Nuovo modello ATR in arrivo?


nell' articolo si parla di un aereo piu' grande, non credo ci si riferisca al 600, peraltro gia' annunciato da tempo.
 
nell' articolo si parla di un aereo piu' grande, non credo ci si riferisca al 600, peraltro gia' annunciato da tempo.

Dice 74 posti e turboprop....come l'AT7-600

At ATR, plans are to launch a larger, 74-seat turboprop this summer. This twin-turboprop will use Pratt & Whitney Canada engines, just as the Q400 does. American Eagle, the largest North American operator of the ATR, may well order this or another ATR model, says the carrier's chief executive Peter Bowler.
 
ATR900

Ricordo che in cantiere c'è sempre il progetto del 90 posti, nome in codice ATR900, ma sembra procedere molto a rilento.
 
certo che come modello sembra veramente molto confortevole il -600
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,927
Messaggi
1,764,395
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu