Nuovo Direttore Commerciale in IB


CaravelleAJANCE

Utente Registrato
5 Gennaio 2012
61
0
0
Nuevo director general de Comercial y Clientes

Como continuación del plan de reestructuración y relanzamiento del área comercial de la compañía, iniciado el pasado mes de agosto, con el nombramiento temporal de Gavin Halliday, se comunica que, a partir del próximo 1 de diciembre, Marco Sansavini se unirá al equipo directivo de Iberia, al frente de la Dirección General Comercial y Clientes.
Marco comenzó su carrera profesional en consultoría, posteriormente, pasó a KLM alcanzando puestos de responsabilidad en Europa. En 2005 participó en la creación de la primera unidad comercial integrada en Air France – KLM, donde fue Vicepresidente de la Global Business. Tres años más tarde, en 2008, ocupó el cargo de Director Comercial para las áreas de Europa y Norte de África en Air France – KLM.
A partir de 2009 su carrera ha continuado forjándose en Alitalia, donde ha liderado las distintas funciones del área comercial tales como estrategia, alianzas, gestión de ingresos, ventas, relación clientes o e-business, entre otras, reportando directamente al CEO de la compañía italiana.
Damos a Marco la bienvenida, cuya aportación estamos seguros será de alto valor para Iberia, y agradecemos a Gavin estos meses al frente de la Dirección General.
 
certo che però arriva con un clima sindacale... secondo me sta facendo solo scalo per prendere la coincidenza per LHR..
 
Il mercato spagnolo promuove Iberia e Marco Sansavini

Meno di un anno e si è già guadagnato la prima pagina dei media trade spagnoli.

È Marco Sansavini, a capo della direzione commerciale di Iberia dallo scorso mese di novembre ed ex chief strategy officer di Alitalia, il personaggio del giorno a cui il quotidiano online spagnolo
Nexoturdedica l’omonima rubrica.

Particolarmente apprezzata dal mercato iberico sembra essere la nuova strategia tariffaria varata recentemente dalla compagnia aerea. Un piano che prevede l’introduzione di una nuova formula, la ‘Basic’, molto vicina di fatto al modello low fare, che si affianca alla Classic e alla Flexible, ideata invece per i business traveller.

Tra le più recenti operazioni di Iberia che il mercato sembra aver approvato, rientra anche MyBagTag. L’iniziativa consente ai passeggeri di stampare autonomamente la propria etichetta bagaglio, sveltendo i tempi di attesa al check-in.

La vocazione di Sansavini si conferma così improntata all’ottimizzazione dei servizi, sia in ottica consumer che in direzione business-to-business. Una strada che lo aveva mantenuto alla cloche della direzione commerciale di Az dal 2009.

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...o_spagnolo_promuove_iberia_e_marco_sansavini/
 
Un pò affrettato forse dire "particolarmente apprezzata dal mercato iberico" quando è entrata in vigore il 7 settembre..

Comunque "daje Sansa", avanti così e tra due mesi "the new iberia" ;)