Nuovo aeroporto tedesco

Flensburg: (84.300 ab)
Kiel: (232.600 ab)
Sono i due centri maggiori; in una regione piccola e con 2.817.000 ab., che ha a meno di un'ora aeroporti come HAM e Lubeck, beh non so se riuscirà a fare oltre 500.000 pax, se i 300.000 sono di stima iniziale.

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

bene , ma non penso che sia molto vicino a grandi città

Kiel è una grossa città, ha circa 240.000 abitanti. Altri centri rilevanti sono Flensburg (85.000 ab.), Neumünster (80.000 ab.), Rendsburg (30.000 ab.) Schleswig (25.000 ab.), Husum (21.000 ab.). Non mi sembra male...;)
Inoltre la zona è abbastanza ricca e vicinissima al confine con la Danimarca.

Anche Esbjerg, in Danimarca sulla costa occidentale, non è molto distante. Lo scorso anno ci ero passato per andare a Sylt, e il viaggio in auto dalla cittadina danese fino alle Frisone fu relativamente breve. Mi ricordo dei 737 di Ryanair (a Esbjerg).

Ciao,
Chris

Servizio sempre pronto, eccolo pista circa 03/21 metri 3100

jagel9dx.jpg

Chissa, se a LBC permangono i problemi burocratico/legali che hanno stoppato la prevista creazione della nuova base Ryanair, potrebbero scegliere questo scalo come base per il nord della Germania.
C'è un minimo di terminal? Anche se per Fr questo non è un problema al massimo ci piazzano una struttura tipo tendone da sagra di paese come a BVA o proprio a LBC.....:D