Nuovo volo Bari-Bucarest di AlpiEagles

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Con l'orario invernale E8 sembra attivera' ( il condizionale e' d'obbligo) anche un volo da Bari a Bucarest. Questi gli operativi:

Bari-Bucarest
E8 298 14.00 16.25 1-3456- 28/10/2007 29/03/2008

Bucarest-Bari
E8 299 17.55 18.20 1-3456- 28/10/2007 29/03/2008

Se anche questo volo fosse realmente attivato, aumenterebbe notevolmente l'offerta di voli fra Bari e la Romania.

Attualmente sono operativi 6 voli settimanali 3 operati da Myair per Bucarest con CR9 e tre operati da carpatair con S20.

E brava E8! Punta su una rotta in cui il traffico esiste ed è molto business. Il problema è se chi viaggia da Bari verso la Romania preferirà continuare a sborsare un bel po' di soldini con Carpatair e relativo scalo a Timisoara o pagare decisamente meno e fare un salto nel buio con Alpieagles.
Inoltre andrà in concorrenza diretta con MyAir che però viaggia solo 2 volte a settimana.
Comunque ben vengano "nuove-vecchie" rotte su BRI:D

Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Punta su una rotta in cui il traffico esiste ed è molto business.

non ne sarei sucuro sul fatto che la rotta sia business. che sia affollata di pax si, è un dato di fatto.

Hai ragione! Comunque rimane il dubbio sulla possibilità che il traffico business esistente abbandoni Carpatair per riversarsi su E8.

E brava E8! Punta su una rotta in cui il traffico esiste ed è molto business. Il problema è se chi viaggia da Bari verso la Romania preferirà continuare a sborsare un bel po' di soldini con Carpatair e relativo scalo a Timisoara o pagare decisamente meno e fare un salto nel buio con Alpieagles.
Inoltre andrà in concorrenza diretta con MyAir che però viaggia solo 2 volte a settimana.

Scusa ma quello che dici non ha senso : V3 vola su Timisoara e non fa point-to-point su Bucarest.
Carpatair offre inoltre moltissime connessioni verso città minori rumene e per l'Ucraina e la Moldova.

Servono mercati differenti!

Hai ragione! Comunque rimane il dubbio sulla possibilità che il traffico business esistente abbandoni Carpatair per riversarsi su E8.

la forza di carpatair è che offre altre 10 e più destinazioni che sono utili alle badanti e parenti a raggiungere direttamente casa ad un prezzo praticamente simile a quello degli autobus che però ci mettono 2 giorni.

io posso dire che è uno scempio il costo di questi voli per i paesi dell'est, una mia amica è dovuta tornare in moldavia per andare a trovare sua madre il biglietto veniva minimo 350€ a/r...è una follia e qui le compagnie ci marciano troppo

Citazione:Messaggio inserito da marco89

io posso dire che è uno scempio il costo di questi voli per i paesi dell'est, una mia amica è dovuta tornare in moldavia per andare a trovare sua madre il biglietto veniva minimo 350€ a/r...è una follia e qui le compagnie ci marciano troppo

A differenza della confinante Romania, il mercato dei voli da/per la Moldova non è liberalizzato.
Da parte italiana è autorizzata a volare regolarmente solo Meridiana, mentre da parte moldava l'unica compagnia a cui sono concessi voli di linea è Air Moldova. Vengono inoltre concessi voli charter programmati con preavviso operati dalla compagnia Moldavian Airlines.

Tutto ciò fa si che i soli due operatori propongano tariffe piuttosto elevate, vista la forte domanda di voli verso questo paese dell'ex-URSS.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Scusa ma quello che dici non ha senso : V3 vola su Timisoara e non fa point-to-point su Bucarest.
Carpatair offre inoltre moltissime connessioni verso città minori rumene e per l'Ucraina e la Moldova.

Servono mercati differenti!

Sta di fatto che i voli per la Romania sono sempre pieni e che raggiungere Bucarest ai prezzi di E8, in alcuni casi più che accessibili, potrebbe essere una scommessa vincente.
E' chiaro che le priorità su BRI sono altre, tuttavia dato che MyAir farà manbassa delle rotte del bando, per E8 è necessario trovare alternative valide e secondo me sia Bucarest che Catania lo sono.
Tra parentesi io punterei anche su Cagliari.
Inoltre credo che Alpieagles non abbia alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il mercato pugliese. Per questo da una parte Catania, destinazione a lungo richiesta dall'utenza (e forse finanziata dal bando) e dall'altra Bucarest (dove esiste già una richiesta consolidata) sono possibili soluzioni.
Almeno io la vedo così![:306]

dimenticavo che hai sempre sotto mano i dati traffico aggiornati di tutti i voli della terra, scusa se insisto ma è afollata visto che myair viaggia piena e v3 altrettanto
Tanto piena che da ottobre il volo per Bucarest viene ridotto da 3x a 2x...

Per quanto riguarda Carpatair stiamo sempre parlando di macchine da 50 posti tre volte a settimana... quindi si, "affollato" mi sembra esagerato. ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

dimenticavo che hai sempre sotto mano i dati traffico aggiornati di tutti i voli della terra, scusa se insisto ma è afollata visto che myair viaggia piena e v3 altrettanto
Tanto piena che da ottobre il volo per Bucarest viene ridotto da 3x a 2x...

Per quanto riguarda Carpatair stiamo sempre parlando di macchine da 50 posti tre volte a settimana... quindi si, "affollato" mi sembra esagerato. ;)

CIAO
_goa

se leggi bene l'affollato era riferito ai paseggeri/aereo e non ai voli. in effetti dimenticvo che è una rotta che non tutti gli aeropori possono permettersi:D