Le mie impressioni:
- il nuovo sito è anni luce migliore del precedente.
- ha molto in comune, come filosofia, con quello di Austrian, che è stato il primo, tra le europee, a proporre una grafica di questo tipo.
- non mi piace l'utilizzo di caratteri così grandi, così come di immagini invasive.
- rispetto al sito new di AZ devo però dire che questo è molto meglio, in quanto:
a) è stabile e tutte le pagine sono uniformi;
b) oltre ai menù a scomparsa in alto, nelle pagine interne è sempre presente il menù di navigazione sulla sinistra, che aiuta ad orientarsi;
c) i titoli sono titoli, non sbrodolate inutili di testo con caratteri di grandezza differente: alla sintesi apprezzabile di IB si contrappone l'inutile logorroicità di AZ;
d) le immagini sono adeguate e comunicano un senso di professionalità; al contrario AZ pubblica disegni a volte molto carini, ma più spesso puerili e inadatti;
e) la home page è troppo ricca e confusa, soprattutto in taglio medio e basso, dove compaiono i bottoni "si registri", "contatti" ed "aiuto" di una grandezza imbarazzante. Però, rispetto all'HP di AZ, le immagini in flash in taglio alto sono apprezzabili, ed i titoli in generale sono leggibili, non si confondono nell'immagine.
Poi, per carità, alcuni link non funzionano. Ma ci può stare. Il sito regge nel suo complesso. Non possiamo dire la stessa cosa di AZ, che ha fatto un pessimo lavoro, ha avuto il coraggio di pubblicarlo (io mai e poi mai avrei dato l'ok alla messa in campo), ed incredibilmente l'ha anche lasciato a metà.