Nuovo incidente aereo in Indonesia

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
Crash: Buana C212 near Kutacane on Sep 29th 2011, wreckage found
By Simon Hradecky, created Thursday, Sep 29th 2011 07:08Z, last updated Thursday, Sep 29th 2011 07:35Z

A NBA Nusantara Buana Airlines Casa C-212-100 Aviocar, registration PK-TLF performing a flight from Medan to Kutacane (Indonesia) with 15 passengers and 3 crew, went missing while on approach to Kutacane, an Emergency Locator Transmitter (ELT) signal was received around that time from the area. Search aircraft located the wreckage but found no trace of survivors.

The aircraft departed at 07:28L (00:28Z) and should have arrived at 08:08L (01:08Z). The last radio contact was about 10 minutes after departure.

Indonesia's Ministry of Transport confirmed the wreckage has been located near Bahorok, rescue teams are on their way to get to the crash site.

The distance between Medan's Polonia Airport and Kutacane is 52nm.

http://avherald.com/h?article=443b0de7&opt=0
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-pacific-15103104

Non si hanno ancora notizie certe di vittime, speriamo bene.

purtroppo da quello che ho snetito pare che non ci siano dispersi.io lavoro sul caravan qui in indonesia e dei colleghi basati a medan che fanno quella rotta mi hanno detto che a quanto apre non sono riusciti a ritrovare nessuno.quando ero di base a medan ho volato anch eio sulla medan kutacane e spesso c incrociavamo con gli NBA.purtroppo molte compagnie li vanno in volo sopra MTOW, sneza transponder o sotto le minime.kutacane è in una vallata con montagne alte 7000 piedi tutto intonro e se non sei in vmc torni indietro a medan o cmq non parti da kutacane se il meteo peggiora.nn si sa ancora cosa puo essere stato,staremo a vedere.
un pensiero ai piloti e ai passeggeri.....

R.I.P.

Morti passeggeri aereo caduto a Sumatra

01 Ottobre 2011 07:17 ESTERI
(ANSA) - GIACARTA - Sono stati ritrovate tutte morte le 18 persone che erano a bordo dell'aereo precipitato due giorni fa nel nord dell'isola di Sumatra, in Indonesia. Le vittime sono 4 membri d'equipaggio e 14 passeggeri, tra cui 4 bambini. Il velivolo, un Casa C-212 della Airbus Military (filiale della Eads), era decollato giovedì mattina da Medan, nel nord di Sumatra, schiantandosi circa 5 minuti più tardi, dopo un sos, a 1.100 metri d'altitudine su una montagna a 70 km dal luogo del decollo.