Non si sa cosa contiene ma Maroni, che ha ascoltato in anteprima, è contrariato.
Malpensa, Maroni incontra Lupi: “Contenuti del decreto non mi hanno soddisfatto”
“C'e' una completa liberalizzazione che potrebbe penalizzare Malpensa”
di Sabrina Vincenzo - 1 ottobre 2014 14:59
E’ durato circa un’ora l’incontro tra il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi e il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, presso la sala riservata a Fieramilanocity.
Tema del colloquio il decreto per Linate e le possibili ripercussioni su Malpensa in merito alle quali il governatore non ha avuto rassicurazioni. Infatti il governatore spiega: “Mi ha anticipato i contenuti del decreto che farà, che non ci soddisfa, anzi. Non e’ quello che avevamo chiesto, non sono soddisfatto. C’e’ una completa liberalizzazione che potrebbe penalizzare Malpensa e
non c’e’ un vincolo temporale come era stato annunciato dal ministro stesso perché non e’ possibile per una serie di motivi legati al piano industriale di Ethiad”.
Maurizio LupiPer Maroni l’unica notizia positiva consiste nel fatto che “ieri il Cdm ha approvato il piano nazionale per gli aeroporti che vede Malpensa come aeroporto strategico di tutto il Nord Ovest. E’ la garanzia che il governo vuole investire su Malpensa”. A inserirsi nel dibattito anche Pietro Tatarella capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano che aggiunge “lancio un altro appello al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni affinché torni a valutare la possibilità di acquistare un pacchetto di azioni Sea che permetterebbe a Regione Lombardia di acquisire un ruolo di regia nella gestione degli scali lombardi. Non ci fidiamo di chi oggi si ricorda di essere azionista solo per incassare i dividendi e subisce con passività qualunque decisione non esercitando di fatto il ruolo di governante”.
- See more at:
http://www.lombardia24news.it/2014/...hanno-soddisfatto-65762/#sthash.JidT0TgH.dpuf