Dopo la polemica con Trenitalia/FS non se ne è più sentito niente...
Di questa settimana ?Entro venerdì...
Probabilmente la data è stata scelta anche per anticipare la mega-presentazione dell' AV che ci sarà il 28-10.
Di questa settimana ?
Di questo mese ?
Di quest'anno ?
![]()
EvvaiSi
si
si
Il 13/12 verranno aperte le seguenti tratte AV:Che presentazione ci sarà? Inaugureranno nuovi tratti di AV?
Il 13/12 verranno aperte le seguenti tratte AV:
Novara-Milano, che completa la Torino-Milano
Pazienza, tanto non ci avrebbe fermato nessun treno: al momento sono previsti solo non-stop tra To e Mi.Si peccato che la stazione in linea, di Novara non sia ancora stata costruita!
Non mi risulta sia prevista una stazione Novara AV in linea. C'è solo l' interconnessione con Novara FNM che è stata usata tra l' altro per i treni TO-MXP durante le olimpiadi torinesi.Si peccato che la stazione in linea, di Novara non sia ancora stata costruita!
Si che è prevista. E' uno dei punti su cui Comune e Provincia litigarono per mesi con Trenitalia e alla fine spuntarono una stazione in linea (quindi separata da quella attuale) pur di non "perdere il treno" dell'AV visto che cmq la linea taglia via un pezzo di Novara (il quartiere Veveri è separato dal resto della città dalla mega muraglia della linea AV.Non mi risulta sia prevista una stazione Novara AV in linea. C'è solo l' interconnessione con Novara FNM che è stata usata tra l' altro per i treni TO-MXP durante le olimpiadi torinesi.
Linea storica?E' in programma l' interconnessione fra la linea AV da Torino e la linea FNM per Malpensa, ma non si sa nulla dei tempi di realizzazione. Adesso è possibile andare da Torino a MXP o tramite la linea storica o con un cambio banco.