Nuovo 747 per IranAir

I pezzi di ricambio di solito li ottengono a) a caro prezzo sul mercato nero, b) autoproducendoli quando possibile o cannibalizzando o c) dichiarando emergenza in qualsiasi aeroporto (spesso Tokyo).
Qualche tempo fa ho visto parcheggiato a Mehrabad un 747 chiaramente ex Iberia. Penso che lo stessero cannibalizzando.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Roba fresca non volerei con loro manco se mi obbligassero....

Come no?? Non sei amante del rischio e dell'avventura?

Tra l'altro Iran Air è il vettore ufficiale del tour operator Viaggi senza frontiere!

quando in Iran c'era Khatami al governo, in IR si ventilava la possibilità di avviare collegamenti con il Nord America (Canada in primis), acquisendo nuovi aeromobili...ma ora con quel simpaticone di Amadinejad (si scrive così?) penso che i piani di rinnovo della flotta in modo serio, siano l'ultimo dei problemi..:(

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

penso che abbiano ancora dei 707 supermarci...il fokker 100 è la roba più moderna che hanno

I 707 ce li avevano fino a poco tempo fa, li hanno ceduti (mi sembra siano 2) ad una "sussidiaria" che opera voli interni all'iran. Se cerchi su A.net li trovi. C'è anche il commento di un pax che dice: aerei vecchi ma tenuti come nuovi. (ci credo poco)!!!!

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Non capisco perchè non si spostano sugli aerei Russi...credo che loro non rispettino l'embargo. Almeno avrebbero aerei nuovi e riuscirebbero a manutenerli!

Mi semrba che sul forum, in qualche veccho 3d, venne riportata un'agenzia che riportava l'intenzione di Iran Air di acquistare aerei di fabbricazione russa.

I 707 non sono (nè erano) di Iran Air. Sono tutti ex tanker e trasporto della IRIAF passati alla Saha Air (che è di proprietà della IRIAF).

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

I 707 non sono (nè erano) di Iran Air. Sono tutti ex tanker e trasporto della IRIAF passati alla Saha Air (che è di proprietà della IRIAF).

Forse mi ero confuzo per quello che avevo letto qui..