Nuovo safety video di Virgin America

Fa pensare che si sia arrivato a tanto pur di provare a destare l'attenzione su informazioni tanto fondamentali... Veramente fatto bene e complimenti a V America, comunque.

A me sembra marketing molto americano ed anche un po' di bassa lega..(mia personalissima opinione).
Già sopporto a malapena di dover ascoltare in continuo la "lagna" di TK sparata a volume altissimo, questa mi darebbe il colpo di grazia alla 3* o 4* volta.
Capisco che però possa avere un senso ed essere un qualche cosa di attrattivo e che fa parlare per chi sale una volta al semestre in aereo.

Ps.
Aggiungerei un bel "proudly sponsored by Rimowa" come sottotitolo all'inizio...

Non lo trovo molto originale: roba del genere si è già vista. Preferisco le presentazioni normali oppure quelle veramente originali: Air New Zealand, Thompson ne hanno realizzate di splendide senza compromettere il messaggio (parlato, non cantato). Questa roba cantata non mi piace: ritengo che un passeggero davvero alle prime armi, e magari per il quale l'inglese non è la lingua madre, non riuscerebbe a capire le istruzioni. Sarò noioso io, ma ritengo che la presentazione delle procedure di sicurezza possa diventare un dispositivo di marketing solo dopo aver assolto in maniera piena e inequivocabile alla sua funzione. Così, per me, non va bene.

quoto kenadams

Anche io quoto kenadams.

Il video segue pero' un trend negli USA dove spesso si cerca di attrarre l'attenzione del passeggero con stranezze, talvolta a spese della chiarezza dell'annuncio (specie per i non madrelingua e i non esperti di volo). In passato mi e' capitato persino l'annuncio (su Southwest) cantato in diretta (non vi sono video su Southwest) in stile hip-hop dall'assistente di volo chiedendo al pubblico di battere le mani a ritmo... magari simpatico ma non proprio professionale...

Per me e' una grande idea, anche se ci sono alcuni passaggi durante i quali il messaggio si perde nel "Broadway effect" in particolare la parte relativa alle uscite di sicurezza.

Peccato per il "turn your electrical devices off as fast as you can", dato che la FAA ha cambiato la normativa il giorno dopo...

A me piace, forse un po lungo e caotico, ma carino...bravissimo il ragazzo con gli occhiali, ritengo comunque che sia meglio un video più difficile da comprendere che uno parlato lentamente e che nn si fili nessuno, tanto sui voli interni USA, a memoria, sono sempre e soltanto in inglese.

Bello da vedere da seduti in scrivania... Na pizza quando seduti in un aereo... Magari quando già si era cominciata la visione di un film!

Quoto um, in tk sono infiniti..... Almeno l'anno scorso c'era quello con Rooney e il Mancester, strappava un sorriso (http://www.youtube.com/watch?v=Euc0aQ9ATC4&sns=em)

Bello il video di TK. A proposito, mi ha colpito (professionalita'...) che nel video la donna parla con accento British... dico, a proposito, ma avete mai badato a quello che dicono i menu in inglese quando si chiama il numero di Alitalia? un accentino niente male, eh?

P.S. Ho rivisto il video di Virgin (questa volta per intero, prima andavo in fretta) ed e' oggettivamente ben fatto. Il problema come gia' detto e' che per chi viaggia spesso sorbirselo in continuazione e' un po' troppo...

Metto qui:

24/03/2016 09.40 Borse Internazionali

Virgin America tratta la vendita e vola al Nasdaq (+13%)

FTA Online News

Secondo quanto riporta Bloomberg, Virgin America starebbe valutando di mettersi in vendita dopo avere ricevuto manifestazioni d'interesse. Tra i possibili acquirenti ci sarebbero JetBlue e Delta Air Lines. La compagnia aerea low-cost fondata da Richard Branson, che ha destinazioni in Usa e Messico, aveva debuttato a Wall Street meno di un anno e mezzo fa a un prezzo di 23 dollari per azione, per una raccolta di 353 milioni. Mercoledì ha chiuso con un balzo del 13,21% a 34,72 dollari di valore, per una capitalizzazione superiore a 1,5 miliardi.
(RR)