Nuovo aeroporto alle Maldive,con voli per l'Italia

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Le Maldive le stanno sfruttando un pò troppo...è veramente necessario costruire un altro scalo?

Più che altro dovrebbero aumentare un po' il traffico da/per l'Italia.

Chiacchierando con operatori specializzati nel settore mi è stato riferito che c'è notevole sottocapacità!!!

@ I-BIMB

la mia osservazione era relativa al fatto che non si dovrebbe costruire troppo in quanto va preservato l'ambiente naturale che fa delle Maldive quello che sono.. io personalmente ho constatato che in 10 anni c'è stato un eccessivo sfruttamento e questo lo notano tutti quelli che possono fare paragoni con gli anni passati...[V]

Su questo ti do' ragione... e soprattutto fin che si costruisce poco e bene su isole che già ci sono, senza disboscare troppo ed evitanto di inquinare troppo (su questo dubito) è un conto, ma ieri mi è capitata tra le mani la foto aerea di un noto resort one&only, abbastanza nuovo, che hanno ricavato ex-novo facendo riporti di sabbia e terra...con tutte le isole che ci sono!!!
L'uomo è un essere stupido e non si smentisce mai!

@ I-BIMB

si infatti, ho capito a quale resort ti riferisci e ci hanno messo pure le piscine (tipo jacuzzi) per le suites se non sbaglio, che alle Maldive sono veramente un'assurdità con il mare che c'è...[V] e anche in altri villaggi hanno avuto il coraggio di mettere delle piscine, scandaloso [:307]!!
Ma qui potrei andare avanti per un bel pò a citare altre porcate fatte alla Maldive per il turismo...[:307]

[:306]

Ecco Gan da satellite:

gan.jpg

Vi posto qualche foto del resort di cui parlavate :
One and Only Reethi Rah :
CIMG3809.jpg

CIMG4178.jpg

CIMG4151.jpg

Si parlava di piscine vero .... ?
CIMG4565.jpg

CIMG4206.jpg

CIMG4203.jpg

CIMG4187.jpg

CIMG4392.jpg

CIMG4357.jpg

CIMG4232.jpg

Il resort che ho visitato l'anno scorso è sicuramente interessante dal punto di vista del design ( un po' troppo indonesiano forse ) , ma è agghiacciante sotto tutti gli altri punti di vista ....
1.Isola costruita dall'uomo tipo the palm , pensate che è piu' lunga dell'isola di malè
2. Tutte le spiagge sono una identica all'altra , ti sembra di vivere in un film dove ovunque ti sposti tutto è sempre uguale
3. Piscine di acqua dolce in ogni dove ..... ma il mare non è già una piscina ???
4. Sono state piantate piu' di 10.000 palme ed altre piante . Tutte perfettamente allineate il che non lascia dubbio sul fatto che siano state trapiantate .
A me personalmente non è piaciuto , preferisco qualche cosa del genere ......

CIMG4083.jpg

CIMG3837.jpg

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Vi posto qualche foto del resort di cui parlavate :

One and Only Reethi Rah :

1.Isola costruita dall'uomo tipo the palm , pensate che è piu' lunga dell'isola di malè
2. Tutte le spiagge sono una identica all'altra , ti sembra di vivere in un film dove ovunque ti sposti tutto è sempre uguale
3. Piscine di acqua dolce in ogni dove ..... ma il mare non è già una piscina ???
4. Sono state piantate piu' di 10.000 palme ed altre piante . Tutte perfettamente allineate il che non lascia dubbio sul fatto che siano state trapiantate .

Non ricordo se era questo, ma professionisti del settore ;) riportavano la presenza massiccia di chiodi di ferro sia in spiaggia che in mare, un residuo della costruzione dell'isola agghiacciante e spiacevole.

Era a Reethi Rah o altrove?

Che spettacolo di resort! Certo che è veramente inutile una così massiccia "colonizzazione" umana che va a sfigurare lo splendido territorio incontaminato. Una piscina così è bellissima ma non in riva al mare alle Maldive, perché prima di tutto è un pugno in un occhio e secondo è anche inutile.