Nuovi voli stagionali Alitalia da Roma Fiumicino a Ibiza e Palma de Maiorca

RETRO

Utente Registrato
23 Febbraio 2009
30
0
0
il call center di Alitalia mi ha proposto come volo premio il diretto AZ FCO IBZ invece del solito transito in Spagna:cool::cool::cool:

dicono che sarà operativo dal 23 Luglio al 4 Settembre qualcuno conosce dettagli sulle varie frequenze e orari...

E' un 3x week che diventa fino a 5x week ad agosto con operativo straincasinato. AZA86/87 partenza a seconda dei giorni da FCO tra le 9 e le 10e30, ritorno con partenza da IBZ tra le 12 e le 13e30.

Sarebbe il caso di iniziare a pubblicizzarle queste nuove rotte visto che nessuno le conosce e sul sito AZ non compare nulla.

Alitalia verso l'aumento delle frequenze sulla Spagna
27/04/2011
Alitalia pianifica l'increemento delle frequenze verso la Spagna dal suo hub di Fiumicino. In particolare, nei piani del vettore, ci saranno due nuovi voli a settimana per Ibiza nel mese di luglio, che diventeranno cinque nel mese di agosto. Saranno tre invece i voli settimanali per Palma di Maiorca, i collegamenti verso Malaga saliranno a undici a settimana, mentre Valencia sarà servita nove volte alla settimana tra il 1 luglio e 10 settembre. Si stima che, l'anno scorso, siano stati circa 10,2 milioni i passeggeri trasportati da Alitalia da e per la Spagna, con uno share di mercato pari al 6,7%.

http://www.ttgitalia.it/pagine/Alit...-Spagna,Dettaglio001,IT,271308,Home-news.aspx

TTG deve aver fatto una traduzione approssimativa.

La versione corretta è la seguente

An estimated 10.23 million O&D passengers travelled between Italy and Spain in the past year with Alitalia holding just a 6.7 per cent share of a market dominated by low-cost carrier Ryanair. The Irish budget carrier accounted for almost half of the traffic between the two countries currently offering more than 200 routes between them.

Quindi 10.23mln sono i pax O&D (dunque solo pax che volano tra ITA e SPA senza prosecuzioni da uno o dall'altro lato, aggiungendoci anche chi vola con scalo intemedio tipo BLQ-CDG-BCN, LIN-FRA-MAD..etc) tra i 2 paesi nel 2010, di questi AZ ha circa il 6,7% di share mentre Ryanair rimane il primo operatore (anche perchè ha solo traffico p2p).

Sarebbe il caso di iniziare a pubblicizzarle queste nuove rotte visto che nessuno le conosce e sul sito AZ non compare nulla.

Hai ragione. E non è la sola cosa che AZ non pubblicizza. [OT] Sono tornato da Rio pochi giorni fa, a GIG nulla di nulla.... nemmeno le targhette della compagnia avevano inserito. E, cosa ancora più sconcertante, ho volato AF e parlando con dei connazionali ho appreso che..... non ne sapeva niente nessuno del nuovo volo diretto!!!! Mi riferisco a persone che hanno proprietà/mogli nei dintorni di Rio.... e che fanno italia-rio diverse volte all'anno.... il colmo!!!! [fine OT]