Nuovo sito SEA

Failure of server APACHE bridge:

No backend server available for connection: timed out after 10 seconds or idempotent set to OFF.

Molto interessante che un sito così importante vada giù ogni due per tre, fino ad ora sono riuscito ad aprire massimo due pagine consecutivamente.

Andando oltre, mi sembra tutto meno che pratico e di facile accessibilità, quello di prima era di una semplicità spettacolare, tutte le cose importanti sottomano.
Io sinceramente lo BOCCIO a pieni voti.

Va beh, a parte i problemi tecnici del server web, che sono perdonabili data la sua giovinezza (lo staranno ancora configurando), anche io sono contrario a fare 2 siti distinti per i 2 terminal di MXP. Per l'utente è un solo aeroporto e non è che tutti si ricordino/sappiano quale terminal si usa. Non ha senso disperdere l'informazione!

Prima si criticava il vecchio sito perché troppo scarno e poco attraente. Ora si critica questo perché poco semplice.

in realtà non è così complicato rispetto a prima (se solo fosse aggiornato e sistemato per bene)
le uniche pecche
- distinzione T1 e T2 come 2 entità separate
- l'impossibilità di visualizzare tutti i voli della giornata, anche quelli già atterrati, se non a 2 ore di distanza
- la suddivisione in paginette invece che solo in fasce orarie che rende meno scorrevole la lettura

Peggio di quello di prima era difficile fare quindi un plauso va al cambiamento.
Detto questo è troppo complicato e c'è troppa pubblicità per servizi accessori.
La lista dei voli in partenza/arrivo deve essere la base di un sito web aeroportuale. Qui non è il caso.
I voli del giorno in arrivo/partenza devono essere lasciati per 24 ore.
Speriamo lo migliorino.

Bello (!) anche lo slogan usato nella homepage di Linate:

Un aeroporto nel cuore della città, a Milano Linate sempre più collegamenti verso l'Italia e l'Europa
Air Malta-Alitalia-Air Baltic-Carpatair-Easyjet

certo che se ne inventano anche di errori, ne arriva uno diverso :D

rror 404--Not Found

From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol -- HTTP/1.1:

10.4.5 404 Not Found

The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.
If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.

Tralasciando gli errori e i problemini tecnici che credo siano perdonabili in fase di avvio, anche a me sembra inconcepibile la divisione dei due terminal...
... Chissà quanti siti dovrebbe realizzare il JFK?!? :D

La divisione di Malpensa in due non è molto logica in sé, ma è veramente controproducente riguardo al ViaMilano, perché scoraggia la connessione fra i due terminal.

La mano destra in SEA pare non sapere che cosa fa la mano sinistra, ma forse lavorano in due terminal, pardon aeroporti, diversi.

Il sito e' carino, anche se troppo spazio e' stato dato a tutti i "servizi accessori"... E poi, perche' e' stato cancellato lo schedulato dei voli CARGO?? Una dimenticanza? Mi sembra che il business cargo per MXP non sia cosi' irrilevante.....

Il video di presentazione di Bonomi è fatto a Linate. Il primo posto dove hanno messo il nuovo luogo è Linate. La palazzina SEA è a Linate.
Giusto per ricordarlo.

Sbaglio o funziona a stento?
Altra cosa cervellotica è l'orario stagionale dei voli: non si capisce con quale logica d'ordine siano disposti i voli e tanto meno è di facile consultazione il quando quest'ultimi operino.

Perché ad esempio se vado a consultare quando opera Thai mi esce fuori che il volo è attivo solo di domenica? Ma siamo impazziti?
Oppure tre pagine per spiegare i voli tra MXP e BEG... suvvia

Ultima modifica:
Ho visto a Linate domenica scorsa la nuova insegna Milano.Linate che non è affatto male... peccato per il sito cervellotico e il nuovo logo SEA che compensano negativamente la nuova immagine.

Intanto sul nuovo sito SEA, cliccando T1, è scomparso il banner pubblicitario "Lufthansa Italia" che compariva all'apertura del sito.

Si guarda evidentemente già al futuro, al post Lufthansa.