Nuovo sito SkyTeam


Il sito di Skyteam

se vi collegate al Sito si Apre con una bella panoramica su Parigi e la Torre Eiffel ! chiaro segnale della Egemonia di Parigi! chissa perche' non fanno vedere i Mulini Olandesi ,la Statua della Liberta' o Magari il Colosseo:D

Segnalo questa Anomalia perche' sia One word che Star Alliance risultano piu' Neutri! Non C'e' il Big Ben ne tanto meno La Porta di Brandeburgo!

Anche da queste piccole cose la dice Lunga di come finira' la Nostra Alitalia!
 
almeno sulla lingua si sono trattenuti... per ora è disponibile solo in Inglese :D

p.s.
comunque non capisco come mai abbiano lanciato il sito nuovo senza esser pronti....che fretta c'era?? il vecchio sito era ancora considerabile attuale e era più completo...
almeno il suppporto nelle lingue dei membri era necessario, capisco che come sito non sia di grande utilizzo però è pur sempre la vetrina dell'alleanza e così appare "Incompleto/a"

OneWorld ha anche la sezione in Italiano...
 
se vi collegate al Sito si Apre con una bella panoramica su Parigi e la Torre Eiffel ! chiaro segnale della Egemonia di Parigi! chissa perche' non fanno vedere i Mulini Olandesi ,la Statua della Liberta' o Magari il Colosseo:D

Segnalo questa Anomalia perche' sia One word che Star Alliance risultano piu' Neutri! Non C'e' il Big Ben ne tanto meno La Porta di Brandeburgo!

Anche da queste piccole cose la dice Lunga di come finira' la Nostra Alitalia!

Lunghissima...
 
Ma se uno aspetta le immagini scorrono e sembrerebbe vedersi una cittadella messicana (?).. magari a breve comparirà anche il colosseo!
 
se vi collegate al Sito si Apre con una bella panoramica su Parigi e la Torre Eiffel ! chiaro segnale della Egemonia di Parigi! chissa perche' non fanno vedere i Mulini Olandesi ,la Statua della Liberta' o Magari il Colosseo:D

Segnalo questa Anomalia perche' sia One word che Star Alliance risultano piu' Neutri! Non C'e' il Big Ben ne tanto meno La Porta di Brandeburgo!

Anche da queste piccole cose la dice Lunga di come finira' la Nostra Alitalia!

ma non sono ridicoli questi campanilismi?
e non e' campanilismo il voler tutelare sempre e a tutti i costi l'italianita', anche se non ha valore (almeno nel caso CAI)?
e poi AF e' founding member di SkyTeam e quindi una immagine di apertura con Parigi ci sta benissimo, visto che poi si miscelano con altre locations.
 
ma non sono ridicoli questi campanilismi?
e non e' campanilismo il voler tutelare sempre e a tutti i costi l'italianita', anche se non ha valore
Non ne sarei così sicuro, intendo a livello commerciale.
Ho visto qualche giorno fa la presentazione e il party di Lufthansa Italia, in entrambi traspariva la convinzione che A/V tutti parlanti italiano, catering italiano etc. possano rendere parecchio. Quante volti si è provato, salendo su un aereo AZ a San Paolo come a JFK, l' "aria di casa", che per un paulista o un new yorker altrettanto segnavano simbolicamente l' ingresso in Italia?

Al party LH Italia, se non ho notato male, era assente la birra... e certamente mancavano i wurstel, in compenso c' era risotto alla milanese.
Tutto quello che fa far soldi non è ridicolo.
 
Non ne sarei così sicuro, intendo a livello commerciale.
Ho visto qualche giorno fa la presentazione e il party di Lufthansa Italia, in entrambi traspariva la convinzione che A/V tutti parlanti italiano, catering italiano etc. possano rendere parecchio. Quante volti si è provato, salendo su un aereo AZ a San Paolo come a JFK, l' "aria di casa", che per un paulista o un new yorker altrettanto segnavano simbolicamente l' ingresso in Italia?

Al party LH Italia, se non ho notato male, era assente la birra... e certamente mancavano i wurstel, in compenso c' era risotto alla milanese.
Tutto quello che fa far soldi non è ridicolo.

ciao malpensante! yes, concordo pienamente con te per il campanilismo made in Italy dal pdv commerciale perche' presenta una immagine positiva e proattiva.

sul fronte personale, faccio spesso per esempio qui a Miami, quando invito amici a cena, il venerdi' sera a-la-milanese, con negroni sbagliato, tagliere di salumi (rigorosamente bergamaschi pero'), risotto alla milanese e cotoletta con rucola e pomodirini (questi americani vanni in brodo di giuggiole perche' non se lo immaginano assolutamente).

e sul commerciale, e' anche il format che prevedo quando faccio le presentazioni di promozione della destinazione Italia, e post speech e powerpoint si passa al networking con catering rigoroamente a-la-milanese (come sopra).
E' tutto molto welcoming e si crea un feeling di informalita' e di eleganza (appunto italiana).

Pero', tattiche di pr e di entertaining a parte, il campanilismo portato avanti a tutti i costi per difendere un valore come l'italianita' e' assolutamente inutilizzabile e privo di valore.
facciamolo dove e quando ne puo' risultare un vantaggio, un vantaggio competitivo che produce risultati, ma non come leva politica e demagogica che non produce assolutamente nulla.

Peccato invece, e comunque bravi strategicamente, che ci pensini gli stranieri ad utilizzare
immagini e prodotti del made in Italy per promuovere un prodotto o un servizio: nel caso specifico di LH Italia mi piace molto la poltrona di pelle grigia con inserto tricolore perche' abbina rigore e praticita' con un tono italiano (l'inserto) applicato con classe e non ridondante.