Nuovo spot Qantas

• Autore Discussione Autore Discussione BGW
  • Data d'inizio Data d'inizio

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,410
575
CMN
Qantas ha realizzato un nuovo spot pubblicitario nell'ambito della campagna "Spirit of Australians" - niente aerei, ma tutto incentrato sulla diversita' dell'Australia e della sua gente
Amore a prima vista, anzi alla prima scena :)

http://www.youtube.com/watch?v=3jg0Ql3x87M

Secondo me invece non è male e in un paese multietnico come l'Australia risulta più azzeccato; peccato solo per l'accento molto aussie della voce fuori campo (mi risulta un po' ostico da capire)

Secondo me invece non è male e in un paese multietnico come l'Australia risulta più azzeccato; peccato solo per l'accento molto aussie della voce fuori campo (mi risulta un po' ostico da capire)

non ci sono mai stato, quindi il giudizio vale come un TR di Tommaso (cioè nulla), ma l'Australia mi sembrerebbe molto poco multietnica.

Si tratta pur sempre di un paese di immigrazione, sicuramente in misura minore rispetto agli Stati Uniti, ma comunque tale.

Confermo, l'Australia e' multietnica e multiculturale, anche se gli ultimi governi hanno deciso una quasi totale chiusura delle frontiere che, a fronte di una domanda di lavoro in costante aumento a causa delle industrie estrattive, ha provocato un innalzamento vertiginoso del costo della vita. Ho alcuni amici inglesi che sono "emigrati" recentemente a Sydney (grazie ad accordi nel Commonwealth) perche' paradossalmente e' piu' facile trovarvi lavoro che non a Londra!!

Ho vissuto per quasi 2 anni a Sydney fino allo scorso dicembre ed entrambi i video non sono male. Anche il primo, pur non mostrando alcun aereo, ha il suo fascino e penso piacera' agli Australiani. Confermo riguardo il vertiginoso costo della vita, specie a Sydney! Visto che siamo in tema Qantas vi linko la foto del 747-400 in livrea speciale per le olimpiadi. Simpatico.

http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=293322

Confermo, l'Australia e' multietnica e multiculturale, anche se gli ultimi governi hanno deciso una quasi totale chiusura delle frontiere che, a fronte di una domanda di lavoro in costante aumento a causa delle industrie estrattive, ha provocato un innalzamento vertiginoso del costo della vita. Ho alcuni amici inglesi che sono "emigrati" recentemente a Sydney (grazie ad accordi nel Commonwealth) perche' paradossalmente e' piu' facile trovarvi lavoro che non a Londra!!

dando una scorsa ai dati ufficiali la multietnicità non mi sembra essere rilevante. sicuramente multiculturale, ma con un ceppo omogeneo che rappresenta il 75%, ed uno assimilabile superiore al 19%, il multietnico non lo vedo proprio.
http://www.immi.gov.au/media/publications/multicultural/agenda/agenda89/australi.htm

Non mi dice niente, ma mi rendo conto che per un australiano instilli un senso di appartenenza ed orgoglio.
Di sicuro é meglio dello spot AF con la ballerina che piroetta.
Credo che fra immigrati del Commonwealth (brits, fra cui un amico web developer di recente stabilitosi a Melbourne), seconde generazioni di Italiani, Greci, e quant'altro, non c'é dubbio che sia un paese multietnico. Certo, fra chi già parla inglese e chi si adatta, dubito che le differenze oggigiorno siano così rilevanti.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

dando una scorsa ai dati ufficiali la multietnicità non mi sembra essere rilevante. sicuramente multiculturale, ma con un ceppo omogeneo che rappresenta il 75%, ed uno assimilabile superiore al 19%, il multietnico non lo vedo proprio.
http://www.immi.gov.au/media/publications/multicultural/agenda/agenda89/australi.htm

Ammazza non avrei mai pensato a un dato cosi' basso per il ceppo asiatico. Nei grandi agglomerati urbani (Sydney, Melbourne, Perth ecc...) la loro presenza e' molto, molto visibile... probabilmente hanno una presenza insignificante al di fuori delle citta'.
Ho notato anche una rilevante presenza di origine mediorientale (Libano e Siria in particolare), che pero' a questo punto statisticamente si direbbe irrilevante.
Si vedono pochissime persone di colore, questo si', non so se perche' sono stati selettivi nella loro immigration policy o se la cosa e' casuale