wizz parte il 28/07/07.

I charter per la prossima estate prevedono complessivamente voli su : Alicante, Bourgas, Varna, Corfu, Larnaca, Paphos, Ibiza, Arrecife, Palma, Malaga, Mahon, Tenerife, Reus, Bodrum e Dalaman. Piu voli leisure di GSM `per Alicante, Faro, Ibiza, Mahon, Malaga, Palma, Pula, Jersey, Nizza e Tenerife.

Non male per uno scalo di provincia.

Ma che vi è preso oggi?

Per caso hanno cambiato il regolamento del forum? Bisogna essere laureati per poter scrivere?

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

PSA-NCL con Jet2
PSA-DSA con FR
PSA-LBA con Jet2
PSA-EMA con FR
PSA-MAN con Jet2
PSA-LPL con FR

tutti non molto distanti da Durham.

Non direi che Liverpool, Manchester, Doncaster o Nottingham siano poco distanti da Durham !!!

Gli scali piu vicini a Durham, sono Teesside, Newcastle, Carlisle e Leeds/Bradford.

Pisa infatti è collegata con New Castle e Leeds da Jet 2
Anche se il volo non è annuale....

Tiz

Pisa infatti è collegata con New Castle e Leeds da Jet 2

Infatti, mi sarei stupito non poco dell'apertura di una MME-PSA, visto che c'è già una NCL-PSA. Capisco l'amore degli inglesi per la Toscana, che è veramente una terra bellissima ma...

Però, ora che ci penso, tra l'altro Jet2 fa oltre alla LBA-PSA anche la MAN-PSA, e sono due aeroporti abbastanza vicini.
FR fa la GRO sia da PIK che da MME... ma quanto volano 'sti inglesi! :)

Niente male!

ciao
af