Nuovo operativo Ehiopian Airlines S18, nuove destinazioni Barcellona e Ginevra


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
su a.net riportano l'apertura da giugno di due nuove destinazioni europee : Barcellona 4xw e Ginevra 3xw
La prima sarà uno stop intermedio al volo da Madrid, che attualmente fa scalo a Roma.
La seconda invece avrà come scalo intermedio Milano, portando quindi da 2 a 3 i voli nonstop da MXP (gli altri 3 fanno scalo a FCO).
I voli da BRU che al momento sono in parte via MXP e via VIE passeranno a essere solo via VIE, la rotta belga-austriaca aumenta pure da 5 a 7 voli.
Su FCO vengono introdotte due nuove frequenze per un totale di 9, la cosa di maggior interesse e rilievo è che i nuovi sono dei voli apparentemente fuori "ondata", con partenza a metà pomeriggio da ADD e al mattino da FCO (tutti i voli dall'Europa di ET partono la sera, ecco perchè le soste lunghissime prolungate obbligate). A quanto pare ET sta timidamente e progressivamente costruendo coincidenza anche in altre fasce orarie, e forse anche questo rientra come primo esperimento.

sempre da a.net
ET 503/504 ADD-DUB-(LAX)-DUB-ADD 4xw
ET 700/701 ADD-LHR-ADD 7xw
ET 702/703 ADD-FCO-MXP-FCO-ADD 3xw
ET 704/705 ADD-CDG-ADD 7xw
ET 706/707 ADD-FRA-ADD 7xw
ET 712/713 ADD-BCN-MAD-BCN-ADD 4xw
ET 714/715 ADD-ARN-OSL-ARN-ADD 5xw
ET 724/725 ADD-VIE-BRU-VIE-ADD 7xw
ET 726/727 ADD-MXP-GVA-MXP-ADD 3xw
ET 732/733 ADD-FCO-ADD 2xw
ET 734/735 ADD-FCO-ADD 2xw
ET 736/737 ADD-FCO-ADD 2xw



Qui di seguito gli orari da FCO come appaiono.

14b2j3n.jpg
 
Certo che gli operativi di Ethiopian sono sempre incasinatissimi, ogni giorno hanno routing e orari diversi...

Inoltre credo siano rimasti una delle pochissime compagnie a operare con tag on sull' Europa che penalizza notevolmente i pax del secondo scalo visto che per proseguire oltre ADD devono fare 2 transiti andando cosi fuori mercato rispetto alle varie Medio orientali e TK dove con uno scalo vai dovunque.
 
Ultima modifica:
Inoltre credo siano rimasti una delle pochissime compagnie a operare con tag on sull' Europa che penalizza notevolmente i pax del secondo scalo visto che per proseguire oltre ADD devono fare 2 transiti andando cosi fuori mercato rispetto alle varie Medio orientali e TK dove con uno scalo vai dovunque.

C'è da dire in generale che il tag on permette uno scalo abbastanza breve e solo su una tratta.

Es. quando faccio VIE - ZRH - ICN la sosta a ICN è un'oretta e al ritorno è un diretto. Se partissi da ZRH, l'andata sarebbe diretta. Spero di essermi spiegato.

Comunque è vero che sono sempre più rari, il che indica una scarsa convenienza.